My favorite Summer nail polish

Se mi seguite da un po' avrete sicuramente capito quali sono i post che preferisco, è passato l'autunno..è passato l'inverno..non posso far passare l'estete senza parlarvi dei miei smalti preferiti del periodo!
Sentivo che non stavate passando bene quest'estate senza questo post, quindi rimedio subito, questo anche per lenire un po' l'attesa del secondo capitolo de Fran's summer holiday che sta arrivando, fidatevi.



Se vi può tranquillizzare non sarà uno di quei post lunghi ed interminabili in cui mi mostro ogni singolo smalto, anche perchè credetemi non ho proprio tempo.
Sarà più un'allegra chiacchierata sulle tendenze estive e su quali sono i colori migliori da sfoggiare in spiaggia o tra i monti.
Questo discorso fatto da me è un po' inutile perchè non sono una che ama seguire le tendenze, in nessun campo della vita, non mi piace essere limitata in un'etichetta  e poi vedere tante brutte copie di noi stessi in giro.
Per cui il primo consiglio per l'estate (ma anche per l'autunno e l'inverno) è siate voi stesse e fate quello che vi piace. Volete mettervi lo smalto nero d'estate e il giallo fluo a Natale? Fatelo!Non seguite quello che vi impone la moda.
Io personalmente amo seguire i colori della natura, toni caldi e spenti d'autunno, colori pastello e lucidi in inverno e un miscuglio di tutto in estate. Per me è un periodo in cui non ci sono regole, infatti sto scrivendo questo post di inizio luglio con un bel vinaccia scuro sulle unghie.
In estate per me tutto è concesso.
Per quanto riguarda le nail art vanno tantissimo quelle ispirate al mare, alle palme, alle conchiglie, alla sabbia..che ci volete fare su questo non si scappa.
Nulla vi vieta ovviamente di girare ad Agosto con Babbo Natale e le renne disegnate sulle unghie, diciamo solo che per me è un po' troppo.

Ma torniamo al motivo d'essere di questo post, i miei colori per l'estate,  tendenzialmente li indosso tutto l'anno ma in questo periodo diciamo che tendo praticamente a consumarli.




Gummy Matte Pupa 003 - Lilac
Kiko 281 - Mango
Rimmel 270 - Sweet Retreat
O.P.I - That's hula-rious!
O.P.I - Just lanai-imng Around
Mi-Ny 64 - Degas
Mi-Ny 57 - Giotto
O.P.I - Life gave me Lemons

Sì, niente di nuovo sotto il sole, se non per il fato che sono solo sei.
Ho dovuto spremere per bene la mia collezione e cercare di selezionare quelli che davvero utilizzo di più in questo periodo e non solo quelli più adatti alla stagione.
Come vedete sono tonalità adatte a tutti i gusti, dai neon ai pastello, da quelli super riflessati a quelli opachi.
Ovviamente non potevo non metterli alla prova per mostrarvi la loro grande bellezza, come vi ho preannunciato non ho intenzione di fare lo swatches di ogni smalto, so che è estate e voi avete poco tempo per starmi dietro.
Così grazie a Instagram e all'ingegno invidiabile di @kylettta ho trovato una manicure in cui unire tutti e sei i colori.





Ovviamente palme, palme come se piovesse, ammetto che da quando ho imparato a farle ne sono diventata dipendente, l'alternativa estiva alle roselline.
Senza Kylettta non sarei mai arrivata a una genialata del genere, sarà che non sono una che osa particolarmente con i colori, di solito non supero mai le due o tre tonalità in una manicure, non so neanch'io perchè.
Insomma, spero davvero che vi piaccia, intanto ditemi un po'..quali sono i vostri colori per l'estate?!










5 commenti

  1. Bellissimi tutti i colori. Io utilizzo moltissimo il colore corallo oppure il rosso fragola, a volte anche il color tiffany, ma le sfumature del corallo vincono su tutti :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sfumature del corallo sprizzano estate da tutti i pori! E' uno dei pochi colori che riesco a mettere solo quando fuori splende il sole!

      Elimina
  2. Io sono per i colori belli accesi d'estate. I fluo un po' in tutte le tonalità, ma anche i corallo e i verde tipo acqua marina o Tiffany. Mai meno di due ogni volta anche se si trattasse di avere un colore su una mano e uno sull'altro! Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anch'io sono una da due mani diverse, prima o poi riuscirò a lanciare una moda!
      Il color tiffany è stupendo con l'abbronzatura, purtroppo sul mio perenne bianco mozzarella sta malissimo! T^T

      Elimina
  3. Che carine ed eleganti queste palme :)
    Come ti sei trovata con lo smalto della Rimmel? Devo provarne uno ;)

    RispondiElimina