The Best of Autumn - #3 Jeans addict

Insieme all'Autunno sono arrivate le piogge. Abbondanti ed interminabili.
Colgo l'occasione per spendere un pensiero per la bella Genova e i suoi straordinari abitanti, forza ragazzi!


Mi trovo comunque qui a scrivere un frivolo post sugli smalti ma non uno smalto a caso, LO smalto.




Lo avrete sicuramente visto negli stand Essence, è stato uno dei nuovi arrivati dell'edizione permanente precedente. E' stato acquistato in un raptus di follia dovuto agli innumerevoli swatches che affollavano i blog e dovevo averlo.


Tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scriverci nulla, ma credetemi che ne è valsa la pena aspettare è una chicca che non può mancare nella vostra collezione! 




Voglio classificare questo smalto come uno smalto "effetto jeans", che non ha assolutamente nulla da invidiare al più famoso e costoso della Nails inc.
Essence non fa mai riferimento a questo effetto, magari hanno tirato a sorte con questo smalto ed è uscita una piccola meraviglia (al contrario delle LE in commercio in questo periodo)

La texture è un leggerissimo sand assolutamente non fastidioso e non particolarmente in rilievo (in un paio di giorni sarà liscio come uno smalto normale). Sono questi micro micro granelli a far "brillare" questo smalto, riflettono ogni tipo di luce anche quella più fioca.




Il finish è semi-opaco assolutamente da non rovinare con un top coat, vi assicuro che non si sbeccherà mai!
La consistenza è molto cremosa e tende a far trascinare lo smalto per cui due passate a smalto completamente asciutto sono obbligatorie. Per questo direi che non è uno smalto adatto a quando si ha poco tempo visto che i tempi di asciugatura sono molto lunghi!

La cosa che mi piace di più di questo smalto è che risulta sobrio e "strong" allo stesso tempo e lo rende adatto a tutte le età e a tutte le occasioni!




Non fatevi ingannare dalla figaggine dei riflessi, le foto sono state scattate con una luce grigiastra tipicamente autunnale. Per questo entra di diritto in questa classifica, è uno smalto che brilla di luce propria e non necessita di una forte luce solare per essere bellissimo.

Su su, correte a comprarlo! So che lo avete snobbato alla grande, lo avrei fatto anch'io, ma credo che sia uno dei migliori smalti Essence degli ultimi anni!

Fran

3 commenti

  1. In effetti lo avevo snobbato pure io ma adesso mi sento di dargli una possibilità! :-D

    RispondiElimina
  2. molto bello! non lho preso perchè ho quello della Pupa!!

    RispondiElimina