Per tutte le donne..

Ciao ragazze!
Questo è un post particolare, è un post total pink!

Spero che voi sappiate che Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno, un tema che, come sapete, a me sta molto a cuore.
Così con le altre ragazze abbiamo deciso di tampestare le vostre bacheche di Facebook,e altri social, per tutto il mese di Ottobre con nail art rosa, per sensibilizzare più persone possibili a questo tema!


E' un'iniziativa bellissima perchè a volte sono le piccole cose a fare la differenza!


Ma cosa vuol dire prevenzione?!
Ci sono almeno due modi per prevenire questa terribile malattia, che oggi per fortuna ha altre percentuali di sopravvivenza. Prima di tutto ricordatevi di condurre uno stile di vita sano, il che significa attività fisica e una corretta alimentazione ( poco sale, poche bevande zuccherate, tanta frutta e verdura, pochi grassi e  tanta frutta secca e pesce). Inoltre ricordatevi eseguire esami clinici di controllo consigliati dal nostro medico.


Semplice no?!
A questo aggiungete, dopo ogni ciclo mestruale, un autopalpazione del seno! Sentite qualcosa che non va? Non spaventatevi e correte dal vostro medico che vi prescriverà gli esami corretti da seguire. Questo è il modo in cui mia madre l'ha scoperto, appena in tempo!

 
Ricordate, non siete sole insieme siamo più forti!

Ecco la nail art che ho realizzato su questo tema..


Un semplice nastro rosa che forma la parola "hope", speranza.
Ci ho pensato molto, e forse questa è la parola che più si addice...non bisogna mai perdere la speranza! Se pensate che ad oggi c'è il 98% di possibilità di guarire e che 20 anni di ricerca hanno raddoppiato le guarigioni, credo la parola speranza sia riduttiva!


Quello che ho in mano è una limited edition della Ops Objects in collaborazione con la LILT ( lega italiana per la lotta contro i tumori), comprando questo bracciale sosterrete la ricerca!
Questo è il link dove avrete tutte le informazioni: 
https://shop.opsobjects.com/it/ops-objects-tutti-i-prodotti-bracciali/158/ops-love-for-lilt



Per realizzare questa nail art ho tirato fuori la mia squadra speciale di rosa:
OPI - Mod about you
Layla - CE57
Kiko- 288 rosa fenicottero


Questa nail art mi è uscita così..dal cuore! Dopo 5 anni di lotta per la mia famiglia è finalmente finita questa battaglia, ma se mia madre è ancora qui è solo grazie alla prevenzione !


Inoltre passate dalla mia pagina fecebook per vedere cosa hanno fatto le altre ragazze!
Un bacione
Fran




1 commento

  1. Bellissima la nail art e tostissima tua mamma! La prevenzione e la consapevolezza possono salvare tantissime vite.

    RispondiElimina