The Best of Autumn - #2 Muir muir


Non vi aspettavate anche la seconda puntata eh?!
Pensavate di esservi liberate della rubrica più inutile degli ultimi tempi eh?!
E invece no! 

Questa settimana il protagonista indiscusso dell'Autunno è "Muir Muir on the Wall" di O.P.I 

Di questo smalto ci si innamora solo guardandolo, non fa parte di nessuna collezione particolare è stato un regalo del moroso (stranamente in gamba ad azzeccare i colori!)


E' uno smalto che urla "Autunno" in ogni sua pigmentazione, una pigmentazione che richiama tutte le tonalità di questa fredda stagione: una base borgogna\prugna con riflessi gialli, verdi, arancioni e rossi.

Forse vedendolo così non vi convince troppo vero? Anch'io non sono impazzita dopo averlo visto, "troppo scuro e troppo banale" ho pensato ma dovete dargli una possibilità. Non fermatevi alla prima passata arrivate fino al top coat, questo smalto riuscirà a stupirvi..




E' un colore molto elegante secondo me, ma mi piangerebbe il cuore indossarlo in Estate ecco per entra di diritto in questa best of.

Sì il colore è innegabilmente bello, tuttavia lo smalto in sé ha un paio di pecche:

  • La consistenza è molto liquida, la prima passata sarà molto deludente a causa della base grigiastra che non farà emergere i riflessi. Niente di preoccupante, con la seconda passata il tutto si risolve il problema sono i tempi di asciugatura lentissimi che con due passate diventano quasi eterni

  • Il pennellino di O.P.I, rigido e ritto che non permette di delimitare al meglio il giro cuticole. E' un vero peccato perchè le setole sono molto morbide, lunghe e permettono di dosare bene il prodotto.



Niente lo adoro, non sarebbe rientrato anche nelle vostre scelte?!
I colori si sposano bene sia alla pioggia che al Sole, visto il gran numero di riflessi che contiene, e la durata è ottima. 

Ha ormai un paio d'anni e non sono mai riuscita a mostrarvi la sua bellezza, finalmente però ci sono riuscita! Contente?!
Fran






3 commenti

  1. Contentissima di averlo potuto ammirare :-)

    RispondiElimina
  2. Peccato che il riflesso verde della boccetta non si trasferisca sull'unghia, in ogni caso è stupendo e ci credo che ci sei affezionata <3

    RispondiElimina