Beauty and the Beast - l'ultima arrivata!

Ovviamente sono l'ultima a parlare de 
La Bella e la Bestia
il film ormai penso non sia nemmeno più nelle sale ma, per chi non lo sapesse, la versione animata è uno dei miei film preferiti, primo nella sezione Disney per cui il mio parere è d'obbligo.
E se già vi state chiedendo se mi sia piaciuto oppure no sappiate già che la risposta è NO.


Risultati immagini per beauty and the beast gif


No, non mi piaciuta già l'idea di partenza di voler a tutti i costi voler cavalcare il successo di un film d'animazione e trasformarlo in un live action, cioè che nasce animato a mio avviso deve restare tale e viceversa. Poi per carità Cenerentola e Il Libro della Giungla mi sono piaciuti molto, ma anche di questi non è che si sentisse tutta sta necessità, però li ho visto molto distanti dalla loro controparte animata, al contrario de La Bella e la Bestia.

Qui c'è la palese volontà di ripetere frame per frame quello che è il film animato, con scarso successo a partire dalla scelta dell'attrice protagonista: Emma Watson. Per carità, bellina, brava, Hermione forevah e bla bla bla, però dovrebbe fare dei corsi per provare ad uscire un attimo da quella parte, in questo film fa in totale quattro espressioni. Il doppiaggio non ne parliamo, le musiche in italiano nemmeno, insomma, a me non è piaciuto per niente, Dio salvi Lucke Evans che è stata la mia sola gioia.

Volete vedere una bella trasposizione in live action di questa fiaba? Allora guardatevi La Belle et la Betie, film francese del 2014 regia di Christopher Gans che vede Vincet Cassel nei panni della bestia e Lea Seydoux in Belle. Gli abbonati Netflix possono trovarlo tranquillamente nel catalogo, guardatelo perchè e vale davvero la pena, se amate come me questa storia vedrete tutti quei piccoli essenziali elementi che la Disney non è riuscita a cogliere.




Le unghie, che ho realizzato ormai un mese fa per l'uscita del film, sono ispirate alle vetrate dela castello della versione animata. La versione originale che avevo nella mia testa era molto più complessa e quindi irrealizabile, alla fine mi sono abbandonata anch'io alla classica rosa.

Insomma, mie impressioni che ci tenevo molto a condividere con voi, così come i miei lavori, ora però voglio il vostro parere!


1 commento