>> Swatches - Essence Best Famale

Sentivo la mancanza di questi post Swatches, probabilmente voi non ne potete più però smalto è una vera chicca, con i suoi pro e contro. Fa parte di un'edizione limitata di Essence e sì doveva uscire un bel po' prima questo post ma purtroppo i pianeti non erano ben allineati.
 Tuttavia so che è una collezione che potete ancora trovare in giro quindi una mia opinione è d'obbligo!
La collezione in questione è la Rock Out!! creata per gli MTV EMA di Glasgow.

Ho scoperto questa collezione entrando per caso in una OVS, non me l'aspettavo proprio visto che non ho visto una gran pubblicità sul web. Essence in questo periodo era piuttosto monotona e scadente nelle sue LE, sopratutto per quanto riguardava gli smalti, questa invece mi ha piacevolmente sorpreso.
I colori è vero non sono dei più originali però rispecchiano bene il tema della collezione:


Mi attraeva tantissimo anche il nero e il top coat glow in the dark strapieno di glitter a forma di stella, lo stavo quasi prendendo ma mi sono bloccata. 
Lo avrei usato pochissimo, probabilmente solo per una review! 

Quindi i miei occhi si sono innamorati dello 04, Best Famale.
Mi ha attratto il viola e il suo effetto chiamiamolo shimmer con dei flakes rosa dorati. 
Non ho niente che si somigli nemmeno lontanamente a questo smalto, tuttavia ha dei lati negativi parecchio considerevoli.
La consistenza, come vedete anche dalla foto, è molto molto densa, si fa davvero davvero fatica a stenderlo. 
Inoltre la coprenza è praticamente inesistente! Non è uno smalto creme con dei riflessi, io lo inserirei piuttosto nella categoria dei top coat! Per farvi capire è come uno di quegli smalti talmente chiari che anche con due passate si vede ancora sotto l'unghia. 
Nelle foto che vedrete ho steso ben tre passate molto abbondanti, per fortuna l'asciugatura è di una velocità incredibile quindi non ci sono problemi su quel fronte! 



Per farvi capire da quanto tempo ho in archivio queste foto: c'era ancora il Sole!
L'effetto alla luce è qualcosa di stupendo, non ho applicato nessun top coat perchè ha un finish leggermente matte che mi fa impazzire! I flake vanno dal rosa all'oro a seconda della luce e il colore di base è un bellissimo viola orchidea delicato e strong allo stesso tempo!




Non mi sento di consigliarvelo oppure no, è molto bello e molto particolare, ma se decidete di comprarlo sappiate che andrete incontro a questi piccoli inconvenienti come ad esempio la "cicciottaggine" delle unghie.
Io personalmente sono felice di quest'acquisto, visto che sono una collezionatrice folle non potevo lasciarlo lì, però sicuramente è uno smalto difficile da gestire e non adatto a tutti! 


2 commenti

  1. effettivamente è bellissimo, io poi amo i viola quindi mi ha colpito subito! certo, la stesura is a pain in the neck, ma vale la pena!

    RispondiElimina