Day 17 - Half Moon Nails

Che gioia essere qui sul mio blogghettino a scrivere!
Niente di che eh...solo il diciassettesimo giorno della 31dcnac, però è già qualcosa!
Ho avuto il blocco dello scrittore credo, sempre che a una blogger possa venire..magari si chiamo "blocco del blogger". Magari io non posso neanche considerarmi tale..




Finito il momento di crisi esistenziale passiamo a noi, l'half moon.
Ho realizzato una sola volta questo genere di manicure e non mi aveva fatto impazzire. Ho capito solo ora il perchè..avevo le unghie corte. Si, questo genere di manicure, molto vintage, è una sorta di french al contrario che si realizza sul giro cuticole e prende la forma di una mezza luna..da qui half moon. Sulle unghie mediamente lunghe ha un effetto stupendo...ma su quelle corte corte...no comment! 


Ovviamente con gli anni si sono aggiunte decorazioni più elaborate, e in questa categoria rientro anch'io!
Queste sono le mie half moons:




Questa particolare manicure necessita di una precisione non ancora in mio possesso, le mezze lune non sono precisissime (dovreste vedere la prima prova che ho fatto). Ci sono varie tecniche e scorciatoie per semplificare questo arduo lavoro ma ho preferito non usarle, il buon vecchio pennellino e via...verso semicerchi imprecisi! 



Adoro però questi due colori insieme: "Nerd" di H&M e "Jungle Fever" di Rimmel.
E sono molto soddisfatta anche della cascata di glitter argentati, sono glitter in polvere libera molto più semplici da rimuovere con l'aggiunta di qualche decorazione sbaruccicosa!


Se dovessi scegliere una di queste lunette sceglierei sicuramente quella del mignolo, è quella che più si avvicina alla mia idea di Half moon.

Beh con questo è tutto ragazze, spero di non sparire di nuovo
ma se dovesse succedere spero che voi sarete qui ad aspettarmi!

Un bacione
Fran

Nessun commento