Effe Smalti - Cherry Blossom nails

Ebbene sì, ero molto curiosa di provare questi nuovissimi Effe Smalti, scoperti grazie alle mie fantastiche Lu e Giuli, infatti facciamo che vi lascio il loro post qui  che vi chiarirà ogni dubbio su questo brand.
La curiosità era davvero tanta, perchè questi smalti racchiudono il sogno di ogni nail artist, riuscire a realizzare una propria linea di prodotto.
Francesca Ciaponi aka Francesca Nail Art c'è riuscita.
Con tanto impegno e tanta passione è riuscita a creare insieme a Clarissa Nails una sua linea, Effe per l'appunto.
Francesca ha scelto sedici nail artist a cui inviare uno smalto della sua collezione, e tra le fortunate ci sono anch'io!
Non ho potuto scegliere il colore dello smalto, ma per una volta la fortuna si è ricordata che esisto...

Questo che vedete è il numero 70 #Love, un rosso acceso con riflessi aranciati e dorati che lo rendono impossibile da fotografare, ma comunque molto particolare.

  • Consistenza: come potevo immaginare è uno smalto molto liquido, lo si vede subito appena si apre il prodotto. Questa cosa ammetto che mi ha fatto un po' arricciare il naso all'inizio perchè mi faceva presagire una scarsa coprenza.
  • Coprenza\Stesura: Appena l'ho applicato inizialmente sulla tip mi sono dovuta ricredere, è davvero molto coprente già dalla prima passata! In più la sua consistenza liquida lo rende molto leggero e rende la stesura molto semplice e scorrevole.
  • Asciugatura: nella media, ammetto che pensavo di dover aspettare ore, invece i canonici 5 minuti sono più che sufficienti visto che basta una sola passata! 
  • Durata: dura molto con il top coat, non glielo si può negare, ma senza vi si sbeccherà molto facilmente, non è proprio uno smalto da mettere al volo e uscire di fretta. Necessita di una buona preparazione dell'unghia e di un top finale.
  • Pennellino: lungo e piramidale, è una forma con la quale mi trovo bene, parte stretta e si allarga verso la punta facilitando la stesura nel girocuticole.
  • Effetto finale: mi piace molto, non è il classico rosso è molto aranciato e questo non mi dispiace, certo se cercato il rosso laccato classico meglio spostarsi su un'alta scelta, ma se volete un rosso vivo per l'estate con bellissimi riflessi perlati siete sulla strada giusta.
Luce naturale                                                                             Luce artificiale

























Sì, nelle foto sembra molto più arancione di quello che sembra, mea culpa.
Concentratevi però su un fatto abbastanza importante, quella che vedete è la coprenza di una sola passata e la lucidità propria dello smalto senza top coat. 
Una bella sorpresa davvero! 

Francesca però sa benissimo che siamo delle decoratrici compulsive di ogni superficie colorata, quindi ci ha affidato dei temi da svolgere.
Oggi qui vi mostro solo il tema floreale, ma se siete curiose di vedere gli altri vi consiglio di mipiaciare la mia pagina Facebook e di seguire l'hashtag #effesmalti





Decidere quali fiori rappresentare su una base rossa è davvero una sfida, niente papaveri, niente rose, niente di niente.
Ci vuole qualcosa che spicchi ma che al contempo si sposi bene con il colore di base, così guardandomi in giro mi sono accorta a quanto questo rosso assomigli alle stoffe orientali.
Il passaggio dall'oriente ai fiori di ciliegio è molto breve e immediato.
Guardandola mi piace sempre più, ho deciso di non strafare e limitare il numero dei fiori (grosso errore) per non nascondere troppo le forme particolarissime dei rami.

Sinceramente non vedo l'ora di farmi sommergere da una miriade di fiori,
cosa aspettate?




4 commenti

  1. Sono davvero bellissimi questi smalti, mi incuriosiscono! Dove si posso comprare? <3

    RispondiElimina
  2. Sembrano bellissimi questi smalti, li ho già visti in giro on line ;)
    Carinissima la nail art, i fiorellini così mi piacciono molto!!!

    RispondiElimina
  3. Addirittura il link al post?? Ma quanto ti ama <3

    RispondiElimina