Review Misteriose (7) - Indie nail polish



"Yes Love", ho letto parecchio qua e la di questa marca reperibile per lo più nei mercati o nei negozi cinesi, se ne parla sopratutto perchè sono i primi smalti facilmente reperibili in italia che si avvicinano di più agli indie nail polish.
Per intenderci, quegli smalti che danno questo effetto che io definisco "glitter che annegano nello smalto", e per il quale ho un debole.








Giorovagando dai miei cinesi di fiducia li ho visti, e non ho resistito...dovevo comprarli!
Ovviamente sono smalti un pò così, sicuramente non sono fatti con i migliori ingredienti, secondo una  mia amica i sarebbero cadute le unghie, ma grazie al cielo sono ancora attaccate quindi tranquilli che non danno questi effetti (però, per sicurezza due passatine di base la do!).

La cosa fiqua è che ho trovato sia le boccette grandi da 15ml che quelle più piccole 5ml (sembrano piccine, ma vi ricordo che anche gli smalti Pupa sono da 5 ml quindi è una quantità normale diciamo).

Queste sono le due colorazioni che ho scelto, un rosa accesissimo numero 19 e un lilla carinissimo 2645.





Ricorda un pò il Paradise Flower di L'oréal, solo che qui il glitter sono solo neri ed è questo che mi ha spinto maggiormente a comprarli.


Come ogni cosa ha sia lati positivi che negativi: PRO si il colore è pieno ma necessita di due passate anche tre, anche perchè con la prima passata tutti i glitter vengono portati via. L'effetto finale è molto bello.



CONTRO:  l'odore, l'odore è atroce...non so magari è il mio naso che è particolarmente delicato però io davvero non lo posso sopportare. Inoltre, visto che necessita di molte passate, non si asciuga mai e tende  a sbeccarci facilmente.
Infine come ogni glitter la rimozione è drastica...però ho trovato un metodo abbastanza buono per eliminarli diciamo "facilmente".

--> CONSIGLIO Allora nel momento in cui passo il dischetto col solvente quello che rimane sulla mia unghia è questo
 Il colore si toglie ma i glitter rimangono ben saldi sull'unghia, quindi al posto di strofinare litri di solvente prendo un vecchio buffer ( quindi se dovete cambiarlo non buttate quello vecchio)
e lo strofino leggermente sui glitter rimasti....












....ecco il risultato! Un'ultima passata di solvente e il gioco è fatto!


Ovviamente non grattate come se steste scartavetrando una parete! Rimanete sempre leggere per non stressare\rovinare troppo l'unghia!






Quindi per riassumere ecco la mia tabellinaaa:




Però c'è di più, si perchè oltre a questi particolari smalti era pieno di top coat alcuni già visti e rivisti altri un pò più particolari....potevo resistere? No, ormai ero già in ballo!























Il primo è il più particolare, non l'ho mai visto in giro, al posto dei glitter è pieno di pezzetti di foil multicolor. E' un pò difficilino da gestire, va passato col calma e parsimonia! 

Il secondo è un top coat con glitter bianchi e rosino\dorati di varie dimensioni, tra l'altro vi dico che ce ne sono di tutti i colori, ma io sono restata diciamo sul classico...si ricorda un pò il famosa top coat Confetti di L'oréal.
L'effetto è bellissimo se messo su un colore scuro:



Valgono le stesse cose dette per quelli sopra, l'odore mi da la nausea ma l'effetto finale è strepitoso nonostante l'asciugature lenta.


Ve li consiglio?!
Si, se cercate qualcosa di nuovo ed economico e se sopportate bene gli odori.


Si, questa lunghissima review è finita! ^-^
Spero però di esservi stata utile e di avervi tolto qualche dubbio!

StayTuned!



3 commenti

  1. sono deliziosi davvero... però l'amica tua ha ragione hanno un inci pessimo sono molto dannosi .... no non cadono le unghie ma i danni nel tempo possono esser anche molto sgradevoli, possono sfaldarsi le unghie e spezzarsi facilmente possono creare dermatiti allergie ed anche intossicazione purtroppo contengono cose anche cancerogene :-( e la causa di quell'odoraccio brutto che senti è un ingrediente che fa anche male respirare :-( cerca di non respirarlo mentre lo metti e se puoi evita di usarli spesso certo ormai li hai comprati non è che ti posso dire di buttarli ma evita il più possibile un bacione cara e ti prego perdonami se il mio commento è stata noioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè noioso figurati!
      Anzi, è utilissimo e spero che tutti lo leggono!

      Immaginavo che il cattivo odore non fosse un buon segno!
      Da usare davvero poco..

      Elimina
  2. Io in genere con i glitter uso SEMPRE una base peel off (il Vinavil, insomma) proprio perchè sennò la rimozione è un incubo!
    Per l'odore bhe... io ti dico solo che tempo fa mi comprai le mascherine da verniciatori proprio per non intossicarmi! Alla fine adesso cerco di orientarmi su smalti schifezze-free, almeno parzialmente :-)

    RispondiElimina