...altro che al mare!



"...vado nel Messico io, altro che al mare!"
Sto partendo per il Messico? Ma magari!
Però ne ho portato un pò sulle mie unghie, o meglio, è un lavoro a cui sto pensando da un pò di tempo ed ancora non è uscito come vorrei. Voglio ancora più colore!



Ho una specie di fissazione per i teschi messicani, per i loro colori, per la cultura che trasmettono, non lo so. So che mi affascinano...so quasi un modo per ridere in faccia alla morte. 

"Questi teschi si usano nella festa dei morti, una cerimonia in cui è di uso "pranzare assieme ai defunti sulle loro tombe".
Macabro eh?
Invece in messico questa è una festa gioiosa, si pranza in allegria perchè la morte non è vista in modo negativo, I teschi sono simbolo della vita dopo la morte, della rinascita.
I teschi colorati e decorati con fiori ed altri simboli sono i cosiddetti sugar skulls ossia teschi di zucchero e prendono il nome da alcuni dolci messicani che per tradizione vengono offerti ad amici e parenti in occasione della festa dei morti.
In definitiva teschi bianchi ,neri,colorati rappresentano tutti la stessa cosa: cambiamento gioioso"


E' una cultura affascinantissima, spero di poter volare in Messico e assaporare a pieno queste tradizioni, nel frattempo mi diverto così...

Spero di riuscire a farne altre più...messicanose! 

StayTuned










2 commenti

  1. molto bella! sopratutto la cultura messicana, ma anche le tue unghie sono proprio carine, che smalto è quello rosso glitter?

    RispondiElimina