Easy mermaid Nails

Ora, non so se mi seguite sulla mia pagina di Facebook e se non lo fate dovreste farlo, davvero, è uno spasso alcune volte. Altre invece potete vedere delle cosine carine alle quali cerco di ispirarmi e questa volta mi sono totalmente innamorata di un lavoro di @crisalvarado17
sapete indovinare il perchè?!
Beh, vi dico solo sirene.


Se non si fosse capito sono abbastanza fissata con creature mitologiche e simili, nonostante non ami particolarmente il mare queste strafighe (perchè le sirene son sempre gnocche da paura) con la coda di pesce mi hanno sempre affascinato.
La cosa che subito mi ha colpito di questa nai art sono i colori irridescenti e metalizzati che giocano con la luce come il Sole fa con le squame dei pesci, o come in questo caso delle sirene!
Inoltre ho notato che è una nail art perfetta per chi non possiede degli stencil per unghie (da cui io ormai sono ossessionata) ma vuole comunque realizzare una manicure di questo tipo.
La realizzazione è infatti SEMPLICISSIMA:
- stendete la vostra base 
- armatevi di pennello e del vostro "smalto-sirena" preferito e tracciate linee curve che ricordano le onde marine alternate a spazi vuoti, l'imprecisione prima di tutto! 
- Se non avete le mezze perle potete comunque utilizzare il dotter e uno smalto bianco gesso prima e uno perlato bianco poi. E' meglio dare una base di bianco prima per esaltare ancora il colore perlato che solitamente non sono molto coprenti.

Essenzialmente il gioco è fatto e se ben ricordate io avevo già tra le mani lo smalto-sirena perfetto e ve lo avevo già anche mostrato in questo post swatches..


E' proprio lui, il blu pavone perlato è tornato!
Sì insomma, pavone..sirene..siam lì!
Insieme allo stupendissimo top coat di nails inc i cui riflessi si abbinano perfettamente al 530 di Kiko, insomma sono proprio fatti l'uno per l'altro!





Lo smalto Kiko si presta perfettamente a un lavoro così "certosino" grazie alla sua consistenza: né troppo densa né troppo liquida. Uno smalto denso rischierebbe di non stendersi bene e potrebbe creare un'effetto bombato per niente piacevole, quello liquido invece richiederebbe troppe passate a causa della scarsa coprenza. Serve quindi un colore giusto di una giusta consistenza, che scorra sull'unghia e copra la parte interessata senza lasciare spazi vuoti.

Le mezze perle sono state una vera sorpresa, comprate per pochi euro su BornPretty Store sono davvero resistenti! Io le ho applicate con un top coat effetto gel bello denso e sono resistite per giorni e giorni, nonostante gli urti e i lavaggi. Sono molto più resistenti delle borchie perchè aderiscono perfettamente su tutta la superficie dell'unghia e non danno per niente fastidio ve lo assicuro! 




Non sono l'unica a trovarli irresistibili insieme no?!
Io sono sempre stata convinta che esistono due tipi di persone, quelle acqua e quelle cielo.
Quelle acqua cercano nelle onde del mare e nei suoi misteri quello che hanno perso da sempre, lo cercano tra onde e si affidano a essere mitologi e stupendi come le sirene. Sono persone furbe e scaltre, ma anche bellissime perchè hanno il mare dentro.

Quelle cielo invece sono quelle che cercano in esso il loro riflesso, come questo lo cerca nel mare. Sono persone che sfidano vette sempre più alte per avvicinarsi a un cielo che non raggiungeranno mai, ma qui "l'importante è il viaggio".
Io non sono mai stata una donna da mare, ci ho provato ma preferisco rincorrere il cielo sperando un giorno di raggiungerlo.
Quindi questa nail art è per voi donne pesce, che avete rinunciato alla coda per uno scopo più grande!




5 commenti

  1. Bellissima! Avevo notato anche io questa splendida nail art qualche tempo fa e me l'ero segnata tra quelle da cui trarre spunto per la prossima estate. :-D Mi piace molto anche la tua versione, quei due smalti si abbinano perfettamente!

    RispondiElimina
  2. Carinissima! Anch'io ho uno smalto sirena che è quasi identico a questo (ha solo un po' più di riflessi sul verde) ed è uno della essence... Ogni estate lo sfoggio sui piedini *_*

    RispondiElimina
  3. Adoro le nailart di Cristina! Ha veramente tantissima fantasia! :)
    Bellissima anche la tua ricreazione! ^^

    RispondiElimina
  4. Troppo bella la tua nail art Fra, ma il messaggio finale è ancora più splendido! Complimenti <3

    RispondiElimina
  5. Complimenti, il risultato finale è davvero bello!

    RispondiElimina