MovieNails - Il Grande Gatsby

Per il primo post del mio nuovo esperimento non posso non fare il film evento dell'anno: "Il Grande Gatsby". 


Scheda del film:
Titolo originale: "The great Gatsby"
Paese di produzione: Stati Uniti, Australia
Anno: 2013
Ambientazione: New York anni '20
Regia: Buz Luhrmann ( "Moulin Rouge!", "Romeo + Giulietta", "Australia")
Durata: 110m
Genere: Drammatico, romantico


Il film è ambientato nella New York del 1922, quando l'America in seguito alla prima guerra mondiale stava godendo del primato sull'economia mondiale, cresce la produzione industriale e l'invenstimento in borsa diventa un fenomeno di massa. E' in questo scenario che compare Nick Carraway ( Tobey Maguire ) narratore della storia, che lascia il Midwest per trasferirsi a Long Island, accanto alla villa del misterioso, miliardario e affascinante Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio).
I fine settimana erano tutti uguali nella villa di Gatsby, luci, musica, fiumi di champagne e gente che accorre da ogni lato di New York per buttarsi nelle più grandi feste mai viste.
Ma chi è veramente Jay? 
Qual'è il suo vero scopo?
E sopratutto, è possibile ricatturare il passato?

Il regista riesce a restituire in chiave moderna il grande capolavoro di F. Scott Fitzgerald, grazie alla colonna sonora che lega i classici ai brani degli U2 o Amy Winehouse e ai i suoi inconfondibili movimenti di macchina.
Un cast fenomenale come Carey Mulligan, che interpreta la bella e infelice Daisy cugina di Nick sposata con il donnaiolo Tom Buchanan ( Joel Edgerton), i cui destini si legheranno a quelli di Gastby. Il legame d'amicizia che si costruisce e che lega Nick e Jay è l'unico vero rapporto umano in un mondo di falsità sbarluccicante.



Nel complesso è un film che credo piacerà, ha il tocco un pò matto e fuori dagli schemi di Luhrmann che riesce a farci immergere nella mente di Nick e la grande interpretazione degli attori, ha tutti gli ingredienti giusti: gli intrighi d'amore, il lusso sfrenato e un tocco di poesia che lega la pellicola al grande classico da cui è tratto.
Per citare la pronipote dello scrittore Elanor Lanahan: "Scott sarebbe stato orgoglioso di questo film.."


Beh spero di non avervi annoiato ne di avervi rivelato troppo, comunque si..mi è piaciuto da matti (altrimenti non ci avrei fatto un post) e stranamente, non cambierei niente!


Ed ora dopo il Movie ecco le nails:





Per la prima mi sono ispirata alla trama dorata della locandina, mentre le seconda viene sfoggiata nel film (in colori diversi) sia da Daisy che da una "amica" di Tom. 

Beh fatemi sapere cosa ne pensate, sia del film che delle nails!
Alla prossima!





3 commenti

  1. Il film non l'ho ancora visto ma adoro il libro (cosa che mi fa temere molto il mio giudizio sul film).. Il primo "set" di unghie mi piace tantissimo! Che belli i glitter che hai sul pollice (detto da una che non ama affatto i glitter)! *__*
    La seconda manicure è proprio quella che si usava all'epoca, la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, leggendo qua e la un pò di critiche dicono che è molto molto fedele al libro, molto più di altri..io l'ho appena iniziato quindi non so dirti..però potrai dirmelo tu quando andrai a vederlo!
      Comunque GRAZIE infinite! :)

      Elimina
  2. voglio assolutamente andare a vedere il film!
    mi piace un sacco questa idea delle movie-nails e poi le nail art che hai realizzato sono davvero carine.

    RispondiElimina