Hand care Review - Herbacin med

Anche in vacanza mi son data da fare, non pensavo di dover dar un posto d'onore nel mio blog a questo prodotto quando l'ho comprato e invece devo ricredermi.
Se mi seguite da un po' avrete intuito il mio profondo amore per la montagna dove i negozi di cosmesi scarseggiano.
Quello che non scarseggia affatto è il freddo e una buona nail blogger cosa poteva scordarsi se non una crema mani ultra idratante per fronteggiare le imminenti screpolature?


Questa mini size mi ha molto incuriosito, saran le margherite o la parola impronunciabile che la fanno sembrare una cosa fighissima?
Molto probabile.
Sta di fatto che, in assenza di un prodotto specifico per mani, questa cremina se l'è cavata davvero egregiamente.

PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO

Questa cremina non è altro che una mini size da 20ml di una crema corpo della marca Herbacin med, marchio tedesco trovato in Alto Adige (trentine accorrete nei negozi).
Non avevo mai sentito questa marca, quindi sono andata a spulciare il loro sito (www.herbacin.de) ho scoperto che per i loro prodotti utilizzano solo materie prime selezionate completamente naturali, che coltivano sul loro territorio 
Sono assolutamente contro la sperimentazione sugli animali (cosa per me importantissima) e contro l'aggiunta di additivi chimici inutili, tutte le confezione sono totalmente riciclate. 
Insomma, è come se avessi scoperto l'America.


PARLIAMONE

Questa crema per il corpo ha una consistenza molto densa che a contatto con la pelle diventa quasi un olio che penetra immediatamente nella pelle senza ungerla.
Come si vede dalla confezione contiene aloe vera, che si sente molto anche nella profumazione, e vitamina E essenziale per l'idratazione della pelle.
Io l'ho usata principalmente come crema mani e ne basta davvero pochissima per incremare (termine tecnico) per bene entrambe le mani. 
Per questo anche se 20ml vi sembrano pochissimi in realtà durano tantissimo, pensate che io la uso da più di 20 giorni e ne ho ancora metà!
Certo se dovessi usarla su tutto il corpo sarebbe durata una settimana scarsa.
Purtroppo non ho foto del prima e del dopo ma vi assicuro che la pelle cambia completamente aspetto dopo l'applicazione della crema, è visibilmente più nutrita e morbida.
La pelle si rinvigorisce e rimane idratata quasi tutto il giorno, non qualche ora come alcune creme mani, che vi costringono a rincremarvi tutte ogni cinque minuti.
L'ho provata anche sul viso, che con un minimo di vento tende a seccarsi in maniera impressionante, sopratutto in alta quota dove è stata un vero sollievo per il mio naso e le mie labbra.
La profumazione, come vi dicevo. è deliziosa e delicata non annoia e dura anche abbastanza. 




CONCLUSIONI

E' stato un acquisto dettato dal bisogno e non dallo shopping compulsivo, ma ammetto che è stato davvero azzeccato! 
Non conosco altri prodotti di questo marchio e anche li al negozio c'era solo questa, ma spero che tutto ciò che dicono di loro sia vero e non solo per cavalcare l'onda dell'eco-bio.
Anzi se qualcuna ha informazioni o ha provato altri prodotti mi spammi senza pietà le review, sono davvero curiosa.
E' possibile acquistare online e sinceramente ci sto facendo un pensierino.
Per me questa crema è completamente promossa e sono contenta di segnare il mio rientro sul blog con un prodotto così faigo. 
Ammetto che mi sto esaltando per una semplice cremina mani ma mi sento tanto una brava blogger!




2 commenti

  1. ...ha una confezione troppo carina!
    mi ha incuriosito l'effetto crema che spalmandola diventa quasi un olio, un peccato non averla vista in giro!
    ciao, Sara

    RispondiElimina