SmaltoPedia 2.0 - #2

Seconda settimana, ed io mi ritrovo sempre all'ultimo per scrivere.
Ma questa volta è la mia scelta quindi mi sento libera di fare ciò che voglio! Mi sono accorta che la gente non ha apprezzato molto questa scelta...sinceramente ragà, io la ADORO!


Nail Art by @Judirox
E' un'artista stupenda scoperta da poco grazie ad Instagram, è molto precisa, azzecca sempre le tonalità giuste e i suoi lavori sono di una pulizia invidiabile. Non potevo proprio non inserire un suo lavoro nella nostra SmaltoPedia!

Appena aprirete il suo profilo penserete: "certo che con tutte quelle che ci sono proprio questa?
Sì, proprio questa. 
Per l'accostamento di colori che io non avrei mai fatto, per le border nail in cui sono incapacissima, per quel blu ottanio che mi fa sciogliere e sopratutto quella greca mi ha praticamente sfidato. 
No, non riesco a spiegare cosa mi ha attratto in questa nail art (completamente opposta al mio stile) ma sentivo che volevo farla, e far perdere diotrie a molte di voi!

Purtroppo non posso dire che la mia versione mi soddisfi a pieno, anzi è più un insulto a questa straordinaria artista.



Non sapete quante volte ho modificato quella greca le volevo tutte e tre perfettamente simmetriche per questo aggiungevo bianco, cancellavo, mettevo più rosa, cancellavo..insomma un'agonia!

Lo stesso per le linee verticali che sono la cosa più imperfetta che sia mai uscita dalle mie mani, tremolanti per non parlare del concetto di parallelo che non mi ha sfiorato minimamente! 




Per non parlare di quella border che inizialmente non volevo assolutamente fare ma l'ho vista parecchio vuota e priva di senso quindi mi sono arrangiata in qualche modo.
Come sempre la luce non  stata clemente nemmeno questa settimana, ma ahimé andiamo in contro all'Inverno è questo è il prezzo da pagare per la cioccolata calda e il Natale! Il lato positivo è che è riuscita a mimetizzare un gran numero di difetti..



Stranamente però ho azzeccato le tonalità, si beh non era molto difficile, però scoprire di aver un blu ottanio e un arancione così pazzesco mi ha riempito di gioia!

Il quick dry è stato acquistato e sempre snobbato nel mio cassetto, ora non riesco più a togliermelo! Purtroppo ho notato che è uscito di produzione e mi dispiace non avervelo mostrato a tempo debito.
Lo Ciaté è anch'esso perfetto, solo un o' troppo liquido ma per una che odia l'arancione non è niente male! 
Il Sinfulcolor? Dico solo che è molto sopravvalutato! 


Insomma, ho provato davvero a raggiungere la perfezione dell'originale ma con scarso successo dimostrando quanto ancora ho da imparare! 
Non vedo l'ora di gustarmi il meglio della SmaltoPedia, ovvero i vostri lavori che nella prima puntata sono stati tantissimi! Grazie a tutte per il supporto!

Questa è la nail art di Giovedì prossimo, sì ho molta paura anch'io, della straordinaria Wondrously Polished


Fran
"
"

10 commenti

  1. Se la tua rappresentazione non è bella la mia cos'è?!? Sei sempre bravissima! Non me lo ricordare... per settimana prossima ci sarà da ridere.... <3
    Baci da una mezza malata (maledetta influenza) :(

    RispondiElimina
  2. troppo brava!!! mi spieghi come l'hai realizzata, cioè i passaggi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara:
      1. ho steso la base arancione su tutte le unghie
      2. ho realizzato la greca con il bianco colorando tutta la parte inferiore
      3. una volta asciutto sono passata al rosa, lasciando lo spazio per la linea bianca
      4. con il blu ho fatto poi i contorni!
      ^_^

      Elimina
  3. Franci, come al solito sei una giudice troppo severa di te stessa.
    La tua nail art è IMPECCABILE... e peraltro io ho adorato la tua scelta ^_^
    Aggiungo solo che... se pensi di aver suscitato imprecazioni con questa scelta, secondo te cosa ho da aspettarmi io per quella della prossima puntata? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio ucciderti per quella di settimana prossima...ma come ti è venuto in mente?!?
      Beh però sono contenta che qualcuno ne sia felice! ^_^

      Elimina
  4. Ma sai che le linee tremolanti non si vedono per niente in foto? Se non me l'avessi fatto notare tu, non ci avrei fatto caso! Trovo che il risultato nel suo insieme sia splendido!

    RispondiElimina
  5. no va beh non è affatto un insulto all'originale, anzi! mi sto ancora chiedendo come tu abbia fatto a fare quei bordi!! XD io come minimo mi sarei pasticciata le dita XD e poi ti dirò anche che una volta ho provato a fare solo una grechina bianca ed è venuta veramente penosa.. figuriamoci se l'avessi pure contornata!! XD

    RispondiElimina