Happy Easter with my special Bunny

Ah quanto mi piace la Pasqua, uova, tinte pastello, grigliate, cioccolato.
E poi ci sono io, una povera intollerante al lattosio che non può assaporare i piaceri di un buon uovo Kinder, destino crudele.
A parte tutto questo la Pasqua è una festa che ho iniziato a riconsiderare negli anni: da piccina non era niente di che, cioè volete mettere un uovo con il salotto pieno di regali portati da Babbo Natale?
Durante le scuole mi faceva semplicemente comodo per prendermi una pausa prima degli ultimi mesi che per me volevano dire solo una cosa: recupero. 
Negli ultimi anni invece mi sono sempre più affezionata a questa festa, non so spiegare bene il perchè, ma principalmente la collego alla Primavera e alla speranza di un nuovo inizio.



Una cosa che mi è mancata terribilmente da piccola è la caccia alle uova e l'annessa decorazione, ed ora sfogo questo bisogno di decorare sulle mie unghie. 
Quindi se volete prendervela con qualcuno per le cose che faccio prendetevela con mia madre che non mi ha mai fatto credere al coniglietto di Pasqua!
Come biasimarla però, ho sempre creduto a Babbo Natale, la Befana, il topolino dei denti, all'uomo nero, alle fate e ai draghi, se ci aggiungiamo anche il coniglio è la fine. 

Come l'anno scorso anche quest'anno ho deciso di dilettarmi in una manicure pasquale, quest'anno però un po' più complessa
Ho abbandonato anche l'idea delle uova cercando di rendere le mie unghie delle uova, anche se la forma non aiuta..ah quanto vorrei una bella mandorla in questi momenti!





Ho scelto una chevron manicure, che tanto mi ricorda le decorazioni presenti su alcune uova, dopo aver dato una base bianca e aver applicato gli stencil ho realizzato uno spugnato sfumato sui toni del glicine. Avevo intenzione di arricchirli con qualche altra decorazione ma mi sembrava davvero troppo.
Come ho già detto volevo abbandonare l'idea delle uova per concentrarmi sulla figura del coniglio, del quale mi sono innamorata grazie a Calmoniglio un personaggio del film Le Cinque Leggende.
Questo personaggio ha completamente cambiato la mia concezione su questo personaggio mitologico che a volte viene sottovalutato.
Come potete vedere dall'immagine iniziale la figura del Calmoniglio è molto complessa, quindi ho deciso di riprendere la figura del coniglio dal mio corpo.
Quella che vedete realizzata è tipo la centesima prova e OVVIAMENTE quelle sulle tip sono uscite molto molto meglio, che rabbia!




Sì, anche i pelazzi neri sono miei!
Effettivamente il mio Bianconiglio centra ben poco con un coniglio pasquale ma è pur sempre il coniglio più bello nel mondo e nell'universo!
Con questo non voglio paragonare il lavoro del mio splendido tatuatore con le mie unghie, è solo per mostrarvi da chi ho preso ispirazione!
Come sempre per il risultato di quel graziosissimo musetto devo ringraziare i pennelli e gli acrilici di Gamax, senza i quali non ci avrei nemmeno provato!
Sul medio ho giocato facile con un degradé dal glicine al bianco con un bel water decal floreale, *ponciponcipopo*.
Una manicure che mischia vari stili che omaggia sia la Pasqua che la primavera che finalmente è ritornata a farsi vedere dopo troppo freddo!


Voi avete pensato a una manicure pasquale?
Quale dei miei due coniglietti preferite?

1 commento

  1. Ammetto di essere stata in difficoltà nella scelta tra i due conigli, sono entrambi a modo loro particolari... però alla fine propendo per quello sulle unghie (e quelli sulle tip!). Stai diventando sempre più brava, e secondo me gli acrilici buoni hanno solo una piccola parte del merito... ma mi hai fatto venire voglia di provarli! E di approfondire le mie nozioni sul Calmoniglio ovviamente... :-D

    RispondiElimina