Halloween is coming

Da quando mi sono affacciata a questo mondo non sono mai riuscita a fare una nail art di Halloween decente, ne ho fatte molte di carine, ma niente che non potessi fare anche durante l'anno..niente di particolare insomma.
Il tutto solitamente è dovuto dalla mia immensa pigrizia ma quest'anno no, quest'anno ho giocato d'anticipo prima che questa prenda il sopravvento su di me. (Sì beh è comunque arrivata visto che sto scrivendo questo post alla vigilia di Halloween e la nail art è di quasi due settimane fa.)

Purtroppo però gli inconvenienti sono all'ordine del giorno, e mentre cercavo di realizzare una nail art degna del re delle zucche ho dovuto combattere con un zombie assetato della mia deliziosa materia grigia..


purtroppo sono i rischi del mestiere! 

Quindi niente, mi sono rassegnata all'idea di realizzare qualcosa di spaventoso visto come mi sono ridotta le mani. Sono uscita indenne da questo terribile scontro, le mie mani no purtroppo. Tuttavia e non erano affatto male come proposta di Halloween..sì lo so, sono un piccolo genio!
Ed ecco quindi, senza sforzo o fatica, la mia macabra proposta Halloweenosa!



 Sì ok, la storia che ho cercato di inventare è pessima ma via..è già buona che sia riuscita a inventarmi questa "nail art" abbiate un poì di pietà.
Non potete capire cosa non è stato realizzare questa cosa, premetto che ho familiarità ZERO con qualsivoglia effetto teatrale di sangue finto o ferite, questa è stata in assoluto la mia prima prova e più la guardo e più trovo cose che modificherei.

Avrei definito meno le ferite, avrei messo un po' di sangue che cola e...è meglio fermarmi qui e allontanare un secondo il mio pessimismo cosmico.
L'effetto che volevo ricreare è appunto quello di una ferita, come se davvero uno zombie mi avesse attaccato (se questo fosse accaduto davvero sarei probabilmente morta d'infarto, altro che lotta), volevo usare le mie unghie come se fossero semplice pelle che si lacera.


  
Nonostante le sue imprecisioni io sono pazzamente innamorata del risultato finale, non è molto realistico è vero però non so..ha qualcosa che mi affascina!
Sicuramente se avessi avuto degli strumenti e dei prodotti vagamente professionali di sicuro avrebbe fatto tutto un altro effetto.

Visto che sicuramente non sarò la sola a non avere un set completo di make up degno di un film di Tarantino vi spiego dei semplici trucchetti per realizzare quest'effetto, è molto più facile a farsi che a dirsi!

Questo è l'occorrente per realizzare la ferita.
Step1: opacizzate l'unghia con una base apposta (io ho usato la 24/7 di Essence) o con un buffer.
Step2: delineate i contorni della ferita che volete creare con l'acrilico rosso, giusto una guida.
Step3: Sbizzarritevi con le sfumature. Mischiate il rosso con il nero e create tante sfumature diverse e andate a colorare l'interno della ferita, ovviamente non con un colore omogeneo.
Step4: per ricreare l'effetto rilievo/pelle strappata ho preso una goccia del top coat effetto gel e l'ho mischiato, con uno stuzzicadenti, con l'acrilico nero e rosso (non una quantità eccessiva). Continuate a lavorarlo finché non diventerà bello denso e quindi applicatelo sulla vostra ferita, una volta asciutto sempre con lo stuzzicadenti dilaniate la vostra ferita fino ad ottenere l'effetto che volete.
Step5: aggiungete sangue finto dove meglio credete sull'unghia (dove fa davvero fatica ad asciugarsi), e ovviamente sulla pelle del vostro dito, aggiungendo sempre rosso e nero.
Step6: definite con dei toni più scuri i bordi delle ferite.

In poche parole è un pasticcio di colori!

Dopo le ferite bisogna pensare allo "sfondo" e qui entrano in gioco i miei amati acquarelli. Questi che uso sono della Giotto pagati ben 1.80€, questo per dirvi che non servono prodotti costosi o specifici vanno bene tutti gli acquarelli. 
In questo passaggio non c'è niente di preciso, date una prima passata assolutamente casuale, una volta asciutta aggiungete sfumature dove meglio credete per ricreare quest'effetto fumé!

Infine è l'ora delle dita che non possono assolutamente restare bianche!
Armatevi di un bel pennello ciocciotto da sfumatura e di un ombretto nero opaco e via, mi raccomando non risparmiate nemmeno le cuticole!


Fate più passate, non caricate troppo il pennello non dobbiamo coprire ogni centimetro di pelle il tutto deve risultare il più naturale possibile!

Se avete scelto questa manicure da abbinare a un costume vi consiglio non limitarvi solo alle dita, andate anche sulle mani!





Credetemi, è molto più semplice di quello che pensate e anche il tempo di realizzazione si aggira intorno al quarto d'ora, mezz'oretta per entrambe le mani! 
Sicuramente l'anno prossimo cercherò di affinare di più la tecnica per renderle ancora più credibili ma come prima prova non mi dispiace affatto, non saranno le unghie più originali del momento ma a me fanno impazzire!
Mi piace poter giocare con le decorazioni ed andare oltre quella che è la semplice nail art creando qualcosa di totalmente diverso ma comunque strabiliante!




Orsù ragazze vi ho trattenute anche troppo, è ora di prepararsi, la notte più spaventosa dell'anno è arrivata! 
Urge prepararsi, stasera potremmo pareggiare i conti con i nostri mostri quotidiani e spaventarli a morte!



Se cercate invece una proposta un po' meno splatter ecco la versione che ho creato per Makeuplovers. it
Cliccate sull'immagine per andare a leggere l'articolo!
Quale preferite?!



BUON HALLOWEEN! 

2 commenti

  1. Non avevo dubbi che saresti riuscita ad avere la meglio nel combattimento, solo che adesso mi resta un dubbio: le unghie dello zombi com'erano??

    RispondiElimina
  2. Franci ma tu sei pazza a trovare difetti in questa "nail art": è stupendaaaa! Ti sei davvero superata!!! :)

    RispondiElimina