Nail Care Review - Scrubs and Care pen

Non faccio una review da mezzo secolo più meno, e come sempre mi ritrovo a farlo ad ore assurde della giornata dove vorrei solo buttare la testa sul cuscino.
Ah com'è dura la vita di una nail blogger.
Ma sono qui per voi, per parlarvi di un prodotto super economico, facilmente reperibile e super utile per le ragazze pigre e incasinate come me. 


La scrubs & care pen per il trattamento esfoliante cuticole di Kiko.



Premetto che non ha mai trovato questo prodotto in un negozio, infatti questo è il frutto di uno shopping convulsivo del periodo esami.
E' stato un acquisto impulsivo dettato dallo stress e dai saldi, ma è una di quelle cose di cui non mi pento assolutamente.
Sottolineo che in saldo sul sito l'ho pagata 3,40€ e che a prezzo pieno costa 4,90€, e non credo che avrei mai speso quasi 5€ per una penna, quindi se dopo queste review la volete tantissimo compratela subito!

Presentazione prodotto:
"Emulsione esfoliante per cuticole in penna con estratto di Bambù. Rimuove delicatamente le pellicine in eccesso."
La penna in questione contiene 2.2g di prodotto (si sono sprecati insomma) e ha una scadenza di 12 mesi, non male.
La penna presenta un beccuccio morbido e angolato, come gli spingi cuticole, ideale per un'applicazione ancora più accurata. Al centro della punta troviamo un foro dal quale esce il prodotto, incolore e inodore altra cosa fantastica. 


























Come funziona
"Ruotare la base della penna per far fuoriuscire il prodotto e stendere sulle cuticole, massaggiare con cura e sciacquare".
La morbida punta della penna permette un'applicazione precisa e non fastidiosa, permettendo al prodotto di insinuarsi in ogni oscuro angolo della vostre cuticole.
Altra cosa interessante è che il prodotto non risulta appiccicoso, il risciacquo è essenziale perchè il gel contiene delle micro particelle scrubbanti che svolgono egregiamente il loto 


























Perchè si usa
Non è una pratica molto usata fare lo scrub alle cuticole, me ne rendo conto, ma per me è essenziale almeno una volta a settimana. 
Ho sempre sofferto di onicofagia e questo mi portava a sfogare lo stress su unghie e cuticole (posto in cui ammetto di sfogarlo ancora ogni tanto, ma non ditelo a nessuno) rendendo il mio giro cuticole il peggiore della storia. Crescono a dismisura e anche spingerle indietro il più delle volte non risolve il problema, ho quindi trovato nello scrubs un ottimo alleato per eliminare tutte le cellule morte rendendo le mie cuticole almeno presentabili!
Quando sono in vena preferisco prepararmi lo scrub in casa, con olio di mandorle, limone e zucchero ma è una cosa che richiede tempo (che non ho) e costanza nell'utilizzo per non rischiare di far scadere o solidificare gli ingredienti.
In queste pennine ho trovato il paradiso, credo che siano state create apposta per le pigre come me, non c'è altra soluzione!

Promuovo a pieni voti questa di Kiko in tutto, funzionalità, prezzo, comodità..tutto! La consiglio a tutte le pigre come me con cuticole indisciplinate!
Voi siete solite farvi lo scrubs? Come lo fate?
Consigliatemi, donne!

2 commenti

  1. Oddio non sapevo esistesse una cosa del genere ! Io più che cuticole indisciplinate ho le cuticole con la crescita più veloce del mondo!! Il tempo di toglierle che tac! Sono di nuovo li 😫 io mangio le unghie prsticamente da tutta la vita, ma le cuticole le odio 😁 corro a comprare questa penna!

    RispondiElimina
  2. mai fato lo scrub alle cuticole! si alle mani in generale, e certo le cuticole ne approfittano, ma non cosi speso la verità. In vece io uso un emolliente per cuticole da Mavala, che non è neanche buon-mercato a 12 euro, ma che fa meraviglie! lo uso 2 volte alla settimana e la boccetta mi dura per 6 mesi più o meno, ma il risultati si vedono!

    RispondiElimina