Swatches Faby - Violin

Eccomi con il primo swatches del Cosmoprof, che è anche il primo smalto Faby che provo in assoluto!
Come vi ho raccontato nel post haul questo smalto è stato un gentilissimo omaggio dell'azienda che aimé aveva già finito i kit per le blogger.
Poco male perchè ho potuto scegliere da me lo smalto che preferivo risparmiando dei bei soldini, così grazie anche ai consigli del carroarmato-Lu ho scelto lui, Violin.


Mi sono innamorata al prima vista dei riflessi e della particolarità di questo smalto, inoltre è da un po' che volevo ampliare la mia gamma di viola che mi sembra un bel po' scarsa.
Violin è un bel viola metallizato a base blu, con riflessi che vanno dal prugna al glicine, sembra di avere tutti i viola del mondo in una sola boccetta!

Inutile dire che l'ho indossato già un paio di volte per 3\4 giorni circa, quindi oltre a mostrarvi la sua magnificenza sulle unghie voglio anche spendere due parole su di lui.

  • Stesura\Consistenza: è uno smalto molto liquido, lo si vede già agitando la boccetta, e questo lo rende molto difficile da stendere, niente che un po' d'abitudine non riesce a sistemare.
  • Coprenza: io la definirei variabile. Infatti dipende da come voi siete abituate a stendere lo smalto, se avete una mano pesante già alla prima passata allora basterà quella. Ma se invece avete una mano un po' più leggera e siete abituate a scaricare molto prodotto dal pennellino sappiate che dovete concedergliene almeno due.
  • Asciugatura: rapidissima anche senza top coat, che tra le altre cose sconsiglio per non rovinare la resa finale dello smalto.
  • Pennellino: Classico, niente lingua di gatto purtroppo per me, molto lungo e con il giusto numero di setole.
  • Durata: avendo accantonato l'uso del top le sbeccature sopratutto in punta sono ovvie e si presentano già il secondo-terzo giorno. Il colore resta comunque bello vivo.
Nel complesso è uno smalto molto particolare, uno dei più belli che possiedo.
Anche la qualità è impeccabile, mi sono trovata bene sotto ogni punto di vista, certo dovrei provarne degli altri per darvi una valutazione certa e sicura del brand in generale.

Eccolo all'opera...






 Come in ogni swatches se non faccio una nail art brutta non sono contenta!
Data la tonalità ho pensato a delle violette, certo il degradé non è stata una delle mie idee migliori ma lì per lì non mi sembrava tanto male!
Promemoria per il futuro: con questo smalto no spugnato e no degradé.

Allora, non vi siete pazzamente innamorate anche voi?!

3 commenti

  1. Bellissimo questo colore:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Tutte le volte che definisci le tue nail art 'brutte' mi chiedo quali siano i tuoi standard... questa in particolare è deliziosa, sa di primavera e mi ricorda i toni dei bucaneve :-)
    Ehi ma hai mica provato a vedere come si comporta questo piccolino con lo stamping? Sono curiosa!

    RispondiElimina
  3. E' stupendo questo smalto, neanche io ho mai provato una smalto Faby e sono molto curiosa ^_^

    RispondiElimina