SmaltoPedia 2.0 - #8


Ho razionalizzato in questo momento che siamo già all'ottavo episodio, il che significa che ne mancano solo quattro..e quindi sono triste!
Purtroppo causa esami e università non sono riuscita a godermi in pieno questa edizione come ho fatto con l'altra ma queste ultime cinque mi voglio riprendermi e ritagliargli lo spazio che merita.
Per questa ottava puntata Lu e Giuli non hanno accantonato il loro lato fluo (che comprende l'80% del loro corpo, noi abbiamo l'acqua e loro lo smalto fluo) nonostante sappiano che la mia collezione scarseggia di questi smalti, inutile dirvi quante volte sono stata sgridata per questo!

La nail arte è di Seizethenail, un'artista conosciuta proprio per questa SmaltoPedia:


Nonostante l'abbia realizzata e non mi abbia fatto penare particolarmente, non ho ancora capito se mi piace da morire oppure non la sopporto. Non credo che ci sia una mezza misura.
L'originale la adoro, mi piace il coloro (che non troverò nemmeno tra un trilione di anni) mi piace come sta la half moon contornata di borchie (nonostante io odi le half moon grazie alla mia incapacità e alla mi sfiga con gli stickers) e mi piace sopratutto il contrasto nude\fluo. L'unica cosa che non mi convince troppo sono questi rametti, "beh potevi cambiare decorazione" giusto...ma la voglia dove la trovo? 
E' una nail art che è uscita da sola, dopo tre esami in due giorni avevo bisogno di rilassarmi e fare qualcosa che mi piace..il risultato è ampiamente discutibile, come al solito!
(come sempre è Inverno, quindi la luce naturale è un po' quello che è. Mi sto comunque attrezzando per un set di luce artificiale!)




 Partiamo comunque da preconcetto che mi sta indubbiamente male.
Ho le unghie troppo corte e squadrate per questo genere di nail art, la half moon anche se non è ampissima non fa che accorciarmi l'unghia e anche le borchie occupano uno spazio enorme che le fa sembrare corte e cicciocciote ma sopratutto piene e disordinate. 
Sì. avrei dovuto studiare una decorazione alternativa ma davvero non avevo la forza psico-fisica per farlo.
In mancanza di un colore fluo degno di questo nome ho ripiegato su "Flashing Lilac" della collezione fluo-matte di L'Oréal, è uno smalto che ho usato moltissimo e che sta esalando i suoi ultimi respiri ma ciò nonostante è ancora in perfetta forma: niente grumi, nessun addensamento del prodotto, niente! Sembra ancora nuovo, adoro i color riche! 


Troppo blu


Non voglio considerare questa nail art come un completo fallimento, quelle pseudo piante sono vagamente accettabili anche se il mio acrilico nero è praticamente acqua sporca! E' davvero troppo acquoso e faccio davvero fatica a delineare bene una linea.
"Inoltre le unghie di questa mano non hanno risentito troppo degli esami": questa è la frase che avrei voluto scrivere martedì quando ho realizzato la nail art. Ieri mattina però ho dovuto accorciarle di almeno 3mm e sembrano ancora di più tozze e cicciotte, il medio in particolare. E poi uno dice che la vita di una nail blogger è divertente.
Per cui settimana prossima le vedrete con indosso questa particolare nail art di Will Paint Nails for Food, mi incuriosisce molto anche perchè non so ancora bene come realizzarla.


Ovviamente spero di riuscire a completare e organizzare i post nelle bozze durante i prossimi giorni,
incrociamo le dita! 


3 commenti

  1. che bello questo smalto viola orchidea e anche la nail art!!

    RispondiElimina
  2. Secondo me invece sta molto bene anche sulle unghie corte, sai?

    RispondiElimina
  3. Ti dirò, a me ogni volta piace da impazzire come riesci a riorganizzare le nail art sulle unghie corte e fidati che non è cosa da poco (io mi sento totalmente incapace in questo), per cui, considerando la difficoltà oggettiva di riuscire a inserire tutti quegli elementi in così poco spazio direi che non la trovo disordinata. Molto piacevole anche la scelta del color lilla. :)

    RispondiElimina