Day 15 - Delicate print

Come avrete capito ormai non pubblico un post per ogni giorno della "31 day nail art challenge", vuoi per il poco tempo vuoi per le poche cose da dire.

Questo è il giorno 15, una fantasia "delicata"....io? Fare qualcosa di delicato? Io?
Questa è una vera e propria sfida, penso di non aver MAI fatto una decorazione che si possa definire delicata. Lo sconforto dilaga, che base uso? Che cosa faccio? Fiori? Stelle? Alberi? Noci di cocco? Cosa?!

Poi..alla fine arriva lui ( per il quale devo ringraziare la mia sorellina che è andata a comprarmelo)


Lo avevo già addocchiato da un pò, più che altro per il nome: "Calliope".
Calliope, nella mitologia greca, è la Musa della poesia epica, figlia di Zeus, la più saggia e la più sicura di sé. La adoro, si dice che sia anche colei che ha ispirato Omero per l'Illiade e l'Odissea. Insomma, una figura che trasuda arte, infatti è sempre rappresentata con un rotolo di carta o un libro. Anche la musicalità del nome mi piace moltissimo, ed è anche il nome con il quale ho ribattezzato la mia reflex ( è un'usanza che mi ha messo in testa una mia amica)

Quando è arrivato a casa l'ho provato su una tip e me ne sono assolutamente innamorata. 
E' un bel nude pieno di riflessi, "non da me" diciamo!







Tutto sommato, avendo tabula rasa nella testa, quello che ho partorito è stato questo:


Ho ripiegato sull'aiuto di un water decals, queste roselline mi piacciono un sacco e si addicono bene al tema! Ero indecisa se metterle bianche, ma temevo che non risaltasse avendo una base chiara.



Non volevo lasciare le altre dita nude, per cui ho ripiegato su dei pois, loro si che ci salvano sempre la vita!
Anche qui non ho utilizzato un bianco gesso ma un bianco perlato, in modo tale che non si veda troppo ed enfatizzi ancora di più la "delicatezza" della decorazione! 

Qui, baciato dal sole, risaltano tantissimo i riflessi perlati..sono una favola!
Beh vi ho annoiato a sufficienza su questo smalto, chiedo perdono..però spero vi sia piaciuta!
Alla prossima, e come sempre andate dalle altre:



Nessun commento