Tutorial Geod Nails - Extreme manicure


A ridosso del Natale vi propongo una nail art non troppo bella, importabile e probabilmente che piace solo a me, e ovviamente non natalizia. Ormai è fatta, quindi tanto vale farvela vedere nel caso siate alla ricerca di qualcosa di unico, ma davvero unico da indossare in punta di dita.

Risultati immagini per mineral tumblr gifMi sono lasciata ispirare dalla Geod Cake, in cui sono incappata grazie a una puntata di Bake Off, se la conoscete sapete a cosa state andando incontro.

L'ho rinominata Geod Nails, cercatele su Instagram, esistono davvero, e io vi insegno come realizzarle con questo tutorial di cui nessuno sentiva la necessità.


Uno splendore da avere sulle unghie no?
Sicuramente non è una manicure portabile, ve lo concedo, però il risultato finale è proprio quello che avevo in mente: dei minerali preziosi che fuoriescono dalla roccia. MA vediamo come si realizzano.


WHAT TO USE


Servono pochi e semplici prodotti:
  • Un gel costruttore a densità alta, Maximum di Passione Unghie è cemento armato
  • Un pennello gel
  • Un top o base per semipermanente
  • Le pietruzze che trovate tranquillamente dai scinesi (io non ho idea di come siano finite in casa mia)
  • Top coat opaco, il mio di Wjcon è amore

TUTORIAL



Il concetto è molto semplice: costruire un avvallamento sull'unghia dove andare a inserire le pietruzze, ovviamente qui ci viene in soccorso il caro gel fatto di cemento armato di Passione Unghie; Maximum.
  • Dopo aver fatto due o tre passate non troppo precise avendo cura di lasciare un solco si può procedere con l'inserimento delle pietruzze. Attenzione, prima di procedere date una limata con una grana fine alla vostra montagna di gel, più avanti ci servirà. 
  • Per farle aderire usate una base per semipermanente, mettete le pietre e poi polimerizzate in lampada per immobilizzarle per bene. 
  • Decoriamo la nostra roccia grezza con l'aiuto degli amati acrilici Gamax, ecco perchè abbiamo limato prima, giocate con bianco e nero per raggiungere l'effetto che desiderate. 
  • Infinite topcottate tutto con un top opaco, per evitare che l'acrilico se ne vada per sempre

RISULTATO




So bene che probabilmente non vi sognerete mai di replicarla, ammetto che sia veramente too much, però mi andava di mostrarvele, chissà che non ci sia un'altra pazza come me in circolazione!


1 commento

  1. Mi piacciono tantissimo allo step 2, avei messo dei flakes e dei glitter bianchi vicino ai cristalli oppure semplicemente lucide secondo me sono molto più fighe :D Dove hai preso quelle pietreeeee???

    RispondiElimina