>> Happy New year with "Real Glare"

Ultimo giorno dell'anno e ultimo post dell'anno.
Sembra quasi un intro nostalgica ma in realtà domani sarà tutto come al solito, io sarò la solita rompi palle e voi alzerete gli occhi al cielo appena vedete un mio nuovo post. 
Insomma tutto nella norma.
Volevo però introdurvi all'anno nuovo con l'ultima nail art del 2014, ovviamente in tema capodanno, morivate dalla voglia di vederla vero?!


*Loghi everywhere*

>> The best of 2014

E sì, questo 2014 è stato all'insegna del "the best of.." qui sul blog e sono sicura che non ne potete proprio più. Stingete i denti ragazze, per quest'anno è l'ultimo e non potevo lasciarmi senza tirare "bloggarmente" le somme di questo ultimo anno passato insieme.
 L'ho trovato sicuramente più attivo, sia da parte mia come contenuto dei post sia da parte vostra e per questo vi ringrazio perchè anche se le visualizzazioni non sono moltissime quei 4\5 commenti mi riempiono il cuore, dovei migliorare un bel po' la grafica ma sono davvero negata...beh, prima o poi mi toccherà, lo so!
Nel complesso sono pienamente soddisfatta di me, delle nail art, della qualità delle foto, delle mie unghie (anche se sono in continua rottura causa stress).
Non posso però lasciarvi al 2015 senza mostrarvi i prodotti top che hanno caratterizzato il mio 2014!


Va bé, ormai sono super presa bene a fare i loghi per qualsiasi cosa, ecco un'alta caratteristica di quest'anno!

I love Santa

Gli impegni natalizi sono sempre tostissimi, belli ma comunque tostissimi.
Tutte le nail art che mi ero preparata per il Natale ora ovviamente non mi convincono più quindi ho cercato di ritagliarmi qualche momento per creare qualcosa di nuovo.
Non so per quale miracolo di Natale ci sono riuscita e come avrete capito dal titolo sarà dedicata al simpatico panzone in rosso.

SmaltoPedia2.0 - #12

Adesso parte il momento autostima di Fran: posso ritenermi pienamente soddisfatta di questa SmaltoPedia 2.0, c'è stato qualche piccolo intoppo qua e là ma tutto sommato sono sicura di essere molto migliorata rispetto alla prima versione. Le nail art da riprodurre sono state fantastiche, poi però è arrivata lei...nel momento peggiore dell'anno!
E' una piccola opera d'arte di @nailstorming che adoro ma che non ho avuto assolutamente tempo di realizzare a dovere, anzi..se mai vedrà la mia versione spero che non si offenda!

Let it snow, let it snow, let it snow..


"The fire is slowly dying, 
And, my dear, we're still good-bye-ing, 
But as long as you love me so. 
Let it snow, let it snow, let it snow."

La neve, la neve, la neve..sarà che la vedo talmente poco che la associo subito al Natale, tralasciando i disagi che crea da anche un'atmosfera magica come se tutti i problemi si annullassero.
Quindi non potevo proprio non far cadere un po' di questa bianca e soffice magia anche sulle mie unghie, utilizzando ovviamente alcune chicce che avete visto nel post precedente.

My favorite Christmas Nail Polish

Dopo il mio post grinciuto lo sentite bene lo spirito natalizio vero?!
Quest'anno sono carica, ho preparato foto e nail art con largo anticipo quindi voglio rimpinzarvi di post!
Come questo ne avrete visti molti in giro, da Giulié su NailCrimes o da Bea di UnghieSmaltate 98, mi sono piaciuti moltissimo e avevo già una mezza idea di farlo per cui beccatevi i miei smalti preferiti per il periodo natalizio!


Ho fatto pure il logo, ma quanto so brava quando me impegno?!

