SmaltoPedia #11

Hi girlz,
Siamo arrivate praticamente alla fine di questo bellissimo percorso, ma ovviamente la mia cara e dolce Let's play a Nail Game non poteva farmelo godere in pace immersa nella tristezza simile a quella che ti prende quando rientri dalle vacanze. No, lei doveva scegliere la nail art più difficile che abbia mai affrontato durante la SmaltoPedia ( non me ne volere Lu, so che non è colpa tua. Avevi sicuramente preso una botta in testa visto anche lo stile della nail art <3 ) 


Nail art di The Nailasaurus, che io adoro!
Ma non fatevi ingannare dall'azzurro cielo e dai fiorellini rosei, dietro a questo apparentemente semplice disegno si nasconde il male!


Colore pastello di base, un pizzo bianco con dei fiori rosa..cosa c'è di più delicato e primaverile?
Che ci vorrà mai a realizzare una cosa così? Niente, dicevo io.

E invece ci sono voluti ben due giorni. Il primo ho rimosso tutto tre volte, e mi sembrava troppo per le mie già deboli unghie per cui ho gettato la spugna.
Il secondo giorno ( sta mattina) mi sono data un'unica possibilità.

O la va o la spacca. 



Il risultato è una merdina, ma meglio di ieri. Ciò che mi opprimeva di più erano i fiori. 

E' POSSIBILE CHE NON SIA CAPACE DI FARE UN FIORE? Sì.


Per cui il mio cervellino ha deciso che delle roselline ( nelle quali me la cavo abbastanza bene) sarebbero state la soluzione migliore. 

Risultato? Si bello, ma con il fiore dell'originale mi piace di più! T^T


Ora, voglio che sappiate che mi vergogno molto del risultato e che non accetterò commenti dolci e carini dove smentite le mie parole. Questa è davvero un grande, grandissimo flop. 






Massì, i flop ci stanno alla fine!

Più la guardo più non riesco a trovare un lato positivo che mi renda pienamente soddisfatta. E' stata talmente un'agonia farla che forse non mi convincerebbe nemmeno se fosse perfetta. 

Sicuramente se avessi avuto più tempo l'avrei sicuramente rifatta...ma alla fine questa è #laduravitadiunanailblogger.

In più il mio amato pc con su installato photoshop è in riparazione per cui l'editor delle fato non è proprio il massimo! 






C'è da dire che se non fosse ispirata all'originale sarebbe anche bella, ma così non regge il confronto!
Ora parliamo dei colori:



Adoro il blu, ma non posso dire lo stesso dell'azzurro pastello ( anche se lo sto rivalutando molto ) per cui mi sono dovuta arrangiare con quelli che avevo. 
Come base ho infatti steso prima "Ocean Porcelaine" di L'Oréal, poi ho fatto una passata con "Ferris wheel" di Ciaté, il risultato finale è molto molto bello! 
Questa era l'unica nota sul colore!

Non vedo l'ora di vedere le vostre!
Alla prossima!


14 commenti

  1. Okay, odiami pure ma a me piace tantissiiiimo! I fiori sono venuti benissimo (su dai gli hai visti i mei xD) e amo l'accostamento di colori.
    P.S. per le unghie fragili prova con la Stronger di Rimmel. Devo fare un post su quella base, la amo troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piantala che i tuoi fiori sono stupendi!! La base intendi quella rosa? Perchè se è quella e nel mio cassetto a marcire! D:

      Elimina
    2. Si è leiiiii! Usala, è la mia salvezza :D

      Elimina
  2. Anche se non accetti commenti smielati io te lo lascio lo stesso... Credimi, te lo dico con il cuore, per me è una nail art bellissima: delicata, colorata, con i toni pastello (che io amo) e con un tocco romantico! Anche se i fiori non ti sono venuti non importa, le rose sono ancora più belle. Essendo la nail art troppo difficile (e quindi non sentendomi all'altezza...), questa settimana "balza" la mia SmaltoPedia, anche perchè devo ancora fare la nail art per il mio compleanno! <3
    Un bacione Fra! ;)

    RispondiElimina
  3. Seii davvero bugiarda! Sono venute benissimo!! <3

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace devo essere sincera: quelle unghie sono perfette! Le roselline? Assolutamente adorabili! Devi spiegarmi come le fai! Forse solo i centrini sono troppo grandi e nascondono l'azzurrino di sfondo! Ma chissene...splendido risultato! Allora io che devo dire? Ho stravolto i colori e ho fatto un pastrocchio! Ehehehe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia! Guarda le roselline sono davvero una cavolata da fare! Sono semplicemente un insieme di colori a caso! XD

      Elimina
  5. Mmmmh... ok, voglio impegnarmi.
    Ma che DISASTRO! Cioè.... parliamo delle roselline? Sembrano... sembrano... roselline appunto! E quei colori che hai usato, bha! Le fanno sembrare proprio ecco........ deliziose.
    Ci ho provato. Mi dispiace, ma AMO quelle roselline.
    L'unico difetto che potrei trovare è che il pizzo bianco a mio gusto avrebbe potuto essere meno esteso. Hai visto, UN difetto l'ho trovato! Ma AMO quelle roselline ^_^

    RispondiElimina
  6. Ahahahahahhahahaha mi hai fatto morire! Apprezzo molto l'impegno, vorrei amare le mie roselline come le ami tu! :D

    RispondiElimina
  7. A parte le roselline io direi che sei andata alla grande. Hai riprodotto molto bene il colore della base e le nuvolette bianche con i dots, ecco, forse un po' troppo grandi in proporzione rispetto all'unghia. Guarda che hai fatto un bel lavoro, devi esserne contenta ;)

    RispondiElimina