Nail Review - Mat Effect Top Coat Deborah Milano

Finalmente la review di un prodotto per me mistico come il sangue di unicorno. 
Sì, direi che come metafora è più che adatta vista la mia incapacità nel trovare un top coat matte degno di questo nome, ma come in tutte le favole anche questa ha avuto il suo lieto fine.
Per questo devo ringraziare Deborah Milano e il suo nuovo top che hanno addirittura messo in promozione nelle profumerie!


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il top coat contiene 8.5ml di prodotto con una scadenza di 36 mesi, ottima considerata la quantità! 
Il pennellino è corto e a lingua di gatto, elemento per cui lo adoro.
La consistenza è molto densa quindi per la giusta applicazione bisogna fare un po' di pratica ed evitare di caricare troppo il pennello.
L'asciugatura è abbastanza lenta, ma l'effetto finale ne vale la pena.

PARLIAMONE
Ammetto che non vi sto parlando di un grande prodotto innovativo, anzi, credo che ognuna di noi sia in possesso di un top coat matte. Beh, io non avevo mai trovato in commercio un top del genere, ottimo nella qualità, nel prezzo e nella reperibilità.
E' vero anche che il matte sulle unghie andava molto più di moda qualche anno fa, quindi perchè le vostre unghie hanno necessariamente bisogno di questo top?
Ve lo dico io!
  • Nonostante sia una moda passata credo che un buon top matte possa dar nuova vita a tutti quegli smalti di dubbia bellezza.
    A  me personalmente è successo con "Masai" di Gamax, al Cosmoprof in boccetta mi aveva completamente conquisto. Una volta messo sulle unghie però non mi ha fatto per niente impazzire.
Shine
Matt - Luce artificiale

Matt - Luce naturale



Lo smalto cambia completamente faccia, adoro l'effetto opaco rispetto alla versione lucida che non mi ispirava proprio per niente!
Inoltre l'ho voluto provare su varie tipologie di smalto, dal glitter all'holografico per vedere l'effetto finale, e ovviamente non sono rimasta delusa.

In ordine: "Orange Knocout" - China Glaze, "Blow my mint" - Essence, "Violet" - Mi-Ny, "Prince Charming" - Essence, "Genius in the bottle" - Catrice, "Mirror Effect" 629 - Kiko, "Black Polish" - KIko, "Strawberry shortcake" - Ruby Wing. 

Insomma, vedete da voi come il top si adatti ad ogni tipologia di smalto trasformandolo in qualcosa di diverso! 
Sono rimasta colpita di come un semplice top possa cambiare così radicalmente l'aspetto di uno smalto duochrome o holografico, penso che sia iniziata per m l'era delle unghie opache! 
  • Inoltre è l'elemento essenziale per determinate manicure che ho visto molto in giro, specialmente su Instagram.
    Si tratta di una nail art monocole che gioca sugli effetti opaco - lucido, io le adoro e non vedevo l'ora di provare a realizzarle.


Le foto sono solo due perchè ho avuto qualche problema con la parte lucida, sinceramente non ricordo di natura, queste sono le uniche due guardabili.
L'idea è stata presa ovviamente dal web ed è stata realizzata con l'aiuto dei nail stencil, il problema è che ho pensato furbescamente di poter rimediare alle imperfezioni con l'aiuto di un top coat lucido. 
Grave, gravissimo errore (vedi medio). 
I top hanno tutti bene o male un base molto densa e corposa per intenderci "effetto gel" quindi non si riescono a lavorare come degli smalti, avrei infatti dovuto usare un semplice smalto trasparente.
E va beh, promemoria per il futuro.

CONCLUSIONI
Sono forse un po' di parte, ma io sono totalmente innamorata di questo top.
L'unica pecca effettiva è il tempo di asciugatura, ma come vi ho già detto vale davvero la pena di aspettare!
E' un top che secondo me vale la pena di essere acquistato, ovviamente se non siete già innamorate di un altro smalto effetto matte, allora li cambia tutto. Però anche se avete già un grande amore io vi propongo comunque di provarlo, perchè secondo me potreste davvero prendere in considerazione un tradimento.



6 commenti

  1. Oddio io mi ero pentita di non aver preso "Masai", da opaco è figo però sta bene anche lucido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, dopo aver visto com'è opaco, lucido non mi ispira proprio per niente! XD

      Elimina
  2. Fran, passa al lato oscuro. Abbiamo il Matte Magic di China Glaze. Potrei sguazzarci dentro tutto il dì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so porca pupazza ma non lo trovo da nessuna parte!

      Elimina
  3. Bellissima la nail art con le borchiette!
    Passa da me se ti va ;) http://scopri-il-mondoyr-maria-abate-cg.blogspot.it/2015/04/tutti-i-miei-rossetti.html

    RispondiElimina