Nail Care Review - Nail Renew Faby

Non vedevo l'ora di parlarvi di questa nuovissima base curativa di Faby, la Nail Renew!
Mi è stata data in omaggio al Cosmoprof di quest'anno e è da allora che la provo, e sinceramente spero che non finisca mai!




PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO


La base curativa si presenta in un maxi formato, ben 15ml di prodotto, nella classica boccetta Faby, ma non solo questa base è la prima base antietà per unghie!
Sia chiaro, questo non significa che a vent'anni non potete usare questa base, anzi, se avete unghie fragili, ingiallite e senza vita questo è proprio il prodotto che fa per voi.
Come tutti gli smalti Faby anche questa base è completamente 5 Free ed è quindi priva di sostanze dannose come Dpb (dibutyl phthalate), toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora.

Il prodotto con un solo gesto regala ben sei benefici: 
rinforza fin dalle radici, stimola la crescita, leviga le imperfezioni, idrata, protegge le unghie da rotture e sfaldamento e infine aiuta a preservare la naturale lucentezza dell'unghia.
Cosa dice l'azienda:
"Primo ed unico trattamento ristrutturante anti-età per unghie fragili, con righe verticali. Contiene 5 principi attivi: keratina, vitamina E, amminoacidi, oli di baobab e argan."

                  

PARLIAMONE

Devo dire che con questo prodotto mi sono trovata benissimo, sotto ogni punto di vista!
La consistenza molto densa all'inizio mi ha un po' demoralizzato, pensavo infatti che avrebbe creato uno strato spesso sull'unghia impedendo allo smalto di aderire al meglio.
In realtà ho scoperto che le mie unghie bevono letteralmente questa base, è comunque necessario dosare bene il prodotto.
L'asciugatura è molto rapida, le unghie sembrano completamente rinate.
Sono luminose, piene, e prive di imperfezioni e io ne avevo molte, visto che ero reduce dal periodo laurea, forse il più stressante della mia vita, perfette anche per un look super naturale. 
Questa base è capitata proprio nel momento in cui le mie unghie avevano più bisogno di lei, in poco tempo hanno ripreso forza e consistenza, hanno ripreso a crescere regolarmente e sopratutto hanno smesso di spezzarsi con una folata di vento. 
Anche per quanto riguarda la protezione è davvero il top, anche gli smalti più pigmentanti non hanno lasciato l'ombra di una macchia.

La confezione parla di una specifica modalità d'uso:
"Applicare tutti i giorni per 3 settimane, rimuovere l'applicazione precedente prima di ri-applicare il prodotto. Per il mantenimento applicare 1\2 volte alla settimane come base"
Ora, questo per me voleva dire o passare tre settimane senza smalto o andare a rimuoverlo tutti giorni, un incubo in entrambi i casi, quindi io vi dico che non ho utilizzato questo metodo.
L'ho comunque utilizzata regolarmente da metà Marzo fino ad oggi almeno una volta a settimana durante la regolare manicure, a volte anche più di una volta! 




CONCLUSIONI

Come base èdavvero un portento, io la consiglio a tutte voi con le unghie perennemente sotto stress, che si sfaldano e che non sono proprio un bel vedere.
Il prodotto purtroppo ha un prezzo considerevole, 22€ che, sono sincera, ora come ora non spenderei mai, però se ne avete la possibilità è proprio un valido investimento perchè avrete un prodotto valido e funzionante, che cambierà per sempre l'aspetto delle vostre unghie.
Ho notato dei notevoli miglioramenti anche nella stimolazione della crescita, dopo la laurea ho letteralmente limato a zero le unghie per per permettergli di ricrescere  un po' più sane, e così è stato davvero in tempo record!
Poi si sa, la routine di una nail blogger è abbastanza intensa, ci sono periodi dove le nostre unghie vorrebbero fare le valigie e trasferirsi altrove pur di non provare un altro smalto.
Per quei periodi questa base è essenziale, si vede che le nutre davvero in profondità facendovi anche riscoprire il piacere di mostrare le unghie al naturale!


Vi ho convinte a provare questa magica pozione per le vostre unghie?!





1 commento

  1. Ottima review! Mi sembra la base perfetta *.* Peccato per il prezzo esorbitante O.o

    RispondiElimina