SmaltoPedia 2.0 - #11

Eccomi super carica per la penultima settimana della SmaltoPedia che Lu mi ha fatto penare fino all'ultimo, io non vedevo l'ora di realizzarla!
 E' una bellissima nail art di @SharingVu di cui ho visto il tutorial su IG e volevo assolutamente rifarla, quindi perchè non coinvolgere anche tutte voi in questa piccola e geniale meraviglia?!

>> Movie Nails Christmas edition: The Grinch


Scheda Film
Titolo originale: Dr, Seusse' How the Grinch stole Christmas
Paese di produzione: USA
Anno: 2000
Ambientazione: Città di Chinonsò
Regia: Ron Howard (The missing, 
Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni, Rush)
Durata: 104 minuti
Genere: Commedia












SmaltoPedia 2.0 - #10

La SmaltoPedia è proprio una cosa che non mi sta in testa, poi in sto periodo sono assuefatta dalle luci di Natale e non capisco più niente! 
Comunque anche questa settimana ci ispiriamo alla splendida NailDecor! 



Sì, questo splendore sforna un capolavoro dopo l'altro diciamo che io sono anche di parte perchè abbiamo una forma molto simile quindi adoro riprodurre i suoi lavori.

>> Swatches - Essence Best Famale

Sentivo la mancanza di questi post Swatches, probabilmente voi non ne potete più però smalto è una vera chicca, con i suoi pro e contro. Fa parte di un'edizione limitata di Essence e sì doveva uscire un bel po' prima questo post ma purtroppo i pianeti non erano ben allineati.
 Tuttavia so che è una collezione che potete ancora trovare in giro quindi una mia opinione è d'obbligo!
La collezione in questione è la Rock Out!! creata per gli MTV EMA di Glasgow.

SmaltoPedia2.0 - #9

Credo di avere seriamente bisogno di qualcosa per la memoria, possibile che mi ritrovi sempre all'ultimo nel realizzare e nello scrivere la SmaltoPedia? E dire che è un'iniziativa a cui partecipo attivamente quindi non dovrebbe essere difficile, in ogni caso sono qui.

La nail art di questa settimana è mooolto particolare e mooolto fuori dai miei standard, inizialmente non mi faceva impazzire ma me ne sono piano piano innamorata! 
Saranno stati i colori freddi, le piume di pavone, quella base che fa un po' vecchio libro, lo scintillio per niente fastidioso dei glitter..non lo so (come al solito). La nail art in questione è di Meghan aka Will Paint Nails for Food, altra nail artist conosciuta grazie alla SmaltoPedia! 
Più vedo queste blogger fantastiche con blog fantastici e più mi vergogno a definirmi blogger! 

 

Nail Care Review - Essence jelly hydrating

Ho perso il conto dell'ultima review che ho fatto, e molto probabilmente non ne sentivate la mancanza ma io lo faccio per voi perché ve adoro una cifra! 
E' l'ennesimo prodotto Essence di cui però non ho sentito molto parlare per cui ci tenevo particolarmente a dare la mia opinione. 
Sto parlando delle Jelly pearls hydrating gel della linea Studio dell'edizione permanente del 2014.


SmaltoPedia 2.0 - #8


Ho razionalizzato in questo momento che siamo già all'ottavo episodio, il che significa che ne mancano solo quattro..e quindi sono triste!
Purtroppo causa esami e università non sono riuscita a godermi in pieno questa edizione come ho fatto con l'altra ma queste ultime cinque mi voglio riprendermi e ritagliargli lo spazio che merita.
Per questa ottava puntata Lu e Giuli non hanno accantonato il loro lato fluo (che comprende l'80% del loro corpo, noi abbiamo l'acqua e loro lo smalto fluo) nonostante sappiano che la mia collezione scarseggia di questi smalti, inutile dirvi quante volte sono stata sgridata per questo!

