AmericaNails contest - nail art TEAM competition

E' estate, siete tutte al mare o in montagna a divertirvi, o meglio la mia bacheca Facebook è stracolma di foto di posti meravigliosi che mi gusto mentre sono a lavoro.
Non voglio però raccontarvi della mia pallosa estate lavorativa ma racchiudere in un solo post il bellissimo contest a squadre di AmericaNails.

L'idea di base è secondo me stupenda, ovvero un vero e proprio contest di nail art diviso in tre sfide con tre temi diversi ma  a squadre! L'idea di collaborare insieme ad altre artiste mi entusiasmava, sopratutto perchè non avevo mai fatto nulla del genere.
Sono accorse in mio aiuto Giulié eLu per creare il nostro fortissimo team che non poteva non chiamarsi "Gli Unicorni".
Quando si dice un nome una garanzia.
Sinceramente sono davvero fiera di quello che siamo riuscite a realizzare, per le idee onore e gloria a loro due perchè dalla mia testolina non sarebbero mai uscite delle cose così.

La prima sfida doveva richiamare le  giornate e le serate estive.
Abbiamo preso alla lettera il tema cercando di unire in "una sola" nail art il giorno e la notte estive, prese singolarmente non sono altro che delle semplici gradient, ma insieme...




Uno spettacolo non trovate?
Può sembrare una cavolata all'apparenza ma mettersi d'accordo sui colori per segnare al meglio la transizione della luce non è stato per niente facile, tenendo conto poi che viviamo sparpagliate per l'Italia.
Comunque ho adorato quest'idea e l'effetto che tutte e tre danno insieme.

Il secondo tema ci chiedeva di scavare nel passato andando a rappresentare gli anni '60, '70, '80 e '90, un'operazione per niente difficile se fossimo state in quattro in squadra. 
Per questo abbiamo deciso di rappresentare su ogni unghia un anno, seguendo tre filoni diversi: la musica, il cinema e i videogames.




I videogames sono stati un'aggiunta dell'ultimo secondo perchè non avevo proprio idea di che cosa fare! Sono comunque davvero fiera del risultato, adoro Super Mario e Space Invader, sai mai che prossimamente non mi deciderò di fare una nail art intera dedicata solo a loro.
Il lavoro con gli acrilici è stato infinito ed estenuate, ma mai come quello che hanno affrontato le altre per riproporre le copertine dei cd musicali e dei film tipici di quegli anni.

La terza ed ultima sfida è stata pubblicata poco tempo fa e la trovate, come tutte le altre, sulla pagina di facebook di AmericaNails. 
Con questo terzo tema dovevamo rappresentare la nostra idea di pace, dove abbiamo deciso di lasciar parlare dei premi oscar che sicuramente di pace ne sanno molto più di noi.
In ordine abbiamo Malala, Martin Luter King e Nelson Mandela, insieme alle frasi che li hanno resi famosi nel mondo.




Ho aspettato fino all'ultimo secondo per fare questa nail art, non avevo mai realizzato un volto umano con successo sulle mie unghie e l'idea di andar a rovinare anche il lavoro delle altre mi ha fatto impazzire.
Dopo qualche diotria persa e varie prove questo che vedete è il miglior Martin Luter King che sono riuscita a realizzare, ero talmente tanto presa da lui da aver un po' trascurato le altre in virtù del "tanto sono cose semplici le so fare".

Ho voluto scrivere e mostrarvi la storia di questo contest perchè ne sono davvero orgogliosa, siamo riuscite forse un po' inconsapevolmente a omogenizzare i nostri stili tanto diversi tra loro.
Una cosa che mi preoccupava molto era che la mia forma squadrata stonasse insieme alle loro mandorle, e invece no!
Per questo e molto altro devo però ringraziare loro, io in questa competizione sono stata solo il braccio perchè mentre io stavo ancora capendo il tema loro ci avevano già costruito un castello intorno.
Grazie unicorni miei, siete fantastiche.



3 commenti

  1. È stato uno dei progetti più belli a cui abbia mai lavorato. Vi adoro <3

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutte voi, le idee sono splendide e la realizzazione spettacolare, siete bravissime

    RispondiElimina
  3. Wow... stupende *_*
    Sono senza parole, diventate più brave ogni giorno che passa, tutte e tre.

    RispondiElimina