Movie Nails - Moulin Rouge!









Eccomi qui con un'altro appuntamento con la mia rubrica preferita, ne vado proprio fiera ( come sono modesta!). Comunque in queste settimane sono stata contattata da Agnese di FaschionWE, una ragazza giovanissima che mi ha chiesto di collaborare con lei in questa rubrica cosi avrete varie nails ispirate al film. A me è sembrata un'idea splendida, e spero che piaccia ai suoi lettori tanto quanto piace a me!
Ovviamente cercheremo di fare lo stesso film, però i gusti cinematografici cambiano da persona a persona e personalmente non mi va di lavorare su film che non mi sono piaciuti o che non mi hanno trasmesso niente quindi in alcuni appuntamenti vedrete due film diversi, un motivo in più per seguirci no?!




Scheda film

Titolo originale: "Moulin Rouge!"
Paese di produzione: USA, Australia
Anno: 2001

Ambientazione: Parigi 1899
Regia: Buz Luhrmann ("Il grande Gatby", "Romeo+Giulietta")

Durata: 127m
Genere: Musical, drammatico, romantico
Trailler:http://www.youtube.com/watch?v=dtEgAx80NC4



Oh beh si, iniziamo con un film leggerino che di certo non avrà visto nessuno: il Moulin Rouge! Nella mia ignoranza posso dirvi di averlo visto per intero solo alcune settimane fa, e ho capito che cosa mi sono persa per tutti questi anni.


Il Moulin Rouge è un film del 2000 ambientato nella Parigi del 1899, la Parigi della Belle époque che indicava la vita brillante delle capitale europee che si stavano per aprire al nuove secolo con nuove forme artistiche.
 Il Moulin Rouge si colloca nel quartiere a luci rosse di Pigalle diventato famoso grazie all'artista Henry de Toulouse-Lautrec che era un assiduo frequentatore del locole in cui trovò innumerevoli fonti di ispirazione, è il mio autore preferito quindi sono un pò di parte! 




Il film racconta la storia di un giovane inglese, Christian ( Ewan McGregor) che scappa dal padre per inseguire i suoi sogni  di scrittore trasferendosi nella frizzante e stimolante Parigi di fine ottocento. Qui incontra personaggi singolari che seguono gli ideali bohemien di amore, bellezza, libertà e verità.
E qui, al Moulin Rouge, incontra l'amore: Satine (Nicole Kidman) , il diamante più splendente. Nonostante lei abbia imparato negli anni a offrire l'amore al miglior offerente si innamora del giovane per il quale è disposta a cambiare vita. A contrastare questo amore però c'è il Duca, che vuole Satine tutta per se.  Purtroppo lei non sa di essere preda di un male ben più forte dell'amore...
Questa storia d'amore da pelle d'oca è condita con brani famosi dai Queen a Madonna rivisitati per il film, questi riescono a dare una nota ironica nei momenti tesi, e a farti sentire a pieno le emozioni dei personaggi.

Attori meravigliosi immersi a pieno nei personaggi, scenografie impeccabili e costumi da Oscar (nel vero senso della parola), insomma una vera chicca degna del regista Buz Luhrmann che riesce sempre a produrci pellicole indimenticabili.


Inutile dire che se dovessi dare un foto al film darei il massimo, non c'è niente che non mi sia piaciuto e come tutti ho versato anche qualche lacrima.

Questo è la mia prima nail art:




Avevo tanta voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, e il mio occhio è caduto sulla foglia oro. Volevo cercare di dare un effetto "rotto" sulle unghie, poi il colore si sposa benissimo con il film ricco di sbarluccichi!

Sulle quattro dita ho scritto i quattro ideali bohemien: Love, Truth, Beauty, Freedom.
Si lo so, ho scritto solo "free" il che non ha molto senso però avevo bisogno di unghie più lunghe che purtroppo non ho. 

Poooi c'è un'altra pecca, si è sbeccata la "y" di Beauty, ma me ne sono accorta quanto ormai la nail art era bella che andata..che tonta che sono! 



Questa foto invece di piace da MORIRE e volevo mostrarvela!
I "pallini" sul polso non sono nei, ma è il mio tatuaggio, la mia prima bellissima costellazione!<3
























Ed ecco la seconda..




L'idea era riprodurre l'insegna del Moulin Rouge su una base rossa...che vi dico a fare il perchè! Volevo fare una cosa il più possibile semplice, infatti ho provato a scrivere tutte le lettere della stessa altezza con dei pallini all'interno per dare l'idea delle lampadine illuminate. E poi un pò banalmente sul mignolo ho provato a riprodurre il mulino.





Devo ammettere che un film così eccezionale si meritava qualcosina in più da me, infatti non riesco a capire se mi piacono o no...voi che dite? Come avreste rappresentato voi questo film?
Beh intanto vediamo cosa ha combinato Agnese: http://todayprincess.blogspot.it/2013/08/movienails-moulin-rouge-ftfranails.html

A prestissimo!
Stay Tuned!

4 commenti

  1. Wow! Davvero belle! Sei stata bravissima a fare il mulino! Smalto o acrilico?
    Bellissima anche quella con le scritte, ci avevo pensato anche io.
    Sei stata davvero brava, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la nail art nera è tutta smalto, mentre le scritte gialle e le pale del mulino sono scrilico per il semplice fatto che è un giallo accesso troppo bello! XD
      Grazie mille, son contenta che ti piacciano...ottima prima uscita!

      Elimina
  2. cara sei stata bravissima adoro parigi adoro questo film e con queste belle nail art mi hai fatto sognare sei stata bravissima davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro,
      i tuoi lavori sono un sogno e sapere che apprezzi i miei mi riempie il cuore, davvero. Grazie!

      Elimina