Unghie Time -4

Hi Girls!
Siamo già al terzo "episodio" di Unghie Time ( che brutto titolo ha questa rubrica!) e al termine di giornate così sono davvero a pezzi, mi ritrovo ad avere 80 anni con dolori alla cervicale, alla testa agli occhi eppure riesco ad esser felice.
Sono soddisfatta quando capisco di aver in certo senso stupito le mie amiche, e le vedo soddisfatte del mio lavoro. Questo mi fa sorridere dopo pomeriggi così, la mia passione.

Magari potessi farla sempre..con persone sempre diverse..

Beh ora stop...Unghie Time!

Giulia
Iniziamo con qualcuno di nuovo

Come vedete le sue unghie hanno una forma che noi abbiamo soprannominato a "ventaglio" inizia stretta e finisce larga in parole povere, non so quale sia il termine corretto!
Comunque non è una bellissima forma, non piacciono ne a me ne a lei quindi con la limatura e il colore abbiamo cercato di limitare un pò i danni. In pratica ho semplicemente limato gli angoli esterni dell'unghia verso l'interno, se l'unghia fosse stata più lunga avrebbe assunto una forma a mandorla...quindi rispedire dentro quello che la natura ha spedito fuori!


Come decorazione ha scelto un base color pesca con il top coat 3D effect di Deborah numero 01, sull'anulare ha scelto un ibiscus su una base più rossastra.



Come vedete anche nella stesura dello smalto ho evitato gli angoli, proprio per non sottolineare maggiormente questo "difetto".
Quindi CONSIGLIO: per dare l'illusione di unghie affusolate e lunghe evitate i bordi quando mettete lo smalto io lo faccio praticamente sempre, anche su me stessa.





Simona


La mia solita gioia, e la mia costante sfida in più ha avuto la faccia tosta di mangiarsi le unghie..noooo! Erano così bbbelle! Mi auguro che le ricrescano presto...suona più come una minaccia che come un augurio!

Quindi, inizialmente amareggiata per lo stato delle sue unghie, non sapeva cosa fare..pensava che non sarei mai riuscita a ricavare nulla da loro...ma forse dimentica che sono in possesso delle unghie più lente nella crescita del mondo e che alle piccoli spazi da decorare sono abituata!



Ha scelto un degradè spugnato sui colori del mare apposta per portarselo sempre in giro, per richiamare ancora di più l'atmosfera marina ho buttato li due palme sugli anulari che male non fanno!
CONSIGLIO: per una buona resa del colore passate prima una base bianca, sopratutto se avete unghie così corte, così i colori e l'effetto sranno ancora più evidenziati!

A parte tutto comunque sono le unghie sulle quali preferisco lavorare, perchè anche se sono più piccole, sono quelle che più si avvicinano alle mie!


Giada


Avete già conosciuto anche lei, e per lei abbiamo deciso di fare una cosa rock-romantica...


Abbiamo messo le borchie solo sulle tre dita centrali in uno schema 2-2-3. Non c'è una motivazione precisa...ha influito il fatto che aveva le unghie più corte del solito e con questo volevamo cercare di allungarle.
L'effetto è bellissimo, e l'accostamento di questo rosa bambola con le borchie dorate mi piace molto, sembrano due universi che si incontrano e rispecchiano molto la personalità della portatrice!:)

E con questo è tutto,
è stato più faticoso di un parto questo post..ma non avevo mai tempo..ora ne ho in cantiere ben due!
Stay Tuned!


2 commenti

  1. ahh che bello è stupendo leggere ottimi consigli specialmente sulla stesura dello smalto .... combatto con chi mi dice " no no mettimi lo smalto su tutta l'unghia" e non capiscono quanto può esser brutto il risultato -_- è un piacere leggerti e le nail art sono proprio belle brava <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi delle nail artist! Ahah
      Grazie cara, il piacere è reciproco davvero!

      Elimina