Cosmoprof is coming!


Siamo ai primi di Marzo, l'aria inizia a farsi più tiepida segno che ormai la primavera incombe su di noi.
Ma noi siamo blogger, e sappiamo bene che quando sul calendario vediamo comparire il primo giorno di Marzo significa solo una cosa: mancano meno di venti giorni al Cosmoprof!
Bisogna correre ai ripari, iniziare a fare la cresta sulla spesa e prepararsi all'evento numero uno del settore!
Ora, se fino a ieri avete vissuto su Marte senza un minimo di rapporto con la realtà terrestre, è meglio fare un piccolo riepilogo.

COS'E'?
Il Cosmoprof Worldwide di Bologna, che quest'anno raggiunge la sua 49° edizione, è l'osservatorio leader internazionale sulle tendenze beauty, organizzato da BolognaFiere insieme a Cosmetica Italia.
Quest'anno saranno presenti oltre 2.500 aziende (che potete sbirciare qui), di cui il 73% provenienti dall'estero, i nuovi paesi di quest'edizione saranno Marocco, Indonesia, India, Australia e Sudafrica.

QUANDO?
L'evento si terrà dal 17 al 21 Marzo 2016 nel complesso di BolognaFiera, dalle 9:30 alle 18:30.
Se siete sicure di partecipare all'evento vi consiglio di registrarvi sul sito e di approfittare del prezzo vantaggioso di 26€ per l'acquisto del biglietto (i biglietti acquistati in fiera costano ben 45€!).

COSA FARE?
Cosmoprof Worldwide Bologna è la manifestazione di riferimento per i professionisti del settore beauty alla ricerca delle ultime tendenze e novità e dei prodotti di alta qualità, realizzati con materie prime selezionate e con  un’attenzione particolare ad un packaging di design. 
Il luogo di riferimento per le aziende produttrici e per i distributori alla ricerca di aziende beauty del lusso e dei produttori di marchi altamente selezionati e di alta caratura è l’Extraordinary Gallery.
Una galleria prestigiosa di livello internazionale, con la presenza di aziende provenienti dai principali paesi europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone,  dall’India, dalla Tailandia, dal Canada e dalla Corea. 
I prodotti presenti all’interno dell’Extraordinary Gallery rispecchiano l’attenzione alla provenienza delle materie  prime e all’eco-sostenibilità nella cura della bellezza.

Inoltre quest'anno potrete godere di una serie di novità:
  • Cosmoprof Wellness: un’area dedicata al benessere e alle tendenze del settore Spa, segmento in crescita nel settore bellezza. In collaborazione con la rivista di settore Wellness Design, sarà  allestito un percorso spa, Fire&Ice, che permetterà alle aziende di esporre i prodotti più innovativi e i trattamenti di tendenza.
  • Per la prima volta a Cosmoprof Worldwide Bologna, un’area espositiva - all’interno del padiglione dedicato alla Cosmesi Naturale – verrà riservata ad aziende nazionali e internazionali produttrici o distributrici di prodotti certificati HALAL (“leciti” in arabo), grazie al progetto ”Halal Beauty Care & Spa”, realizzato in partnership e con  la supervisione dell’ ente di certificazione halal italiano WHAD.
  • 1° Cosmoprof Barber Show: Una giuria di livello selezionerà e porterà sulpalcoscenico di Hair Ring, nella giornata di lunedì 21 marzo, i 4 giovani barbieri che presenteranno le migliori proposte di look maschile in stile hipster.

  • Prima edizione Make up on Stage: nelle giornate di venerdì 18 esabato 19 marzo le make-up artist Fabienne Rea e Monica Zanelli realizzeranno delle sezioni di trucco utilizzando i prodotti degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2016.

PERCHE'?
Ma come perchè?

Perchè sì!
Il Cosmoprof è un evento che non potete assolutamente perdervi, unica nel suo genere, sia che siate delle professioniste o delle semplici appassionate (come me) del mondo del beauty!
Qui potete trovare un vero e proprio paese dei balocchi, ben organizzato e diviso per settori:

COME PREPARASI?
Semplice, dopo aver acquistato il biglietto sul sito, e dopo aver organizzato il viaggio non vi resta che studiare attentamente ogni singolo angolo della fiera.
Imparate a memoria i brand presenti e stillate un bel piano d'azione: quali stand visitare, quali convegni seguire e sopratutto quali prodotti non potete proprio non portarvi a casa!

Questo è il mio secondo Cosmoprof, e credetemi se vi dico che crea dipendenza, non ne resterete deluse, posso assicurarvelo, è diverso da qualsiasi fiere dell'estetica alla quale abbiate mai partecipato!
Quindi che si fa? Ci vediamo là?





3 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ci vediamo prestissimoooo! <3 (l'avevo scritto tutto maiuscolo e non si leggeva un tubo XD)

    RispondiElimina
  3. Ci vediamo là, si si, ci vediamo là, ci sono ;)

    RispondiElimina