Review plate MoYou - Patch Nails home made

Non volevo definire questo post come una review, però sinceramente non ho trovato un altro termine.
Questa infatti non sarà una vera e propria recensione, ma semplicemente l'impressione che ho avuto dei plate per stampingdi MoYou,  più famosi e adorati.
Sono stati un acquisto doveroso al Comosprof, morivo dalla voglia di provarli visto l'amore che provo per questa tecnica e la sfortuna che ho sempre avuto.

Come vedete ne ho acquistate ben due, giusto per non farmi mancare nulla.
Inizio col dire che sono fantastici, i disegni sono ben tagliati e anche usandoli con spatola e stamping dei miei amici cinesi funzionano alla grande. 
Come ho già detto io adoro questa tecnica, ho un sacco di dischetti, principalmente Essence e cinesi e non sono mai riuscita a far funzionare nessuno dei due.
Dopo tante, troppe, prove pensavo fosse tutta colpa della mia incapacità cronica, ma tutto sommato ho voluto dare un'ultima possibilità a questa tecnica proprio con i prodotti MoYou.

Devo dire che per la prima volta in vita mia non ne sono rimasta delusa e sono arrivata alla conclusione che un plate non vale l'altro!
La qualità è ovviamente necessaria per questo tipo di tecnica, la manualità poi arriva con la pratica ma bisogna partire da delle buone basi!
L'utilizzo e la messa in opera dello stamping penso che ormai sia di dominio pubblico, ma facciamo un breve ripasso per quelli che soffrono di amnesia:
  • Applicate uno strato abbondante di smalto sulla decorazione che avete scelto
  • Eliminate l'eccesso con l'apposita spatolina
  • Con un movimento orizzontale sul plate con il timbro prelevate la decorazione
  • Applicatela con lo stesso movimento sulle vostre unghie con la base ben asciutta!
Insomma, una cosina da niente ma che per è sempre stata sinonimo di agonia.
 Volendo spendere due parole sul plate geometrico è molto molto comodo per chi è molto molto imbranato con le forme e con gli stencil..una persona come me diciamo!
L'utilizzo è molto più semplice e il rischio di sbagliare è davvero minimo, certo il risultato finale non è paragonabile alle altre tecniche. Lo stamping in questo caso è meno definito e il colore e molto meno pieno, ma ormai io sono gasata quindi non ci faccio caso! 





Il plate floreale invece è molto molto delicato e bello, sarebbe un incubo realizzare quei minuscoli decori a mano libera, e sopratutto verrebbero terribilmente!
Credo che si adattino bene a qualsiasi smalto e potenzialmente credo anche che possano stare bene davvero a tutte, anche alle ragazze poco fini come la sottoscritta!




Insomma sono più che soddisfatta di questi plate, però c'è un ultimo ostacolo a cui voglio sottoporli: i patch nails home made (nome improvvisato da me medesima).
Insomma, avete presente quella tecnica che vi permette di realizzare dei water decals partendo dallo stamping?
Beh, vista la mia incapacità espressiva è meglio che faccio parlare prima le immagini (vi dico solo che sui social troverete addirittura il video, si vede che ho tanto tempo adesso):


Una tecnica davvero molto funzionale, sopratutto se ancora non avete preso la mano con il timbro!
Il passaggio del top credo sia abbastanza essenziale, vi garantisce infatti una superficie super liscia per rimuovere poi il patch.
Basta stendere una passata di top sull'unghia "nuda", applicare il decals che avete appena creato e rimuovere l'eccesso, come dei veri e propri Patch per unghie!
Potete davvero sbizzarrirvi, e anche creare dei water decals: basterà far asciugare sul timbro la vostra decorazione e applicare solo il top trasparente sopra, rimuoverlo e posizionarlo sull'unghia (come ho fatto per indice e mignolo tra l'altro)!

Che dire? Plate promossi a pieni voti!
Sono sicura che esistano in commercio prodotti altrettanto validi e magari a minor prezzo ma sinceramente io non li ho ancora trovati, quindi ogni consiglio è ben accetto!

E voi, come vi siete trovate con questi plete?
Tanto lo so che sono l'ultima in Italia ad averli provati, quindi siete obbligate a rispondermi!




4 commenti

  1. Bellisimi questi plate! Anche io ne ho qualcuno di essence, ma i disegni non vengono per niente bene e ho accantonato questa tecnica :(
    Però vedo che con questa marca il risultato é ottimo!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione non tutti sono uguali, tipo questi io non gli ho mai provati, per ora mi sono trovata bene con quelli di Konad e della Essence ;)

    RispondiElimina
  3. Sono affetta anche io da incapacità cronica nell'utilizzo degli stamping! Questi di MoYou non li ho mai provati ma potrei farci un pensierino per il mio compleanno! <3
    p.s. Vero che gli stamping sono difficili da fotografare?!

    RispondiElimina