This is Halloween!

Halloween è una delle feste che preferisco, è vero non è una festa italiana ma vorrei tanto che lo fosse! Qui ovviamente non è sentito come oltre oceano..infatti uno dei sogni nel cassetto è passare questo periodo dove davvero viene sentito lo spirito di questa festa!

Per una sera puoi essere ciò che vuoi...e in più ti danno pure i dolci, cosa si può desiderare di più?!
"Per me Halloween è sempre stata la festa più bella. Il momento in cui tutte le regole vengono sospese e puoi diventare quel che ti pare. E' la fantasia a dettare le regole. E' una festa spaventosa, ma in modo divertente. Nessuno cerca di spaventare gli altri. Piuttosto, di divertirsi con la propria mostruosità. Questo è il succo di Halloween."




Quello che mi rode è che ho sempre pochissimo tempo quindi non riesco MAI a fare tutto quello che vorrei...quindi mi devo accontentare di una sola proposta per quest'anno, sperando di rifarci l'anno prossimo!
Suvvia però una è meglio di niente!!



Il problema per me era trovare qualcosa che rimandasse subito allo spirito di questa festa, le zucche? No, troppo banali. Ragni e pipistrelli? Scherzate? Sono tra le creature più affascinanti. Lupi mannari, vampiri, zombie e altri mostri? Ormai non spaventano più nessuno. Gatti neri e streghe? Dai su, ero un'accanita fan delle w.i.t.c.h. da ragazzina, secondo voi posso spaventarmi?
Una cosa mi spaventa davvero, i clow..la mia è una vera e propria fobia per cui non sarei mai riuscita a farli sulle unghie.

Alla fine sono arrivata alla soluzione, la classica casa abbandonata, con tanto di cimitero privato infestato...casa che probabilmente è stata scena di un omicidio...





Ok, niente di mozzafiatante...un vecchio cliqué...ma a me mette i brividi!
Ora ve la mostro con i suoi colori...





La realizzazione come vede è molto semplice, facilmente riproducibile, ma comunque ha un bell'effetto.
Questi sono gli ingredienti:



- Sfondo: Avon Matte "Cement grey"
- Sfumaturina in alto: Astra
Non è da sottovalutare la presenza, da quell'effetto nebbbiolina tipica nei film horror

- Fantasma: BellaOggi 04
- Casa \ cimitero: nero Sephora

























Mi sono un pò pentita di aver messo il top coat, annullando l'effetto matte dello sfondo...avrebbe reso di più..no? Voi che dite? Quali sono le vostre proposte halloweenose??!

Fran

Nessun commento