Fake tutorial - Watercolor space


Ebbene, nonostante gli i miei impegni che sfidano qualsivoglia limite umano trovo ancora tempo per pasticciarmi le unghie e per scrivere dei cavoli miei su questo blog.
A discolpa per la mia assenza voglio dire che le mie unghie, dopo le feste natalizie, hanno deciso di ribellarsi alla mia volontà smettendo di crescere in maniera regolare e spezzandosi con una folata di vento.
Sono corsa ai ripari limandole del tutto e facendo settimane di scrub, oli e creme idratanti.
 Ora la situazione SEMBRA essersi assestata, per cui eccomi qui con tante cose da fare e poco tempo per respirare.

In queste settimane,o meglio mesi, di monocolori ho sentito veramente la necessità di sfogare il mio stress represso da qualche altra parte, sì perchè i disegnini sulle unghie non sono solo una passione o un hobby, sono anche un ottimo modo per alleviare la mia mente da tutto per concentrarmi solo su di esse.
Dicevo, non avendo a disposizione questa valvola di sfogo considerando lo stato delle mie mani che mi facevano venire il nervoso solo a guardarle, ho ripiegato su un'altra attività artistica che dopo il liceo ho sempre più accantonato: gli acquarelli.
Fin dalle superiori ho sempre avuto un debole per le tavole in acquarello, non tanto nel guardarle ma proprio nel realizzarle, cercando di giostrare al meglio acqua e colori per creare qualcosa di magnifico apparentemente dettato dal caso. 

Erano anni che non li prendevo in mano, e si vede, non sono mai stata una grande artista ma mi sono sempre divertita un sacco, non uso nessuna particolare tecnica perchè semplicemente pur avendo frequentato il liceo artistico nessun insegnante si è mai dedicato particolarmente a questa tecnica. 
Possiamo dire che sono un'autodidatta, e che novità, però riesco ad essere quasi sempre soddisfatta dei miei risultati.
Ho più volte provato con il tanto in voga Art Therapy ma non sono mai stata una troppo incline allo stare dentro linee prestabilite, preferivo creare qualcosa di mio, infatti i tre album che ho preso sono ancora per lo più belli e immacolati. 
Tutto questo sproloquio iniziale per introdurvi quello che ho voluto fare sulle mie unghie usando ovviamente gli acquarelli, provando a riprodurre una tavola che amo particolarmente (idea originale made by Pinterest).







La mia passione per le stelle e lo spazio non sono una novità, in un'altra vita spero in una carriera nell'astrofisica perchè io rientro in quella categoria di bambini che da grandi vogliono fare gli astronauti e poi rimangono con il culo per terra. 
Ho voluto realizzare le costellazioni legati ai segni zodiacali, non che io creda particolarmente nello zodiaco, anzi, però mi è sempre piaciuta l'idea di appartenere per diritto di nascita a una costellazione di stelle.
La Galaxy resta una delle tecniche che amo di più, l'ho realizzata in tutte le salse possibili, con vari soggetti e colori, ed ogni volta esce fuori qualcosa di unico che mi piace sempre molto.

Realizzare questa tavola, sia su foglio che su unghie, è stata molto più difficile di quello che sembra, molto di più sulle unghie ovviamente, a causa dello spazio ridotto.
Purtroppo dalla foto non emergono tutte le varie tonalità di blu che ho utilizzato, ma vi assicuro che dal vivo erano veramente belle.
Come base ho utilizzato un top opaco, per siutare il colore ad "aggrapparsi" meglio all'unghia, lo stesso che poi ho utilizzato per sigillare il tutto.

Non saprei realizzare un vero e proprio tutorial su come ho realizzato la manicure, semplicemente perchè non esistono regole!
Ho iniziato a mettere il colore poco acquoso sull'unghia, da li sono partita con le sfumaure più chiare e i picchi di viola e giallo, in modo molto naturale ho cercato di seguire la volontà del colore!

Ovviamente aspetto i vostri pareri e commenti!



2 commenti