SmaltoPedia2.0 #1

Mi vedete saltellare e ridere come una scema?
Beh, immaginatemi così adesso perchè sono troppo contenta di essere qui a raccontarvi la seconda edizione della SmaltoPedia!


Ma non perdiamoci in convenevoli che non c'è tempo, ho troppa voglia di iniziare! La prima nail art da realizzare è una scelta di Ale aka MitikalinaNail, e diciamo che si vede! ;D


L'opera è della stupenda @naildecor, uno stile molto semplice, delicato e femminile. Insomma, proprio da me..

Spero che abbiate colto la sottile ironia ma soprattutto spero che siate pronte a ben 12 post di lagne e lamentele sulla mia incapacità di riprodurre delle nail art.

Non c'è niente da fare, l'idea di riprodurre le unghie ideate da un'altra persona mi spinge a riprodurle fedelmente per rendere omaggio alla loro bravura.
Qual è il problema? Trovo sempre qualcosa che non va, una tonalità sbagliata, una dimensione sballata o una totale assenza di proporzione. 





Abbiamo iniziato in maniera molto soft, monocolori, strass, roselline, niente di che. Il problema più evidente che ho riscontrato è nella tonalità.
In particolar modo su indice e medio che cos'è quel rosino quasi avorio? Chi ha uno smalto così? Sicuramente tutti tranne me! Ne ho provato tante, credetemi, ho provato a resumare un pret a porter di Deborah ormai deceduto ma niente. Ci ha pensato mio amato Calliope di Mi-Ny a sostituire lo smalto mancante. 

La cosa molto fica è che nella foto ci assomiglia molto anche se dal vivo è un beige che stona da morire con il lilla, motivo per cui la suddetta nail art è durata meno tre ore!

Anche il lilla che ho usato non ci azzecca niente ma credo che se avessi un viola\indaco come quello non lo toglierei mai più! E' una tonalità che ho quasi sempre snobbato in favore di altri colori ma ora non riesco a pensare ad altro!Tra l'altro mi scuso per la pessima luce delle foto il tempo mi è avverso, come sempre!







Anche le rose e i pallini li avrei preferiti più grandi e forse, per una volta, ho le unghie troppo lunghe per questa nail art a parte il mio amato indice che non vuole crescere.

Però sono riuscita a fare le rose decenti! Ho cercato di distanziarmi un po' da questa decorazione, che stava prendendo il sopravvento su ogni mi scelta, fino a dimenticarmene il procedimento di realizzazione.
Ora me lo sono ricordato, sarà la mia rovina.


Nel complesso la trovo una nail art molto graziosa che non rispecchia per niente il mio stile (ormai mi conoscete no?) e a parte la ricerca della tonalità giusta è di facile realizzazione, non ci sono tranelli nascosti!
Queste sono i colori che ho utilizzato io e che non ci azzeccano niente con l'originale, sì l'ho già detto ma non mi interessa..voglio assolutamente quell'indaco! 




Quel Kiko e quel Mi-Ny a sinistra non si possono proprio vedere vicini, ma cosa cavolo mi è venuto in mente?! Presi singolarmente sono due tonalità che adoro e magari mescolati in qualche decorazione non staranno poi così male ma affiancati così..mmmh..no no! 
Gli altri tre sono invece i protagonisti delle rose e delle foglioline.

Spero di non avervi annoiato troppo e spero che siate esaltate come me per questa nuova avventura, voglio vedervi partecipare a flotte!
Il prossimo appuntamento sarà settimana prossima sempre alle 21:00 con questa meraviglia di @Judyrox, scelta da me..non odiatemi, mi sto già maledicendo da sola!



Fran



8 commenti

  1. Ciaooo Fra! Anche io sono super emozionata di aver pubblicato il primo post della SmaltoPedia e ora andrò a leggermi tutti quelli delle altre blogger! La tua rappresentazione mi è piaciuta un sacco, fammi sapere se anche la mia ti piace!
    P.s. Sai che ho comprato anche io Dalì?! E ora è amore tra noi due ahahah! <3

    RispondiElimina
  2. sono contentissima che sia ricominciata la smaltopedia, e anche a me la prima nail art è piaciuta molto, i colori sono quelli che mi piacciono, e poi è romantica e femminile!! bravissima!

    RispondiElimina
  3. scusami, quando clicco sul link per aggiungere il mio link mi dice che non ho il permesso di accedere...l'altra volta aggiungevo tranquillamente, come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dice che non ho il permesso... :(

      Elimina
  4. Anche a me non fa fa aggiungere su In Links >_<
    Comunque a me piace molto questa Nail Art!

    RispondiElimina
  5. Franci: bellissima! Adoro il tono delicato che hai scelto per il viola. *_*

    Per tutte: venite pure sul mio blog ad aggiungervi sulla bacheca! ^_____^

    RispondiElimina
  6. Premettendo che i tuoi post sono sempre molto simpatici e piacevoli da leggere, ti invidio anche per un altro motivo: a differenza mia riesci a portare il n.331 di Kiko davvero bene! :-D Per cui se fossi in te non mi preoccuperei troppo di come è risultato l'accostamento tra questo e il beige di MiNy. ;-) Il risultato finale è così delicato..

    RispondiElimina