Double Swatches - Maybelline & Gamax

Sono messa talmente male con gli smalti da mostrarvi che sono costretta a coniugare ben due swatches in un solo post, ma sono sicura che ne varrà la pena visto che sono due prodotti completamente diversi.
Voglio mostrarvi infatti una base smalto e un top glitterato, entrambi non solo molto belli ma sembrano davvero fatti per stare insieme..no, non è il solito luogo comune tanto per dire.
E credo che già vedendoli uno accanto all'altro anche voi mi darete ragione!


Greta di Gamax è stato un acquisto last minute al Cosmoprof, gentilmente ricordatomi da Giulié che non ringrazierò mai abbastanza. 
Inutile dire che è diventato uno dei miei smalti preferiti, prima di tutto per il colore che tra l'altro mi ricorda moltissimo il pantone Cool Gray con l'aggiunta di perlescenze bianche per niente fastidiose.

Inoltre mi piace proprio come sta sulle unghie, lo trovo adatto a tutte le occasioni sopratutto se sapete come abbinarlo. 
  • Stesura|Coprenza: la stesura è ottima, il colore scivola sull'unghia e si copre con due passate. Essendo un colore non troppo scura con la prima passata sarà inevitabile non lasciare dei buchi qui e la!
  • Consistenza: la consistenza è abbastanza densa, e questo lo rende un po' difficile da gestire.
  • Asciugatura: Ottimissima, davvero, anche con due passate basta aspettare davvero poco per nailartarci su!
  • Pennellino: Lungo e con il giusto numero di setole, stranamente mi trovo benissimo nonostante non sia a lingua di gatto.
  • Durata: Infinita, con il top coat credetemi che farete ben fatica a liberarvi di questo smalto!
Luce naturale


Luce artificiale

Per quanto riguarda Black Magic mi sono innamorata di lui appena l'ho visto, e subito l'ho immaginato con Greta..in un matrimonio felice e duraturo.
E così è stato. 
Non l'ho provato con nessun'altro smalto (mea culpa) ma credo che possa abbinarsi perfettamente a qualsiasi colore grazie al colore dei glitter, che variano dal nero al blu, dal grigio topo al metallizzato.
Ammetto che la mia coscienza ha molto da ridire su questo mio acquisto (vista la mole di top glitter impolverati nel cassetto), è vero che io mi faccio sempre abbagliare dagli sbarluccichi che poi a conti fatti uso poco e niente.
Ma, come ho detto anche alla mia coscienza, credo che questa volta sia diverso perchè è un top davvero grintoso e luminoso allo stesso tempo, il colore non è eccessivo ma lo scintillio è assicurato.
Alla prima passata la quantità di glitter che lascia non è per niente male, ovviamente per un effetto migliore io consiglio due passate, ma credo che molte saranno già soddisfatte dalla prima!

Luce artificiale


Luce naturale


La forma dei glitter è la classica esagonale con due tipologie di grandezza, grande e micro, il fatto che non ci siano dieci diverse misure di glitter è un altro punto a suo favore.
Abbinato con Greta fa davvero la sua figura, ma come vi ho già detto, vista la sua semplice bellezza credo che potrebbe abbinarsi perfettamente a un qualsiasi smalto color pastello!
Questa base è durata per ben cinque giorni, ne ero entusiasta e mi son chiesta perchè non realizzarci qualcosa sopra?
Quindi ho preso la palla al balzo e ho realizzato una manicure che avevo in cantiere da tantissimo tempo, esattamente da quando a capodanno a Verona ho acquistato questa dolcissima Minù!




 Ebbene sì, è uno Tsum Tsum!
Questi piccoli personaggi hanno avuto uno straordinario successo negli Usa e in Giappone, dove vengono usati nei modi più disparati: come ferma porta, per pulire gli schermi dei cellulari o semplicemente per formare delle piramidi di peluches!
E' infatti da Dicembre che sono disponibili nei Disney Store italiani e dal vivo sono assolutamente irresistibili!
La mia che vedete nella foto è la misura più piccola e il prezzo si aggira intorno ai 4\5€, meno di qualsiasi altro peluches presente nei negozi.

Whoo, quante novità in questo post.
Voi che mi dite?




1 commento