My FAKE Sheer Tints

Mi sembra di non scrivere da un secolo, ma appena vedrete la mole di foto che vi appiopperò capirete che il lavoro di editing è stato una tortura! 


Come avrete capito dal titolo sto per parlarvi delle mitiche e tanto amate Sheer Tints di O.P.I, io le bramavo da un bel po' e finalmente sono nelle mie mani..


.
..ah ve le ricordavate diverse?
Sì, anch'io ma ora vi spiegherò perchè preferisco le mie tinte farlocche rispetto alle originali!

Questo post è dedicato a tutte quelle che , come me, l'amore e la passione per questo mondo purtroppo non porta niente in tasca anzi le fa svuotare alla velocità della luce! Ma anche per tutte quelle che si sono innamorate degli effetti delle tinte marcate O.P.I ma non riescono a trovarle in nessuna profumeria...non temete tesori belli ci sono io, e insieme a me vi costruirete il vostro kit Sheer Tints direttamente a casetta!

PREMESSE \ CONSIGLI UTILI 

  • Ovviamente le tinte non appariranno come per magia a casa vostra, necessitano comunque di un piccolo investimento di denaro per comprare 4 smalti trasparenti.Io ho scelto Essence e Kiko perchè sono le due marche più economiche e accessibili più o meno a tutte.
  • Il mio intento era avvicinarmi il più possibile alle tonalità di O.P.I, è proprio una questione di principio, ma voi potete scegliere e "mischiare" tutti i colori e le tonalità che volete! 
  • Tenete conto che avete davanti 10ml di smalto trasparente, per cui non basteranno una decina di gocce, è meglio inserirne poco alla volta.

Parliamone a coppie, (altrimenti finirete di leggere tra due mesi) e iniziamo con la Viola e la Gialla:


Ora, cosa fare? Prendete il vostro smalto viola preferito, nel mio caso "Mad Lilac" di H&M, e cominciate a far cadere alcune gocce nella boccetta di smalto trasparente.

Il mio consiglio è inserirne a gruppi da 6\5 gocce, agitare lo smalto e provare l'effetto. Quando ne sarete pienamente soddisfatte agitatelo con tutta la vostra fuerza e lasciatelo "riposare" qualche ora. 



Mentre nel giallo mi sono sentita di inserire solo 3 goccine di rosso e una bella dose di giallo per renderlo meno pallido e più simile a O.P.I.
Se decidete di farlo mi raccomando NON eccedete con il rosso, a meno che non vogliate una tinta arancione! 

Ecco il risultato, applicato su una base di smalto bianco, da una a 5 passate.

Ammetto che di queste due tonalità sono davvero fiera, sono quelle che tra l'altro si avvicinano di più alle originali.
 L'effetto che danno è ovviamente un degradé che andava tanto di moda qualche anno fa e di cui avevo scritto un post che non vi linko perché le mie unghie sono pietose.

Dovrei dare un nome a queste due piccine, facciamo Fashion Purle & Say yes to the Yellow! Proponetemi i vostri! XD

Ed ora ecco il Rosa e l'Azzurro:



Il rosa è venuto troppo rosa e troppo poco magenta, avevo seriamente paura a inserire anche un pizzico di rosso quindi mi sono limitata a un rosa Barbie e a un fuxia strong!



Lui invece non c'entra proprio nulla con il suo ipotetico gemellino, è troppo tenero e carino per essere uguale a lui. Non sto dicendo che è brutto, anzi, però se paragonato alla tinta di O.P.I poco ci azzecca!

Risultato sempre su base bianca, sempre da una a cinque passate:



Belline no? Non si avvicinano molto a quello che avevo in mente, bisogna anche dire che casa mia non è il laboratorio dove formano gli smalti! XD

 Ovviamente le ho messe all'opera solo per voi in ben due nail art ( festa grande oggi).

Nella prima vi mostro alcune semplici decorazioni che si possono fare con queste mie meeravigliose bambine, ovviamente lo stesso vale anche per le fortunelle che possiedono le tinte originali.






Mi scuso per le mie cuticole, ah lo stress. 
Mi scuso anche per la scarsa risoluzione delle foto 
ma mi avevano rubato photoshop ( ora sta bene ) 

Io direi che si comportano egregiamente per essere dei fake, no?

Le decorazioni le ho trovate qua e là su internet e sono molto semplici da realizzare e d'effetto, e credo che questa sia la cosa bella di queste tinte. 
Non serve essere precisissime né spendere miliardi per avere unghie originali e assolutamente estive.


