Simply nail art - Ispired by Gusoso Land

 Latitanza ormai è il mio secondo nome.
Mi scuso per questa assenza ma, nonostante la mole incredibile di lavoro che ho da fare in vista del Salone del Libro di Torino,credo di essere sparita per mancanza di ispirazione.

Ero sinceramente stanca di swacchare e recensire prodotti, non è così che avevo pensato il mio blog all'inizio. Con questo non voglio denigrare il mio lavoro perchè comunque mi piace testare le cose e parlarvene ma sentivo il bisogno di fare qualcosa di nuovo.
Così un giorno, Instagram ha posto fine alla mia sofferenza.



Questo straordinario social (sul quale potete seguirmi cliccando qui) mi ha messo in contatto con una grandissima quantità di artisti di ogni genere, pittori, illustratori, tatuatori.
Mi sono letteralmente innamorata dello stile di alcuni di loro, tant'è che mi sono chiesta:
perchè non riportare tutto questo sulle mie mani?
E così ho fatto.

Lo so che io vado sempre a scoprire l'acqua calda, ma voi non potete capire quanto mi sono sentita sollevata e soddisfatta di aver finalmente ritrovato lo spirito che avevo perso.
Per ora non ho intenzione di fare diventare questa cosa una vera e propria rubrica con delle scadenze, però sappiate che ogni tanto potrete ritrovarvi questi post dove potrete anche scoprire insieme a me il magico panorama artistico di Instagram che va al di là delle foto al mare o in discoteca.

In questo post vorrei parlarvi di gusoso_land, un'artista che realizza dei meravigliosi acquarelli, con creature e sfondi magici e incantati degni dei boschi incantati.

Mi sono innamorata subito del suo stile, complice il mio grandissimo amore per la tecnica ad acquerello ovviamente.
Insomma, lascio parlare le immagini che è meglio..




 























Una meraviglia no?
Sono stata completamente rapita dalla scelta dei colori, dai soggetti, dallo stile grafico e da qualsiasi altra cosa e non potevo assolutamente non trarne spunto.
Inizialmente il mio percorso è iniziato sulle tip, e li doveva rimanere, utilizzate come delle piccole tele. Ma purtroppo una volta realizzate non potevo proprio non realizzare niente sulle mie piccole unghiette, così è nata una delle mie nail art migliore di sempre, sì è un po' sfrontato da parte mia però quando credo fortemente in qualcosa sono così.
Ovviamente non mi prendo tutto il merito dei risultati finali, perchè senza il superbo lavoro originale io non avrei cavato un ragno dal buco e starei ancora fissando le mie unghie nude in fase rem, con tanto di bavetta ai bordi della bocca.


 
Luce artificiale


Luce naturale




Sì, bisogna ammettere che non è proprio una nail art veloce da realizzare, anzi, necessita di lunghi tempi di asciugatura e di vari step, ma ammettiamo che ne vale davvero la pena.
Ne sono davvero soddisfatta, i colori sono fantastici e risaltano ancora di più grazie alla base nera..l'effetto opaco poi è proprio la ciliegina sulla torta!

E a voi garba questa idea?
E' abbastanza primaverile?


3 commenti

  1. Bellissima nail art, così come le opere d'ispirazione. :)
    Anche le tips sono deliziose. vado matta per la seconda con i disegni in bianco e nero. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro!
      Sono contenta che ti piaccia! ^-^

      Elimina
  2. Stupende! Complimenti!

    RispondiElimina