SmaltoPedia 2.0..siamo tornate!

L'attesa è finita ragazze, vi abbiamo fatto penare un po' quest'anno soprattutto sulla pagina Facebook!
Però adesso siamo qui e siamo liete di annunciarvi l'attesissima..
 SMALTOPEDIA 2.0!


Ne siete rimaste entusiaste e molte ci hanno chiesto quando saremmo tornate, beh eccoci qua!
Con nuove nail art, nuovo logo e nuovi social..ma non perdiamoci in chiacchiere, so che l'unica cosa che volete è vedere cosa vi aspetta questa volta! 

Si parte da quella viola in alto a sinistra e si gira intorno alla foto centrale in senso orario fino ad arrivare a quella natalizia!


Visto che ci auguriamo ci ricevere un sacco di gente nuova (mi raccomando, attivate il passaparola) diamo una rispolverata al regolamento che è leggermente cambiato..

Che cos'è?
Per chi se la fosse perso la prima edizione la SmaltoPedia altro non è che un invito a creare nail art prendendo ispirazione da Nail art trovate qua e la sul web, (citandone ovviamente la fonte, su qualunque social decidete di caricarla).
La nail art si può ricreare uguale uguale, oppure può essere personalizzata secondo il vostro gusto, cercando di mantenere comunque un filo conduttore con l'originale.

Quando e Come?
Ci terremo compagnia per bene 12 settimane, finendo giusto giusto prima di Natale!;) Le nail art come nella prima edizione saranno 12 e verranno pubblicate ogni giovedì alle 21.

Qui entrate in gioco anche voi!
Ovviamente questa SmaltoPedia è aperta a tutti! Esperte e non del settore unghie,perchè non è una sfida, ma un divertimento e un modo per metterci in gico confrontandoci con dei veri mostri sacri! ;)
Siete assolutamente libere di gestire la challenge come volete, potete scegliere di partecipare  tutte le settimane, o realizzare solo alcune delle 12 nail art!

Quest’anno la SmaltoPedia si svolgerà su tre canali:
Blog:  scriverete un post in cui mostrerete la nail art a cui vi siete ispirate, il vostro capolavoro, indicando magari anche i prodotti usati o raccontando l’esperienza che avete vissuto facendo quel lavoro, insomma quello che volete, siete assolutamente libere!
Aggiungete inoltre il vostro post nella bacheca InLinkz posto in fondo ad ogni post, sempre più tecnologiche per non perderci nulla!
(link al fondo del post)

Facebook: L’ora e il giorno non cambiano, se volete potete inserire la foto in un collage con l'originale a cui vi ispirate! Inserite l’hastag #Smaltopedia2. nella descrizione della foto così sarà più facile per noi curiosare tutti i vostri lavori!

Instagram: Quest’anno esploriamo mondi nuovi (visto che anch’io sono entrata nel mondo tecnologico) e anche qui la questione non cambia! Stesso giorno, stessa ora, stesso hastag (#smaltopedia2) e visto che è un social inesplorato dalla SmaltoPedia sarebbe carino inserire anche i tag dei nostri profili ma sopratutto dei profili delle ragazze che hanno creato la nail art originale! 

Nel post di ieri vi abbiamo già dato una piccola dimostrazione di come funziona, ovviamente non in maniera esplicita ma le più attente hanno sicuramente colto il messaggio!
Questo è il nostro personalissimo episodio zero, ma da qui in poi tocca a voi! Ringraziamo la bravissima Wondrously Polished per questa meravigliosa nail art di cui io mi sono subito innamorata! 

Il tutto ha inizio...Giovedì 2 Ottobre alle ore 21:00 con questa splendida nail art di Naildecor!

E' tutto ragazze, noi siamo carichissime, tenere questo segreto è stata dura ma ora non vediamo l'ora di iniziare!
Scaldate i pennelli, la SmaltoPedia sta per iniziare! 
Fran


15 commenti

  1. Waaaaaa la SmaltoPedia! Da quest'anno voglio farla fin dalla prima puntata fino all'ultima! Prometto solennemente <3

    RispondiElimina
  2. Waaaaa! Sì, grandissime! Ero stanca di aspettare la nostra mitica Smaltopedia! Non vedo l'ora di iniziare! Grazieeeee!

    RispondiElimina
  3. Aspetterò come sempre l'appuntamento settimanale. Una cosa che mi fa sempre molto sorridere è che, se avessi dovuto scegliere io delle manicure, avrei scelto tutt'altro! Bello essere tutte diverse nello stile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno degli aspetti che preferisco della smaltopedia, anch'io alcune cose non le avrei scelte ma mi piace sperimentare tecniche e stili diversi dai miei! :)

      Elimina
  4. avevo già seguito la prima smaltopedia, seguirò anche questa seconda versione :) mi piacerebeb anche partecipare, mperché alcune delle nail art che aveve scelto mi piacciono moltissimo, ma un appuntamento settimanale per me in questo periodo è davvero troppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un appuntamento a settimana è molto impegnativo anche perchè alcune sono nail art molto compresse! Ma se una volta riesci ad essere dei nostri la cosa ci farà solo piacere! ^_^

      Elimina
    2. infatti non credo che sarei capace di riprodurle tutte... comunque grazie :) allora ci provo, magari un paio di volte al mese :D

      Elimina
  5. Se riesco partecipo anche io molto volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii! ^_^
      Più siamo e più ci divertiamo!

      Elimina
  6. Eccomiiiiiiiii *___* sono prontaaaaa

    RispondiElimina
  7. Ci proverò! Troppo belle queste nail art!

    RispondiElimina
  8. Le nail art sono bellissime!! Non so se ci riuscirò ma vorrei provare anch'io :)

    RispondiElimina
  9. Favolose queste nail art, ci proverò sicuramente, se volete dare un occhiata a quelle che ho già realizzato ecco il link del mio blog
    jesminiss.blogspot.it :*

    RispondiElimina