Triangolini, non servono spiegazioni sulla realizzazione
no? Credo che un'intera mano con questa decorazione
sarebbe stata bellissima!
Il mio preferito: stendete la base bianca fate delle piccole
macchine con le tinte, senza che si asciughino, fatele
giocare e mischiare tra di loro.


Io la definirei "la salva accent", è adorabile, ma su tutte le
unghie stuferebbe. Ma su una skittle manicure o come
accent viola o gialla sarebbe figherrima.
Qui dovete far asciugare ogni cerchio prima di passare sopra
con un altro colore, il bello è vedere i colori che escono dalle
sovrapposizioni!

Qui sinceramente non sapevo più che fare. No, non mi fa impazzire anzi,
credo che al contrario delle altre questa non la riutilizzerò! 



























































































Volevo però utilizzare queste tinte in modo chiamiamolo artistico dai, in verità è solo una scusa per dire che avevo una grandissima voglia di armarmi di pennello e scarabocchiare.






Scarabocchio è la parola chiave per questa nail art, non sapete quanto ho sofferto visto che sono sempre alla ricerca della perfezione. 
E' uno scarabocchio ricercato ovviamente, che evidenzia quanto sia impedita a fare i fiori in petali! All'inizio mi sono proprio impegnata, con scarso successo, man mano ho perso la speranza lasciando tutto in balia del "tanto è fatto male apposta".




 Qui le tinte si sono comportate benissimo, essenziali per una nail dall'effetto quasi acquerello come questa. 
E' perfetta per me...perchè brutta, ma stavolta E' GIUSTO CHE SIA COSI' !
Dovrei dedicarmi completamente a nail art così, che più vengono male e più son contenta...sappiamo tutti che questo non succederà MAI, mi spiace per voi!



 ULTIMO piccolo ACCORGIMENTO: Se dopo alcuni giorni vedrete le vostre Fake Tints Essence come in questa foto state tranquille, è normale.
 Lo smalto colorato tende a depositarsi sul fondo, non mi è chiaro perchè visto che Kiko non lo fa, vi basterà agitare energicamente e aspettare qualche minuto prima di usarlo e sarà esattamente come prima.











Questo interminabile post è finito, spero di non arrivare a scriverne un altro tra un mese, appena finisco gli esami vi bombardo di review giuro! :)
Un abbraccio

Fran

17 commenti

  1. LE ESIGO TUTTE *_* Bene, appena finisco gli esami vado a comprare un chilo di smalti trasparenti :D

    RispondiElimina
  2. Grandiosa :) ci proverò senz altro!!

    RispondiElimina
  3. Sei un mito! E quella nail art mi piace un sacco.... adoro l'effetto "scarabocchio" ♥ Per ora mi sono fatta solo la sheer nera, ma seguirò il tuo esempio e ne farò milioni!!!! Mi sai dire se da kiko in offerta a 1 € ci sono anche i trasparenti? Ieri non ci ho guardato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso quando erano in offerta a 1,90€ e sì c'era anche quello trasparente!

      Elimina
  4. Bravissima Fran! Ottima idea e realizzazione eccellente! D

    RispondiElimina
  5. Ragazza sei assolutamente geniale! Sono mesi che sbavo dietro agli OPI Sheer Tints e li avevo appena trovati su ebay a 26 euro (comprese le spese di spedizione), ma non so...non mi convince fare questo acquisto e farmeli spedire dagli USA! Ma la tua idea è assolutamente geniale! Me li creerò a casa! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sapevo che avrei salvato il portafoglio di qualcuno, compreso il mio! XD
      Sono state il mio sogno proibito per mesi, ma è un acquisto che secondo me non vale tutti quei soldi!

      Elimina
  6. Amo da morire questo tuo post. Ti abbraccerei, guarda. Io non preso le Sheer Tints principalmente perché sono in bolletta seria, ma anche perché con OPI e i suoi prezzi vado poco d'accordo. La reperibilità poi... Proverò sicuramente perché adoro questa tecnica e le tue realizzazioni sono a dir poco meravigliose. Brava!

    RispondiElimina
  7. che bel post, brava, sono venute benissimo, e poi vuoi mettere la soddisfazione di averle fatte con le tue manine?!

    RispondiElimina
  8. mamma mia che lavorone O__O hai ottenuto dei "fake" veramente grandiosi :D
    e le nail art *___* una più bella dell'altra!! complimenti sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Brava ottima idea!
    Io ho quelle originali in versione mini... ma secondo me sono troppo poco liquide.
    Hai fatto bene ad usare l'ingegno ed inventarti le tue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è una cosa che ho notato guardando vari video e foto, queste alla fine hanno la composizione di uno smalto quindi risultano più comode da usare!

      Elimina
  10. Che bella idea! E le nail art sono bellissime! :)

    RispondiElimina