La nail arte è di Seizethenail, un'artista conosciuta proprio per questa SmaltoPedia:


SmaltoPedia 2.0 - #7

La mia latitanza dal blog (nonostante abbia 4/5 post nelle bozze) dai vostri blog (nonostante abbia mille mila notifiche su blogloving) e dal mondo delle unghie in generale (nonostante queste siano sane come non mai) è davvero disarmante.
Non potevo però mancare questa puntata della SmaltoPedia, sopratutto perchè è una mia scelta olé! E' una creazione di ChristabellNails che adoro in ogni cosa, nello stile, nella forma delle unghie e per i suoi semplicissimi tutorial, insomma non potevo proprio rinunciare a renderle omaggio!


SmaltoPedia 2.0 - #6

Sono stata incerta fino all'ultimo se realizzare o meno questo episodio per un semplice motivo: la nail art non mi piace proprio!
Né i colori, né l'abbinamento delle decorazioni..niente insomma però dovevo faro!
Mi spiace per Let Them have Polish perchè l'adoro ma secondo me con questa nail art ha proprio toppato!

Halloween is coming

Da quando mi sono affacciata a questo mondo non sono mai riuscita a fare una nail art di Halloween decente, ne ho fatte molte di carine, ma niente che non potessi fare anche durante l'anno..niente di particolare insomma.
Il tutto solitamente è dovuto dalla mia immensa pigrizia ma quest'anno no, quest'anno ho giocato d'anticipo prima che questa prenda il sopravvento su di me. (Sì beh è comunque arrivata visto che sto scrivendo questo post alla vigilia di Halloween e la nail art è di quasi due settimane fa.)

Purtroppo però gli inconvenienti sono all'ordine del giorno, e mentre cercavo di realizzare una nail art degna del re delle zucche ho dovuto combattere con un zombie assetato della mia deliziosa materia grigia..


purtroppo sono i rischi del mestiere! 

SmaltoPedia2.0 - #5

Ammetto di essermi completamente dimenticata di questo post, non della nail art anche perchè la indosso ancora in vista di domani sera..muahahah!
Ho amato e adorato questa nail art di @hollynailsit
, davvero non vedevo l'ora di farla per cui grazie Lu e Giuli per questa scelta!
Tra l'altro non conoscevo questa nailartist e mi si è aperto un mondo!
Andate a vedere il suo profilo Instagram e capirete di cosa sto parlando.


The best of Autumn - Let's talk!

Prima di iniziare questo post urge fare una premessa: Il tempo che ho a disposizione per le foto è molto molto scarso (adesso con il cambio dell'ora ci sarà da ridere) per cui quando le faccio dò un'occhiata veloce sul display della fotocamera, raramente ho tempo di selezionarle davanti al pc immediatamente. Quando lo faccio? Di solito alcuni giorni dopo quando lo smalto è già bello che andato e le foto fanno ca******.
Per cui perdonatemi se il colore che vedrete non c'entrerà un beato niente con lo splendore che è in realtà questo smalto.

SinfulColor 929 Let's Talk

SmaltoPedia2.0 - #4

Con la nail art di oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo dopo la missione impossibile di settimana scorsa, grazie Ale! Devo ammettere che, non essendo una mia scelta, non rientra per niente nel mio stile né per i colori né per lo stile in generale. 
Tuttavia Kyle è un vero genio in questo campo, quindi renderle omaggio è un dovere:

 

The Best of Autumn - Genius in the bottle

Signore, oggi vi presento uno smalto che definirei unico e immancabile. Lo dico molto spesso ma questo se lo trovate DOVETE comprarlo.
E' un piccolo gioiellino di casa Catrice cosmetics che non riuscirete a lasciare sullo scaffale, tutto solo e abbandonato.

Breast Cancer Awareness Campaign 2014


Se mi seguite da un po' sapete quanto tengo a questa campagna, è una cosa che mi sta davvero tanto a cuore e che mi tocca particolarmente, ma non per questo per voi deve essere meno importante. 
E' una campagna che si rivolge a tutte noi per ricordarci quanto la prevenzione sia importante.

