Last summer's post

Finalmente dopo l'anno più caotico ma emozionante della mia vita mi prendo un attimo di respiro e me ne vado in vacanza.
La montagna mi aspetta e non potevo non lasciarvi con l'ultimo post estivo.



Per molti l'estate è praticamente finita ma per me non è ancora nemmeno iniziata e intendo godermi a pieno le prossime due settimane dove anche il blog andrà in vacanza.
Ovviamente non vi lascerò completamente sole perchè sapete che sono social-dipendente quindi se volete seguitemi su Instagram e sulla mia pagina facebook!

In questo ultimo post estivo volevo parlarvi uno smalto in edizione limitata di Mi-Ny dedicata alla nostro bel Paese.
I Love Italy è una collezione composta da soli tre smalti che si ispirano ai tre colori della nostra bandiera! E' un'idea semplice ma al contempo molto carina, pensate se ci fossero collezioni dedicate a tutte le bandiere del mondo!


Green Italy è un verde molto intenso che racchiude in sé tutte le qualità degli smalti Mi-Ny.
La consistenza è molto fluida e si stende in modo omogeneo già dalla prima passata, è privo di ogni schifezza presente in molti smalti utili solo per danneggiare le vostre unghie.
Devo ammettere che questo smalto ha una pecca: i residui.
Quando sono andata a rimuoverlo sulle unghie mi sono rimaste delle antiestetiche macchie gialle, dovute proprio alla presenza di questo colore nello smalto.
Ora, io non posso dirvi se è una cosa che dipende dalle unghie o meno perchè molti smalti che lasciavano macchie sulle unghie di mie amiche a me non hanno dato problemi, quindi chissà!
Vi assicuro che non servirà a nulla continuare a strofinarle con il solvente, lavatele accuratamente con il sapone, grattatele con un po' di dentifricio e una spazzolina e poi bufferatele delicatamente.
Se volete dare un aiuto in più stendete una base anti-giallo, in un paio di giorni tutto si sistemerà!

La tonalità di questo verde è qualcosa di stupendo, mi serviva proprio nella mia collezione un verde così carico di colore, con un bel sottotono giallo che lo rende perfetto per realizzare la mia ultima nail art estiva.
Una watermelon nail art, sempre più originale la vostra Fran eh!
Ogni estate mi prometto di riproporvela ma poi non trovo mai il verde giusto da abbinare ai miei innumerevoli rosa anguria, finchè non è arrivato lui!

Luce naturale




Luce artificiale



Mi piace questo gioco di lucido e opaco sulle dita, e poi vedete come questo verde rappresenti la perfezione per questa nail art.

E niente mie care, io vi lascio ai vostri ombrelloni o alle vostre scampagnate, io non vedo l'ora di essere tra i miei monti in totale relax.
Noi ci rileggiamo a Settembre con tante novità che spero di mettere in pratica, e mi raccomando i social se volete continuare a farvi i fatti miei! 
Buone vacanze!




3 commenti