MovieNails - Suicide Squad




    










Ormai trovare il tempo per scrivere un post con annessa nail art per vero e proprio piacere sembra diventato impossibile, tuttavia sto cercando di organizzare al meglio il mio tempo altra cosa assolutamente impossibile per me!
In ogni caso questo film si merita tutto il mio tempo, e non posso partire per le vacanze senza dirvi la mia su Suicide Squad!



Titolo:Suicide Squad
Regia: David Ayer
Anno: 2016
Casa di produzione: Atlas Entertainment (distribuzione Worner)
Durata: 130m
Genere: Cinecomics
Miglior personaggio: ---









Come sempre questo mio post non vuole essere una pretenziosa recensione del film, ma un commento a caldo di una grande appassionata più del mondo DC che del mondo Marvel.
Andiamo con ordine, il film mi è piaciuto?
SI'.
Vale la pena vederlo al cinema e spendere così due ore della vostra vita?
O MIO DIO SI!

Direi che questo potrebbe anche bastare come parere, però è doveroso spendere altre due parole.
Avevo altissime aspettative su questo film, lo aspettavo da un sacco e l'ho sempre visto come una rivalsa della DC sugli acclamatissimi cinecomic Marvel, e devo ammettere che questo film li batte tutti.
Personalmente mi aspettavo qualcosina in più, me lo aspettavo molto più camp e trash, ma non dimentichiamoci che è un fil da blockbuster quindi indirizzato alla massa con l'unico obiettivo di sbancare il botteghino.
Ho adorato il cast, e anche Cara Delevigne nei panni dell'incantatrice mi è particolarmente piaciuta ed è quella su cui avevo molte riserve.
La mia sicurezza assoluta invece era Margot Robbie nei panni Harley Quinn che non mi ha assolutamente deluso, è riuscita a dare nuova forma a questo personaggio tanto controverso discostandosi completamente dalla sua forma fumettistica e animata.
Resta comunque, secondo me, molto succube della figura del Joker ma con una forza tutta nuova.
Will Smith non c'è neanche da commentarlo, credo.
Ovviamente quando si ha un film del genere tutti gli occhi sono su un solo personaggio: il Joker.
Il cattivo per eccellenza, un ruolo unico che in questa pellicola è stato rappresentato niente di meno che Jared Leto.
Sono partita molto prevenuta nei suoi confronti, non sono una grande fan di Leto, eppure qui mi è piaciuto molto. Ha dato al personaggio una nuova chiave di lettura interessante ma che purtroppo non mi permette di inquadrarlo come Joker, io sono molto legata all'interpretazione di Nicholson per farvi capire.
Inutile dire che tutte le critiche sorte per la scarsa presenza di Joker all'interno del film sono assolutamente inutile, basta leggere il titolo: Suicde Squad, non Joker e i suoi amici vanno in città.
La sua presenza è giustificata solo da Harley Quinn e basta, per me sinceramente gli si è dato fin troppo spazio.
Mi sarebbe piaciuto molto analizzare il passato e la storia di ogni singolo personaggio, ovviamente è una richiesta impossibile da realizzare, ma mi hanno lasciato addosso una curiosità assurda personaggi come Catana e Killer Croc.



La trama è molto semplice, dopo la dipartita di Superman il governo decide di mettere in piedi una squadra suicida con i peggiori cattivoni in circolazione per difendere il paese, tenendoli sotto controllo con una bomba impiantata nel collo.
Non voglio dirvi niente di più perchè dovete godervi tutto al cinema.
Mi ha colpito molto la colonna sonora e la scelta dei colori fluo che si discostano perfettamente alla cromia nera e lugubre dell'eroe, in questo caso Batman.
Non riesco a decretare il mio personaggio preferito questa volta, tutti bene o male hanno un motivo per cui mi sono piaciuti e non piaciuti, quindi questa volta non ci sarà un migliore, ma un grande parimerito!

Passiamo alla nail art che ho realizzato un sacco di mesi fa per la pubblicazione su Love Nails, che poi è stata spostata, ma questa è un'altra storia.
Sono rimasta anch'io sulle tonalità molto fluo e accese, all'epoca non avevo ancora visto il film quindi non sapevo decidermi su quale personaggio della squadra rappresentare, quindi ho giocato sul sicuro con il buon e vecchio Joker.




Sul pollice ho cercato di realizzare il titolo del film e sul medio il teschio del Joker nella grafica che ha contraddistinto il film, sul resto delle unghie ho mischiato diversi fluo riempiendole poi con la tipica risata del personaggio.
Per questa scelta stilistica mi sono deliberatamente ispirata al mio amato Batman the killing Joke di Alan Moore e una mia vecchissima nail art analoga che vi lascio qui.
Su indice e mignolo ho scritto "We are the bad guys" per sottolineare la predominanza dei cattivi nella pellicola!

Non sono completamente soddisfatta del risultato, e se avessi fatto la nail art dopo aver visto il film sarebbe completamente diversa.
Tutto sommato mi piace da impazzire l'accostamento dei colori che tra l'altro contraddistingue anche il film, voi cosa ne pensate?
Avete visto il film?!
Illuminatemi con i vostri pareri!





1 commento

  1. Che belle, le adoro. Sei davvero brava ��
    Se ti va passa anche da me:
    http://beautyintearss.blogspot.it/

    RispondiElimina