SmaltoPedia2.0 - #3

E' arrivata la temutissima terza puntata.
Non so quante di voi hanno colto questa sfida, noi ci siamo però..almeno per farvi fare due risate!

Dovevamo ispirarci a una nail art tanto meravigliosa quanto impossibile di Wondrously Polished



The Best of Autumn - #3 Jeans addict

Insieme all'Autunno sono arrivate le piogge. Abbondanti ed interminabili.
Colgo l'occasione per spendere un pensiero per la bella Genova e i suoi straordinari abitanti, forza ragazzi!


Mi trovo comunque qui a scrivere un frivolo post sugli smalti ma non uno smalto a caso, LO smalto.


SmaltoPedia 2.0 - #2

Seconda settimana, ed io mi ritrovo sempre all'ultimo per scrivere.
Ma questa volta è la mia scelta quindi mi sento libera di fare ciò che voglio! Mi sono accorta che la gente non ha apprezzato molto questa scelta...sinceramente ragà, io la ADORO!


Nail Art by @Judirox

The Best of Autumn - #2 Muir muir


Non vi aspettavate anche la seconda puntata eh?!
Pensavate di esservi liberate della rubrica più inutile degli ultimi tempi eh?!
E invece no! 

Questa settimana il protagonista indiscusso dell'Autunno è "Muir Muir on the Wall" di O.P.I 

SmaltoPedia2.0 #1

Mi vedete saltellare e ridere come una scema?
Beh, immaginatemi così adesso perchè sono troppo contenta di essere qui a raccontarvi la seconda edizione della SmaltoPedia!


Ma non perdiamoci in convenevoli che non c'è tempo, ho troppa voglia di iniziare! La prima nail art da realizzare è una scelta di Ale aka MitikalinaNail, e diciamo che si vede! ;D


L'opera è della stupenda @naildecor, uno stile molto semplice, delicato e femminile. Insomma, proprio da me..

The best of Autumn - #1 Lazy Day

La mia testa ogni tanto si mette in moto. Tra un pensiero e l'altro ho pensato che il mio articolo su MakeupLovers sui migliori smalti per l'Estate era piaciuto tanto, perchè non riproporlo sul blog con l'Autunno?!
Una cosa un po' più soft, uno smalto e un post a settimana fino alla fine di questa particolare stagione. 
anche l'occasione per mostrarvi qualche chicca della mia collezione che non ha mai avuto il suo momento di gloria sul blog! 

SmaltoPedia 2.0..siamo tornate!

L'attesa è finita ragazze, vi abbiamo fatto penare un po' quest'anno soprattutto sulla pagina Facebook!
Però adesso siamo qui e siamo liete di annunciarvi l'attesissima..
 SMALTOPEDIA 2.0!

...stiamo arrivando!

FERME TUTTE RAGAZZE!
Stiamo per arrivare, siete confuse? Non preoccupatevi..restate sintonizzate, ci vediamo domani, stesso posto stessa ora!





Stay Tuned!
Fran

Swap nail art feat. UnghieSmaltate98

Un post davvero insolito per questo blog, il primo nel suo genere.
Dopo tanto parlare Beatrice de Unghiesmaltate98 aveva troppa voglia di una collaborazione con me. Ma che fare per non risultare troppo banali ma nemmeno per incasinarci la vita?
Una mani swap.

Nail Art - Congratulation my friends!


Questo post oggi è molto importante e molto particolare.
Chi mi segue da un po' sa quanto gli abiti ispirino le mie nail art, è un'ispirazione che nasce da sola nel momento stesso in cui vedo un vestito. 
Una mie più care amiche proprio oggi si laurerà in design della moda ed io non ho MAI dedicato una nail art ad una delle sue creazioni, quale miglior giorno per rimediare?

