SmaltoPedia 3.0 - Christmas Edition

la SmaltoPedia è giunta al termine e ammetto di non essere stata molto costante con i post sul blog, chiedo perdono ma l'organizzazione non rientra proprio nelle mie corde.
Ovviamente non potevo assolutamente rinunciare all'episodio natalizio che è anche la nostra ultima fatica, oggi tocca a una nail art di lieve91 che a sua volta si è ispirata a un lavoro di jauntyjuli.



Ad averci colpito è la singolarità di questa nail art natalizia, infatti come potete ben vedere non presenta nessun colore tipico del Natale, sostituti paradossalmente dal nero.
I tratti della decorazione sono molto semplici e infantili, ma comunque ben realizzati, che ricordano un po' i disegni dei bambini sulle lavagne. 
Visto che è l'ultima nail art della smaltopedia, nel caso non l'abbiate ancora capito, colgo l'occasione per cambiarla leggermente e per mostrarvi lo smalto delle feste!
Purtroppo questo periodo non solo è il più bello dell'anno, ma è anche quello che più mi tiene lontana dai negozi, quindi il massimo che sono riuscita a reperire è "The masket ball", della limited edition di Essence Merry Berry!


E' un viola molto scuro e intenso, anche questo abbastanza distante dai classici colori natalizi, insomma, il degno compagno di questa nail art. 
In sè lo smalto non mi fa impazzire, il colore mi piace moltissimo, ma purtroppo la consistenza è davvero troppo densa e il deliziosissimo packagin nasconde in realtà un lato oscuro: la scomodità.
Insomma, per quanto mi riguarda è completamente bocciato, ma comunque fa la sua porca figura come elemento decorativo! 





Credo che l'estrema semplicità di questa nail art sia in realtà la sua difficoltà più grande, non sono concessi errori, anche il minimo tratto tremolante potrebbe rovinare tutto.

Colgo l'occasione per ringraziare tutte le artiste che hanno partecipato a questo progetto e che si sono divertite con noi, GRAZIE DAVVERO!



1 commento