MovieNails - The Lone Ranger


Scheda del Film

Titolo originale: "The Lone Ranger"
Paese di produzione: USA
Anno: 2013

Ambientazione: Texas 
Regia: Gore Verbinski ("Pirati dei caraibi", "Rango", "The Ringh")
Durata: 149m
Genere: Azione, avventura, wester
Trailer: 
http://www.youtube.com/watch?v=uW8ph9GiMng



La pellicola marcata Disney ci racconta la storia del guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) e di Jhon Reid (Armie Hammer) uomo di legge che si trasforma in un giustiziere mascherato.
All'inizio del film il regista vuole farci calare nei panni di un ragazzino che si lascia trasportare in questo mix di azione e comicità. Il tutto è condito con tutti gli elementi tipici del west: dinamite, canyon, ferrovie, indiani, miniere d'argento, bordelli, sceriffi e fuorilegge. 
Il personaggio di questo cavaliere solitario nasce negli anni '30, inizialmente viene trasmesso via radio per poi approdare anche in televisione e nei fumetti, riscuotendo un gran successo. In questo film troverete non solo le vicende che portano Jhon a indossare la maschera ma anche la storia di Tonto e del suo corvo.

Per quanto mi riguarda ho trovato il film abbastanza carino, il periodo storico in cui è ambientato mi affascina molto. Tuttavia ho notato una sorta di denuncia alla nostra società moderna, ho visto una "natura squilibrata" a causa dell'avidità umana e un grande guerriero ridotto a un'attrazione in un museo.
Non essendo un'esperta non posso sapere se ci sono state delle imperfezioni storiche, tutto sommato non mi dispiace, si non è un capolavoro ma nemmeno da buttare via. Bisogna ammettere che senza l'ironia e il talento recitativo di Depp e di Hammer il film mi sarebbe piaciuto molto meno.
Ve lo consiglio? Massì, se volete farvi due risate in stile Depp.

In definitiva posso dire che si, mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato o colpito particolarmente. Mentre mi hanno entusiasmato gli spunti che ho trovato per decorare le mie unghiette.

Ecco qui:







 Questa è ispirata al disegno che ha Tonto sul viso, mentre sulle altre volevo ridare un pò la sensazione del deserto..con i suoi colori caldi, ed effettivamente un pò sembra terra!! Tutto ciò grazie agli acquarelli! 






Questa invece posso dire che è quella che preferisco, anche qui ho passato una base di smalto per poi decorare il tutto con acquarelli ed acrilici, ovviamente senza top coat per lasciare il finish opaco e per evidenziare meglio le imperfezioni!
Se vi state chiedendo cos'è beh è il disegno della seconda locandina del film, dove emergono gli occhi Tonto in una sorta di maschera nera a forma di corvo, un modo originale per unire le caratteristiche dei due personaggi!








E' tutto ragazze mie, fatemi sapere cosa ne pensate delle nail art ma sopratutto del film!
Un bacione!
Stay Tuned!

Nessun commento