Nail art Challenge - Gli dei dell'Olimpo


Le mie colleghe di nail art sanno sempre centrare il mio punto debole, l'ultima volta con i cattivi Disney e oggi con gli dei dell'Olimpo! 
Sì, vi vogliono proprio male visto che adesso dovete subirvi questo post..

Unghie Time 5


Questa è la quinta "puntata" di Unghie Time (ma cosa avevo in testa mentre ho scelto il nome?!) e non mi sembra vero di aver trovato un giorno in cui raccimolare un po' di amiche e metterle sotto i pennelli.

Swatches - Poker Nail Lacquer 04

Inutile dirlo, ho ceduto anch'io, nonostante gli irragionevoli prezzi, alla nuova collezione "Poker" di Kiko.
Me tapina..mi ritroverò a vivere sotto un ponte.

Tornando a noi, quest'ultima collezione mi ha davvero piacevolmente colpita sopratutto per quanto riguarda il packaging che sembra urlare "comprami, comprami, comprami..non ti servo ma sono carino quindi COMPRAMI!"



Nail Art - Walls on Nails

Murales.
Chi ha letto l'ultimo numero di Love Nails avrà notato che una parte di esso era dedicato all'arte della strada i graffiti, o murales.
Quegli straordinari disegni che per molti "imbrattano" per me COLORANO le vie delle nostre città!
Certo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, c'è un luogo e un tempo per ogni cosa, non si può negare che alcuni "obrobri" sono davvero inopportuni e antiestetici. 

Sarà che vivo in periferia di Milano quindi a modo mio sono abituata al giallo dei campi di grano, al verde dei boschi e ai grossi parchi ma quando mi catapulto in città mi sento oppressa. Dai palazzi, dall'asfalto..nel grigio soffoco, sono proprio una
pesanotta. Per cui vedere un po' di colore che smorza l'apatismo dei muri mi fa solo piacere e il più delle volte mi rende felice. 
Ho preso spunto da tutti questi elementi e ho cercato in giro nelle vie dei
paesi della zona un dipinto che mi rapisse, che mi facesse venire voglia di portarmelo sulle unghie. 

All'entrata di un parco poi ho visto lui:

 

Holothon 2.0 - Finally Green

Finalmente in verde.

Ho passato tutta la holothon a bramare un holo verde, e non mi sono mai resa conto di averne uno proprio accanto a me.



#441 - Illusion Green 

Swatches - Layla Thermo Polish Effect n°5

 Lo Swatches del lunedì oggi è davvero molto speciale, è uno smalto che bramavo da mesi..o forse anni.

I thermo polish di Layla sono stati una vera e propria rivoluzione nel campo degli smalti, il prezzo di mercato non era per niente abbordabile. Non so per quale assurdo caso del destino OVS ha deciso di metterli a 6.90€..cosa potevo fare? Lasciarli lì?


MovieNails - Principessa Mononoke

PRINCIPESSA MONONOKE

Scheda Film
Titolo originale: 
もののけ姫 Mononoke-hime

Paese di produzione: Giappone
Anno:  1997
Ambientazione: Periodo Muromachi
Regia: Hayao Miyazaki
Durata: 134 m
Genere: Animazione\ Fantastico

Trailler: https://www.youtube.com/watch?v=pkWWWKKA8jY








Swatches - Kiko 530 "Blu pavone perlato"

Ormai sono super presissima dagli swatches e mi rendo conto di esagarare, per cui ho deciso di instaurare il lunedì come giorno degli swatches! Swatches di qualsiasi smalto, vecchio e nuovo visto che mi sono resa conto di avere smalti splendidi che non ho mai swacchato, per cui benvenute nel  primo SWATCHES DEL LUNEDI'!

Holothon 2.0 - Brown



Nuovo venerdì, nuova Holothon!
Sinceramente preferivo starmene tra le mie montagne ma purtroppo prima o poi le vacanza finiscono per tutti! T^T

Ho rischiato di non pubblicare nemmeno questa puntata ma no, non potevo rinunciarci! Purtroppo le foto non sono moltissime e la nail art è un poì "paraculo" ma questo smalto merita di entrare di diritto nella holothon! 

