Fran's summer holidays - SEA team

Che bello che bello che bello
un bel post sull'estate, evviva evviva.
Questo originalissimo post è il primo di una serie di due, uno dedicato al mare ed uno alla montagna, il duo rivale che mette in discussione l'estate di molte famiglie.

Oggi sarà un bel, e sempre originale, post marittimo per parlarvi di quanto è bello il mare e quando adori passare le mie vacanze sulla spiaggia.
Non è vero niente, io non impazzisco per il mare, per certi versi posso dire addirittura di odiarlo!
Mi piace passare qualche giorno a gozzovigliarmi in riva alle spiagge con quei simpaticissimi bambini-lancia-sabbia, ammirando i bellissimi paesaggi gentilmente offerti da stra fighe in topless.
Non mi sento neanche particolarmente una sirenetta, anzi quando l'acqua supera il livello delle mie ginocchia per me inizia il panico puro, ho sempre avuto paura dell'acqua infatti è inutile dire che sul titanic sarei stata una dei primi a soccombere. Motivo in più per non andare mai e poi mai su una nave, o su una barca, o su un pedalò!
Con questo non voglio dire che non sono mai andata al mare, tutto sommato mi piace ma credo che non riuscirei a passarci più di una settimana.
In compenso però adoro i paesini marittimi, quelli con il centro pedonale con negozietti e ristoranti, ho una grande passione per i risciò e le camminate serali sul lungo mare.
Tendenzialmente odio andare in discoteca quindi la mia vita notturna la passo con i vecchietti fuori dall'hotel a giocare a carte con un buon amaro per digerire.
Il mare mi annoia, ogni giorno è uguale all'altro: sveglia, colazione, mare, aperitivo, cena, nanna.
Ed io capisco che tutto questo possa essere molto rilassante, sopratutto dopo un anno speso a farsi il mazzo, però odio l'ordinarietà infatti su 7 giorni di mare ne passo forse 2 solo ed esclusivamente in spiaggia.
Mi piace girare, vedere posti nuovi e assaporare la terra in cui mi trovo ed ho solo sette giorni per farlo, non posso passarli tutti a dormire sotto il Sole!
Tanto la mia pelle contiene uno speciale filtro anti-abbronzatura, capace di mantenermi del mio solito bianco mozzarella.

Ma per voi, cari amici della salsedine, ho pensato di scopiazzare una nail art che ho trovato su Instagram da @kt_tk1..mooolto molto adatta!







Vi aspettavate una bella spiaggia con mare e stelle marine vero?
Nah, troppo banale, lo faccio praticamente tutti gli anni!
Questa volta, e forse per la prima volta, ho voluto giocare col fluo e per l'occasione ho scelto la mini size di Popastic di Color Club, un rosa la cui bellezza è indescrivibile!
La stesura e la coprenza sono perfette e nonostante la taglia ridotta il pennellino si adatta perfettamente alla forma dell'unghia rendendo l'applicazione semplice e veloce.
Non sono abituata ad avere le unghie così sgargianti, ma credo di potermi abituare!
Per quanto riguarda la nail art è leggermente diversa dall'originale, in quanto ho preferito l'effetto nude sotto medio e anulare, nonostante il mio margine distale sia tutt'altro che perfetto, che ci volete fare? E' la dura vita di una nail blogger!

Mie care amanti del mare spero di avervi soddisfatto, c'è il fluo, ci sono le palme cos'altro volete di più? Questo genere di manicure la vedo benissimo sia sulle spiagge di giorno che nei locali la notte.
Invece voi come rappresentereste il vostro mare?
Linkatemi!


5 commenti

  1. Adooro! Dalla foto pubblicata su Facebook non mi ero accorta che lo sfondo delle palme fosse rigato, motivo in più per adorarla. Il colore scelto poi è semplicemente strepitoso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie cara, sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  2. la penso come te per il mare!! un giorno si può fare...ma non tutti!! adoro questa nail art e il colore è davvero spettacolare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, allora non sono un'aliena! XD
      Grazie mille tesoro!

      Elimina
  3. La nail art è davvero stupenda Fra, complimenti! Ho uno smalto fucsia fluo che devo rispolverare dall'estate scorsa e mi sa che prenderò la palla al balzo per realizzare questa nail art ahah
    Per il discorso del mare sono d'accordo con te al 50%: in una settimana di vacanza anche per me è un pò noioso andare TUTTI i giorni in spiaggia, ma la metà dei giorni andrei sicuramente perchè non mi piace assolutamente rimanere una mozzarellina <3

    RispondiElimina