Movie Nails - La città Incantata

Ammetto che mi piace vincere facile con questa prima puntata all together della MovieNails, sto infatti preparando la tesi di laurea su questo regista che amo in ogni sua sfaccettatura: Hayao Miyazaki
Signori, oggi vi condurrò attraverso il tunnel di un vecchio parco abbandonato..chissà cosa troveremo dall'altra parte...







Titolo originale千と千尋の神隠し - Sen to Chihiro no kamikakushi 
Paese di produzione: Giappone
Anno: 2001
Casa di Produzione: Studio Ghibli
Regia: Hayao Miyazaki 
Durata: 125m
Genere: animazione\fantastico 

Ambientazione: Bagni termali degli spiriti









Nail Care Review - Scrubs and Care pen

Non faccio una review da mezzo secolo più meno, e come sempre mi ritrovo a farlo ad ore assurde della giornata dove vorrei solo buttare la testa sul cuscino.
Ah com'è dura la vita di una nail blogger.
Ma sono qui per voi, per parlarvi di un prodotto super economico, facilmente reperibile e super utile per le ragazze pigre e incasinate come me. 


La scrubs & care pen per il trattamento esfoliante cuticole di Kiko.

My 50 Shedes of Grey - Polish edition

Mi sembra doveroso cavalcare l'onda generata dal fenomeno che sta diventando questo film, 50 sfumature di Grigio appunto.
Non voglio assolutamente entrare nel merito del film (che non ho visto e mai vedrò) o del libro che non rientra per niente nei miei generi ma che per curiosità potrei anche leggere, ma non lo farò. Sul web ho visto molti pareri contrastanti su questo film, ho notato che non ci sono mezze misure: c'è chi lo ama alla follia (in tutti i sensi) e chi lo trova noioso e piatto. Non mi è difficile capire da che parte potrei schierarmi.
Tuttavia mi sento di spezzare una lancia in favore della colonna sonora, "Crazy in Love" di Sofia Karlsson, che mi piace davvero da matti, e che per fortuna posso ascoltarla anche senza spendere pecunie al cinema!
Ora non fatemi passare per una bigotta che si scandalizza per così poco eh, mi sono informata sia sul libro sia sul film e da quello che ho raccolto posso dire che se voglio vedere il fisico di qualche bonazzo non ho bisogno di 50 sfumature. 


Valentine's day Nails - Love and Lips

Sole cuore amore.
Sole cuore amore, ovunque!
Sì, anche quest'anno è arrivato San Valentino, quale gioia. Non sono una grande fan della mercificazione dell'amore anche se credo che sia importante avere un giorno per celebrare questo sentimento che troppe volte viene messo da parte.
Ovviamente le leggi del marketing riescono a prendere una bell'idea e farcela uscire dagli occhi fino ad arrivare all'odio totale: orsacchiotti, cuscinotti con TI AMO giganti, cioccolatini posti nelle scatole dalle forme più strane e tutto quello che aveva una sua forma si trasforma magicamente in forma di cuore.
Io personalmente sono allergica all'eccessivo romanticismo, quello diabetico e quasi imbarazzate che molte coppie ostentano in ogni luogo e situazione.
E datevi una calmata o almeno compratevi una stanza, dico io!


Tuttavia, nonostante il mio cinismo, continuo ad essere un'incredibile romantica, un po' nevrotica però simpatica, certo unica (e molto fan di Vasco) quindi non posso non cavalcare l'onda dell'amore di questo periodo e spiattellarmelo sulle unghie.

Valentine's Day Swatches - Kiko Fancy

Ma da quanto tempo non pubblico uno swatches? Mi stavate dando per dispersa, io ne sono sicura.
E' la settimana di S.Lavandino e prima di mostrarvi le mie proposte di quest'anno mi sembra giusto mostrarvi uno smalto a tema, semplicissimo da trovare (in questo periodo pure in saldo) e molto economico. Vi avviso che dovete essere forti di cuore, è uno smalto molto puccioso che potrebbe turbare lo spirito cinico di alcune di voi.


Respirate, sì è un top coat glitter fuxia con maxi cuori holografici, è tipo lo smalto più sdolcinatamente figo che io abbia mai visto e secondo me nessuno come lui è più adatto a S.Valentino.

Easy mermaid Nails

Ora, non so se mi seguite sulla mia pagina di Facebook e se non lo fate dovreste farlo, davvero, è uno spasso alcune volte. Altre invece potete vedere delle cosine carine alle quali cerco di ispirarmi e questa volta mi sono totalmente innamorata di un lavoro di @crisalvarado17
sapete indovinare il perchè?!
Beh, vi dico solo sirene.


Se non si fosse capito sono abbastanza fissata con creature mitologiche e simili, nonostante non ami particolarmente il mare queste strafighe (perchè le sirene son sempre gnocche da paura) con la coda di pesce mi hanno sempre affascinato.

MovieNails - Collaboration for all!

Lo avevo annunciato nel primo post dell'anno e ve ne parlo ora qui, nel primo post di Febbraio!
Da come avrete capito dal titolo ho deciso quest'anno di ampliare a tutto il mondo e l'universo la rubrica del blog che adoro particolarmente: la MOVIENAILS!
Per chi non lo sapesse o chi fosse capitato qui per caso questa è una rubrica che non aggiorno periodicamente, insomma quando ho tempo la faccio! Visto però che volevo essere più "profescional" ho deciso di dargli una scadenza mensile..ma vi spiegherò meglio.

Questa rubrica unisce le mie due grandi passioni: pastrocchi sulle unghie e il cinema. 
Non sono una grande critica cinematografica, anzi credo di capirci ben poco, ma mi piace dire la mia..altrimenti non avrei aperto un blog, no?
Ma quindi, perchè non aprire a tutti questa rubrica? Per scambiarci idee e pareri sui film, per conoscere blogger nuove e nuovi stili di lavoro.
Mi è sembrata davvero una cosa che possa arricchire tutti!


Calme però, non partite in quarta..ho giusto un paio di regolette da sottoporvi!