MovieNails - Up

Scheda Film:
Titolo originale: Up
Paese di produzione: USA
Anno: 2009
Ambientazione:Stati Uniti, anni '90
Regia: Pete Docter ( "Monsters&co.")
Durata: 96m

Genere: Avventura, animazione, commedia
Trailerhttp://www.youtube.com/watch?v=wt8-2pSuRHE




Up è un bellissimo film di animazione firmato Disney Pixar.
E' un bel mix tra avventura, comicità e amore, la storia inizia con il piccolo Carl Fredicksen che incontra quella che poi sarà la sua compagna di avventure Ellie. La loro vita viene raccontata in pochi minuti da sole immagini, una storia d'amore che ancora mi commuove.
Dopo la morte di Ellie Carl, ormai vecchio, decide di realizzare il loro più grande sogno di bambini: trasferire la loro casa sulle cascate paradiso in sud America.
Dopo mille avventure ci riesce, e insieme a nuovi amici riesce a superare la scomparsa della moglie e ad aprirsi a nuove avventure.

E' un film molto ricco di significati che fanno riflettere, la vita che non si ferma con la scomparsa della persona amata, la ricerca della forza di aprirsi al mondo e la perseveranza nel realizzare i propri sogni.

Il profondo significato della pellicola è alleggerito da scene comiche che vi rimarranno in testa per giorni, grazie allo scout Russel e al cane Doug rese ancora più divertenti dalla presenza del cinico Carl!

Il simbolo di questo film è senza dubbio la casa che vola grazie a un'enorme quantità di palloncini, che è il mezzo di trasporto che conduce Carl in Sud America...bisogna pensare in grande quando si vuole qualcosa, nessun ostacolo può fermare la forza dei sogni.




 Ed è quest'immagine che ho deciso di rappresentare, un cielo azzurro limpido che la punta dei palloncini che sta per salire (l'ispirazione l'ho presa dalla locandina minimalista del film).


Inoltre ci tenevo a mostrarvi anche queste tip che ho fatto circa un anno fa.
La loro casa sulla cascata, Ellie e Carl da piccoli e i loro nomi sulla cassetta della post
a!



Non è uno dei miei film preferiti, ma è uno dei pochi che riesce sia a divertirmi che a farmi piangere!

Ricordatevi che AMO leggere le vostre opinioni, quindi..fatemi sapere!

2 commenti

  1. Anche a me è piaciuto molto questo film. Mi piace sopratutto la prima nail art, molto semplice ma davvero carina, io avrei fatto i palloncini in obliquo (che entravano dall'angolo basso dell'unghia) e avrei aggiunto il profilo della casa. Mi piacciono tanto anche le tips, molto più artistiche. Adoro questa tua rubrica, ti piacerebbe collaborare con me e vedere uno stesso film per poi realizzare una nail art?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per i consigli e i complimenti!
      :)

      Comunque certo che mi farebbe piacere collaborare con te, ci sentiamo meglio per i dettagli su facebook?!

      Elimina