My fake sheer tints - the revenge

Della serie prima o poi ritornano eccomi qui a parlare delle mie amate FAKE sheer tints, la versione casereccia delle ben note sheer tints di O.P.I.
E' un post che è piaciuto parecchio e ormai è datato Giugno 2014, che a me sembra una vita fa, e mi sembra giusto aggiornarvi sulle mie creaturine.

Sono molto felice di ri-mostrarvele perchè credo che TUTTI nel mondo dovrebbero avere le proprie sheer tints, sono pratiche, belle, e ti salvano la manicure in modo unico e veloce.
Come vedete dal livello dei smalti è inutile dire che io le ho usate e stra usate, i colori sono ancora ben amalgamati e non si sono addensati per niente.
Infatti questa era una delle mie principali paure, che col tempo si potessero trasformare in pastoni densi e collosi, come la maggior parte degli smalti trasparenti, questo per i primi mesi. Quando hanno cominciato ad accusare i colpi del tempo e dell'aria sono corsa ai ripari acquistando delle sfere metalliche, quelle che troviamo nella maggior parte degli smalti. Aggiungendole alle sheer tints aiutarete i colori ad amalgamarsi meglio, credo proprio che sia questo il colpo di genio che ha permesso alle mie creaturine di addensarsi.
Se non volete aspettare i tempi di spedizione dei nostri amati siti cinesi vi consiglio di recuperare le sfere degli smalti che non utilizzate più o che state per buttare, un bella pulita con il solvente et voilà!
Nel tempo ho creato ovviamente altre tinte, come quella nera per esempio, ma a queste rimango molto affezionata perchè insieme creano cose davvero meravigliose.

Non sono mai passate di moda, anzi, i modi per utilizzarle aumentano sempre di più, per questo non potevo farmi scappare l'occasione di mostrarvene un paio.  
Con questo voglio dimostrarvi che non servono grandi somme per realizzare piccoli capolavori.
Non potevo non sfruttare i magnifici plate di MoYou, che rendono sempre tutto più bello, che si prestano benissimo per una manicure che bramo da un po'.
Certo sarebbe ancora più bella realizzata a mano, ma purtroppo non essendo una macchina non sarei mai riuscita a realizzare lo stesso disegno preciso al millimetro su tutte le unghie!




La realizzazione è di una semplicità estrema:
- stendete una bella base bianco gesso
- Iniziate a stendere le sheer tints a "strisce", cercate di sovrapporle leggermente così da fondere i colori e crearne di nuovi
- lasciate asciugare BENE, meglio un minuto in più che uno in meno
- stampate con un bel bianco l'immagine che volete, certo dovete usare un bianco ben pigmentato (non come il mio) oppure potete optare per un colore più scuro!
L'effetto finale mi piace molto, è delicato e strong allo stesso tempo, di sicuro non passerete inosservate!

Il secondo effetto che ho voluto provare con le mie tinte farlocche va molto su internet e su instagram, non so se ha un nome specifico né chi ha avuto per primo questa grande idea..quindi faccio parlare le immagini..






E' praticamente un effetto 3D che sulle mie unghie non è uscito molto bene,  credo che sia principalmente un problema di spazio ridotto e ti di poca pazienza.
Sulle unghie lunghe, o come nel mio caso sulle tip, rende molto di più perchè c'è più spazio su cui sviluppare l'effetto, inoltre è più semplice dosare il prodotto e creare l'effetto di sovrapposizione.
In più è una nail art lunghissima da realizzare:
- stendete una passata di  sheer tint del colore che volete
- aspettate che si asciughi
 - realizzate con lo smalto bianco la decorazione che preferite purché sia molto semplice (pois, cuori, fiori) e messa in modo confusionale
- aspettate che si asciughi
- ripetete il procedimento tutte le volte che volete, a mio avviso devono essere almeno tre.

Potete quindi capire che è un effetto sì figo ma allo stesso tempo interminabile, avendo poi le unghie così corte ed essendoci così tanti strati di smalto mi rimane l'unghia "cicciotta" e stracolma di colore.
Ovviamente non dico che dovete abbandonare l'impresa, solo è necessaria tanta tanta pratica se avete unghie sfigatelle come le mie.

Spero di avervi convinto ancora una volta che fake do it better, o almeno allo stesso modo delle originali.
In cima al post troverete il link diretto al primo post, dove troverete tutto l'occorrente e le tonalità per realizzare queste fantasticose tinte

E voi cosa ne pensate?
Reggo il confronto con O.P.I?






3 commenti

  1. A-D-O-V-O ! Ho bisogno di un plate MoYou anche ioooo :'(

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo queste nail art, non ho ben capito cosa siano le sheer tints, inizierò a documentarmi perchè il risultato è davvero bello.

    RispondiElimina
  3. bellissime! soprattutto la prima!!

    RispondiElimina