Marble effect with BPS Stamping

Ve l'ho detto no?
L'inverno mi porta inevitabilmente in letargo nella mia calda casetta, così sono più produttiva su vari fronti tra cui questo blog e la nail art.
Sono mesi che sto testando l'ormai famosissimo stamping in silicone di born pretty store, nello stamping però non sono mai stata una cima e mi serviva qualcosa di veramente figo per mostrarvelo e parlarvene.

Visto che rientro nel gruppo di persone che vivono cose sotto gli occhi ma che si accorgono che sono fighe solo quando lo dicono gli altri, ho veramente rivalutato l'effetto marmo.
Sopratutto perchè sono un'amante del minimal che non sopporta i monocolori.
L'effetto marmo sta spopolando ovunque, sulle cover del telefono e pc, nei vestiti, negli oggetti per la casa e inevitabilmente anche sulle unghie.
Per realizzarlo ci sono vari modi, io mi sono trovata benissimo con il primo che ho provato, della serie buona la prima e tutti a casa.

E' veramente molto semplice e per realizzarla vi servirà necessariamente uno stamping perchè sarà proprio lui a realizzare l'effetto marmo senza che voi facciate niente.
Come vi accennavo sopra lo stamping che utilizzo io adesso è quello in silicone trasparente di BPS, un aggeggino unico che vi cambierà la vita.
Ormai penso che sappiate tutte gli innumerevoli pregi che comporta questo stamping, non solo per la sua estrema semplicità che vi permette di avere stamping praticamente perfetti, ma sopratutto per la sua composizione.
Il silicone dello stamping è estremamente morbido adagiandosi perfettamente alla forma della vostra unghia, cosa che i classici stampini rosa non avevano, anzi erano proprio il contrario.
L'unico consiglio che mi sento di darvi è nella pulizia, io non passo quasi mai il solvente per eliminare i residui ma con i pezzetto di scotch, che passo anche prima di iniziare a lavorare per creare la situazione ideale per la presa dello smalto.
Questo perchè la superficie del silicone risulta quasi unta, e il solvente non fa altro che aumentare questa caratteristica fastidiosa che invece lo scotch risolve!

Ora passiamo al mini tutorial per avere delle unghie effetto marmo, qui vedrete il tutto realizzato sul mio ringbown, sia per un fattore di comodità mio sia per mostrarvi le capacità di questo stamping.


1. Stendete su una superficie liscia un passata di smalto bianco, prima che si asciughi mettete delle gocce di smalto nero e grigio a vostra scelta.
2. Tirate il colore con un dotter 
3. Premete sopra il vostro stmping che unirà a suo piacimento i colori formando un effetto marmo
4. Stampate!

Semplice, chiaro e da utilizzare dove volete, non solo sulle unghie





Dopo aver stampato potete anche enfatizzare ancora di più le venature con un pennellino e i colori che avete usato, io ho preferito lasciare tutto al naturale.
Adoro queste tecniche dove tutto è lasciato al caso e la precisione viene brutalmente abbandonata per strada. 
Spero davvero che questo breve tutorial vi possa essere utile, l'effetto finale è bellissimo e vi assicuro che riceverete una miriade di complimenti!

Vi lascio anche il mio codice per avere lo sconto del 10% su Born pretty store




1 commento