Review Mistesriose (12) - sembra acqua ma non è..

Non so neanche quanto tempo è passato dall'ultima review, non so neanche se so ancora come si scrive! Proviamoci.


Sfogliando il mio blog mi sono accorta che più che di smalti non si parla, "normale" - ho pensato - " sei una nail blogger che non vuole allargarsi all'ampio mondo del beauty in generale per non dover pignorare la casa!"

Anche il mondo delle unghie ha i suoi "strumenti del mestiere", quelle cose che non possono assolutamente mancare.

Oggi parliamo del Liquid freez della nail expert di Avon.




Premetto che non sono una grande fan di questi metodi di asciugatura rapida, nonostante io mi sia sempre trovata bene con tutti quelli che ho provato. 



Questo è la prima volta che lo provo, ma come vedete dalla foto ne ho usato più della metà, mi ha sempre incuriosito ma ha sempre avuto un prezzo esorbitante per solo 50ml di prodotto!

Sull'ultimo catalogo era in offerta a 3,00 € (circa) e ho dovuto cedere.


BREVE DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: 
- 50ml di prodotto

- Scadenza in 12 mesi
- Incolore
- Profumazione piacevole
- Erogazione a spruzzo
- Reperibilità: mediamente difficile se non conoscete presentatrici Avon


PARLIAMONE

  • Ha una base oleosa, quindi quando lo spruzzate vi lascerà le unghie e le mani unte come se aveste messo del normalissimo olio (anch'esso ottimo per accelerare l'asciugatura). Il risultato è l'assoluta impossibilità di toccare qualsivoglia cosa (in particolare i tasti del pc, lo dico per esperienza), un po' d'acqua e passa la paura, ma ovviamente prima lo smalto deve essere asciutto!
Dita unte untissime

  • Questa sua oleosità lo rende poco adatto da utilizzare su una base da decorare. Mi spiego: se quello che volete è un semplice monocolore allora sì. Lo spray funziona  diminuisce i tempi di attesa di qualche minuto, non vi aspettate grandi miracoli. Se dopo aver steso il monocolore volete però andare a realizzare una nail art allora no.
    Lo spray crea una sorta di patina sopra l'unghia che rende impossibile qualsiasi applicazione di ulteriore smalto. Potete però usarla alla fine, prima o dopo il top coat.
Patina

  • Basta anche solo uno spruzzo che raggiungerà tutte e cinque le dita contemporaneamente. Io per sicurezza ne faccio un paio, e non utilizzandolo tutte le volte, mi sta durando da quasi due mesi.
CONCLUSIONI

Nel complesso è un buon prodotto. Quello di Essence rispetto a questo è molto più secco, e forse per questo peggiore. Mi ci trovo bene perchè io sono abituata a mettere una goccina d'olio quando sono di fretta e lo smalto fatica ad asciugarsi per cui sono abituata ad avere le mani unte, ma questo per alcune potrebbe essere una pecca fatale.
Se dovessi dargli un voto direi 8+ (nonostante ciò a prezzo pieno non lo acquisterò mai!)

Ho in forno un sacco di review, spero di sfornarle presto!
(quanto s'ho simpatica!)
Un abbraccio
Fran


2 commenti

  1. Per la serie: carino, ma non ne vale la pena! Eh vabbè, continuerò con le goccine asciugasmalto e il top coat better than gel nails :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Se costasse sempre sui 2\3€ allora meriterebbe la spesa, ma ormai ci sono talmente tanti modi per asciugare lo smalto! XD

      Elimina