Love Foil

Ciao amice, ogni volta mi lagno di quanto sia una pessima blogger ma sta volta vi risparmio quest'agonia!

Oggi voglio parlarvi di uno dei kit più faighi in mio possesso ovvero il Very Colourfoil Manicure di Ciaté. 
Nonostante ciò avrete notato che non è un post di review, semplicemente perchè non ho metri di paragone questi infatti sono i primi foil che possiedo e quindi è la prima volta che li uso. Per questo non mi sembrava giusto dargli un giudizio su questo kit anche perchè so che ha un prezzo elevato ( 22€ prezo pieno, 15€ con i saldi ) quindi non voglio che voi corriate a sperperare il vostro denaro in un prodotto che potete trovare a un prezzo molto più economico.




Purtroppo i miei cinesi non sono "foil muniti" quindi ho colto la due palle al balzo: i saldi e una carta regalo di Sephora arrivata per il mio compleanno.

Fatte queste dovute premesse posso parlavi di quanto ero entusiasta di questo kit! Questo contiene: 

  • uno smalto Ciatè da 13.5ml il numero 101 "Kiss Chase", 
  • una colla da 5ml, una rotellina, 
  • le istruzioni
  •  30 pezzetti di foil in 6 colori diversi
Beh si, figo..ma 22€ sono 22€...e mi sembra un pò eccessivo, ovviamente io guardo me, so che per alcune ragazze 22€ sono una bazecola ma per una studentessa universitaria senza lavoro non sono per niente uno scherzo!



Ora considerando i colori, considerando la vicinanza di S.Valentino e considerando che l'anno scorso non ho fatto nulla mi sembrava doveroso prendere due piccioni con una fava: provare il kit e fare una manicure san valentinosa!

Sono un'inguaribile romantica che si nasconde dietro una maschera di cinismo, quindi mi piace festeggiare questa festività. Oltre che al moroso, mi piace portare cioccolatini alle persone alle quali voglio più bene, mamma, sorella, amiche..i veri amori che non ti lasceranno mai.



 Su anulare e mignolo ho usato la base del kit con i foil nei colori Stomp e Snog. Quanto mi piace questa tecnica, semplice da fare dal finish bellissimo. Ho scelto di applicarlo su tutta l'unghia, non mi piace sulle altre figuriamoci su di me, ma ho dato questo effetto un pò frastagliato.



Sul medio e sull'anulare ho voluto scrivere la parola "Love". Originale vero?
La base è una fantastica base per french di Kiko il numero 208. E' una base tendente al rosa con riflessi glitterosi bianchi, non so se riuscite a cogliere qualcosina dalle foto. La scritta è fatta sempre con "Kiss Chase" di Ciaté per essere un pò omogenei.
Inoltre ho aggiunto alla fine qualche pezzetto di foil nella colorazione Stomp, che è una carta glitterata con base rosa. Ora mi pento di aver scelto lei, la carta glitterata con base grigia avrebbe dato molto più contrasto. 

Bisogna considerare che è stata una nail art improvvisata, nata dalla foga di voler provare subito il kit. Anche la scritta avrei dovuto farla più grossa e più vicina.


E con ciò ho finito anche oggi, spero di trovare presto dei kit foil a buon mercato per poter fare un confronto e dimostrare che non serve spendere e spandere per avere unghie originali.

Questa non è la mia sola proposta di san valentino, vi dico solo che l'altra sarà sui toni del bianco e del rosso! * Oh cielo Fran, ma sei sempre più originale! Ma da dove ti escono queste idee brillanti?*
Lo so. Lo so.



Nessun commento