SmaltoPedia2.0 - #4

Con la nail art di oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo dopo la missione impossibile di settimana scorsa, grazie Ale! Devo ammettere che, non essendo una mia scelta, non rientra per niente nel mio stile né per i colori né per lo stile in generale. 
Tuttavia Kyle è un vero genio in questo campo, quindi renderle omaggio è un dovere:

 
La semplicità, la pulizia e la delicatezza fatta nail art resa un po' grintosa da quel tocco di glitter, tra l'altro l'accostamento nude\turchese mi fa impazzire devo ammetterlo.
Ovviamente, nonostante il numero imbarazzate di smalti che possiedo, non ho un nude che si accosti bene con quel turchese..per non parlare dei glitter. La volete sapere una cosa super divertente?! Oggi mettendo a posto la postazione ho trovato una piccola giara contenente indovinate un po'? Glitter! E di quella esatta tonalità, vi risparmio la descrizione della mia reazione che è meglio!
Ma non è finita! Purtroppo il mio indice di attenzione è pari a quello di un criceto sulla ruota, quindi nonostante avessi l'immagine davanti agli occhi sono riuscita a sbagliare TUTTO! Era così difficile copiare l'ordine delle decorazioni? Evidentemente sì.




Come vedete l'ordine delle decorazioni è completamente alla rinfusa rispetto all'originale però via, si capisce il senso no?! Quando me ne sono accorta avevo già editato le foto..sempre grazie all'attenzione da criceto.
Il problema glitter è stato risolto con un bellissimo top coat glitterato di H&M (su una bella base peel off ovviemente, non son mica matta) con pagliuzze esagonali grandi e piccole. Molto semplice ma di grande impatto visivo. Non mi ricordavo nemmeno di averlo e quando l'ho visto ho capito che DOVEVO usarlo, gli altri colori si sono adattati di conseguenza quindi ciao ciao turchesino! 
Una cosa però voglio che sappiate che vi dimostrerà che non sono sempre la solita pessimista, il medio..l'ho fatto a mano libera con lo smalto. Ve lo giuro, mai ho fatto linee più precise! Ah vedete l'anulare?! Quello l'ho fatto con gli adesivi per le french di mi-ny..no comment, non li so proprio usare.



Lo sapete che mi piace davvero un casino!? Molto di più che con i colori originali! Sì, l'ordine è una banale e classica skittle come se ne vedono a miliardi in giro...mi piaceva così tanto quella di Kyle! Perchè sono così tonta?!

Come sempre voglio dare un volto all'occorrente per realizzare questa sconnessa nail art.

 Cioè quanto possono essere belli questi smalti insieme?! Il mio amato Calliope insieme al blu elettrico di Kiko accanto ai glitter di H&M sono davvero l'amore!
Nel complesso posso ritenermi soddisfatta di questa puntata..stranamente. Tuttavia tremo già di fronte allo zombie di Giulié e Lu che ci aspetta la prossima settimana firmato @Hollynailist !


Voglio vedere le vostre adesso!
Fran

8 commenti

  1. Buonaseraaa! Eccomi come sempre con il mio commento (o rompimento di scatole?!). Nonostante l'ordine inverso a me piace un sacco, inoltre ho usato anche io un colore più scuro rispetto all'originale. Ho voluto provare, poi, a usare i brillantini di Tiger (leggi il mio post e capirai tutto!) ma avrò la camera piena per le prossime settimane! <3 Un bacio tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora avuto modo di leggere nulla! Urge rimediare!
      Grazie Bea sei sempre troppo gentile!

      Elimina
  2. Mi piace un sacco la tua ricreazione! Sei stata bravissima! :)

    RispondiElimina
  3. ti è venuta benissimo, ed effettivamente le linee a mano libera sono più precise! anche io le ho fatte a mano libera non avendo gli adesivi!! il problema di sbagliare l'ordine è successo anche a me, non sei sola ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male Silvia, mi sento meno sbadata visto che sono in compagnia!

      Elimina
  4. Anche io le ho decorate in quest'ordine perchè dalla foto di Kyle non si capiva mica subito quale fosse il mignolo e quale l'indice, mettici poi l'accent che solitamente si fa sull'anulare e il danno è fatto. Ma ti dirò...io le preferisco così. :) Complimenti anche per le righe fatte a mano libera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mi ha fregato la solita accent sull'anulare! A me non dispiace ma avrei preferito provare quella versione per variare un po'! ;)

      Elimina