Review Misteriose (9) - Polka!

E' da un sacco di tempo che non mi ritrovo a scrivere qualche recensione, ci vorrebbero delle giornate da 48ore per fare tutto ciò che devo...devo riuscire a scoprire i segreti delle altre blogger! 

Però vi ricordo che alcune mie review potete trovarle anche sul sito di Milk&Make ( dove troverete anche questa), mi trovate con  il nome "00fran" andate a sbirciare! ^-^

Ma passiamo a noi..voglio parlarvi dell'ormai famoso polka dots della Maybelline New York.
Li avrete visti e rivisti, e letto review su review...ora vi subite anche la mia!

- 55 Drops of Jade  
- 65 Dotty    
-75 Clearly Spotted
-   - 85 Pretty in Polka
- 95 Blue Marks the spot


Vi dico già che si, sono molto belli ma visti dal vivo mi hanno deluso un pò..sopratutto il verde e il blu. Perciò sono stata conquistata dal rosa, "Pretty in Polka"..

 





















Bello..bello..bello..praticamente un top coat confettis di L'Oréal con una base colorata.
Ero talmente presa che mi sono resa conto poi di questa grande verità, forse non l'avrei nemmeno preso.


Mi consolo dicendomi che nessuno dei miei smalti rosa si avvicina a questa tonalità quasi fluo..ma non è una scusa sufficiente! 



Premetto che queste sono ben 3 passate, inutile dirvi che dopo neanche mezza giornata ha iniziato letteralmente a staccarsi dalle unghie come una pellicola. Ovviamente questo non è un difetto della composizione dello smalto, che tra l'latro è privo di formaldeide e taulene, ma dalle troppe passate. 

Credo che l'obbiettivo di questo smalto sia quello di avvicinarsi ad un Indie Polish, con scarso successo a mio avviso, o meglio l'effetto è bello ma non è la mia idea di Indie Polish.



Wow, sono proprio cattiva con questo smalto che dopotutto non è il peggiore della mia collezione, quindi qualche nota positiva deve pur averla!

Il colore, si anche se me lo aspettavo diverso, il colore mi piace anche se non è un colore pieno! Voglio dire che risulta quasi trasparente:



Sulle dita prima di applicare il polka dots ho steso una base di Layla CE 57, tranne che sull'indice..e direi che la differenza si vede eccome! Il colore è troppo spento e non mi fa impazzire...ovviamente se a voi piace siete a posto così, però se volte dare un effetto migliore vi consiglio una base di colore.














In conclusione si, è uno smalto particolare niente da dire, però potevano sforzarsi un pò di più secondo me. Potevano allontanarsi un pò da quello che aveva fatto l'Oréal e sperimentare qualcosa di nuovo. Visto che il numero 75 è praticamente identico!

Nonostante le mie parole poco carine non mi sento di bocciare totalmente questo smalto, perchè come ho detto ne ho visti di peggio, è un buon punto di partenza per un bello smalto niente di più!
Gli darò sicuramente un'altra possibilità perchè so che molte ragazze sono impazzite per questi smalti e non posso essere l'unica rincitrullulita!


E now...tabellina:

Vi aspetto prestissimo per una nuova review e ovviamente domani per la challenge!
Fran


Nessun commento