Swatches - Essence LE Wave Goddess

Premetto che non avevo nessuna intenzione di scrivere un post in merito a questo smalto, ma diciamo che dopo averlo provato mi sono sentita in DOVERE di farlo. Premetto anche che può essere che io sia la solita sfigata e posso aver acquistato la boccetta sbagliata visto che ne ho sentito parlare molto bene.

Holothon 2.0 - Light Green


Ogni settimana di holothon che passa mi sto innamorando sempre più del verde holo, quindi sono super felicissima di aver trovato anch'io un verde. Sì, imparagonabile con alcuni che sono stati pubblicati ma sempre meglio che niente: Pupa Holographic 031

Swatches - Revlon Parfumerie

Finalmente li ho trovati.

Mentre prendono polvere sugli scaffali delle nail blogger di tutto il mondo sul mio hanno appena trovato un posticino, e mi sento come una bambina a Natale. Tutto si è detto di questi smalti, e del mio post non ci sarebbe bisogno..ma come sempre voglio dire la mia!


Sto parlando dei chiacchieratissimi Revlon Parfumerie, che finalmente sono arrivati anche nella mia terra dimenticata da Revlon. 


"La collezione è divisa in 3 fragranze e famiglie di colori: Frutta e Floreale, per note dal 

profumo esotico e fruttato in tonalità  vivaci; Dolci & Spezie, per note di profumo speziato in

 sfumature scure; Freschezza, con profumazioni leggere e colori nitidi. "

Sapevo che i prezzi sarebbero stati tutto tranne che vantaggiosi per cui ho ceduto solo a due di loro..


Holothon 2.0 - l'amore esiste davvero

Sì , ora sono sicura che l'amore a prima vista esiste anche per le mie unghie.
Questa holothon mi sta facendo davvero riconsiderare molti smalti holo che prima snobbavo alla grande.


Oggi vi parlo del mio gioiellino, Holographic Touch - Violet di Mi-Ny



Holothon 2.0 - the Sun is back

Settimana scorsa sono stata costretta ad accantonare la Holothon per cause di forza maggiore, l'università.

Ma questa settimana mi sono ritagliata un momento per voi e soprattutto per le mie unghie!
Ecco quindi il mio smalto holo per la holothon:

Contest Nail Art Outfit

Torno a nailartare per puro piacere di farlo.
Sì insomma ho preso due piccioni con una fava, unendo l'utile al dilettevole. E' un bel po' che non partecipo a un concorso, non mi sento mai all'altezza delle altre partecipanti, ma sta volta il non potevo farmi scappare il tema: Nail Art Outfit, l'ispirazione deve quindi venire dal mondo della moda.

Chiamava a gran voce il mio nome.

Purtroppo il tempo durante la sessione estiva è quello che è, e non potevo fare le cose in grande come avrei voluto per questo mi sono buttata su un progetto che avevo in cantiere da tempo.

E' da molto che avevo adocchiato le nuove ballerine di Chiara Ferragni, premetto che io odio le ballerine ma queste rispecchiano la mia e la nostra passione, per cui mi hanno conquistato.




Beh, cosa ci sarà mai rappresentato sulle mie unghie?! Chissà...





Sono molto molto semplici, e potevano uscire molto molto meglio.
Sull'indice e sul mignolo ho applicato lo smalto effetto sabbia di Essence, ho tenuto lo stesso colore oro cambiando la texture. 



Belle baciate dal Sole che in questi giorni ha deliberatamente abbandonato Milano!
Un post leggerissimo e molto fotoso, se vi va di votarmi al contest questo è il link: https://www.facebook.com/pages/FraNails/329455727151886?fref=ts
In generale vi consiglio di guardare l'album perchè ci sono dei veri e propri capolavori!

Un abbraccio,
Fran